DIRETTA/ Gp Sardegna 2021 streaming Rai: vince ancora Herlings, è doppietta!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video Rai, orario e vincitori del Gran premio di Sardegna 2021, oggi domenica 19 settembre, a Riola Sardo.

tony cairoli motocross
Diretta Motocross - Tony Cairoli (LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS, GP SARDEGNA 2021: DOPPIETTA DI HERLINGS

Gran bis di Jeffrey Herlings in gara 2 del Gran premio di Sardegna 2021! Si è appena chiusa la diretta del secondo banco di prova a Riola Sardo e il pilota olandese sale ancora sul primo gradino del podio, davanti a Prado e Fevbre di nuovo tra i migliori in terra sarda. Senza Cairoli e con un Tim Gajser in gran difficoltà, il pilota KTM non ha problemi a dominare anche gara 2 in terra sarda: questo pur dopo una partenza appena movimentata. Al via è super partenza per Prado, sulla cui ruota pure si pone subito Herlings: i due ingaggiano subito una bella battaglia, mentre alle spalle i rivali non sono affatto lontani.

È solo dopo la metà della gara che Herlings trova lo spiraglio giusto e riesce a superare Prado, volando in testa: raggiunta la leadership l’olandese vola in fuga e nessuno riesce più a stargli dietro. Alla bandiera scacchi il pilpota KTM arriverà con un vantaggio di ben cinque secondi da Prado e da ben otto da Fevbre, comunque a podio: Vlaandaren, Seewer, Jonass, Watson, Gajser, Bogers e Coldenhoff chiudono poi la top ten finale di gara 2 del Gp di Sardegna 2021. (agg Michela Colombo)

COMINCIA GARA-2!

Si accende la diretta della Motocross per gara 2 del Gran premio di Sardegna 2021, dove purtroppo non sarà protagonista il nostro Tony Cairoli. Come accennato prima, il nostro beniamino è rimasto vittima di una brutta caduta nel corso delle qualifiche della tappa sarda del mondiale MXGP: pare che durante un salto in discesa il siciliano abbia perso il controllo della moto, cadendo rovinosamente a terra. La sua KTM era distrutta: il pilota subito soccorso, è comunque rimasto a lungo a terra e ora si trova in ospedale per gli accertamenti. Da quanto filtra comunque Cairoli sta bene, è sempre rimasto cosciente e pure non ha subito alcuna frattura grave, almeno rilevata dai primi esami: una gran botta e per fortuna nulla di più per il pilota italiano. Che naturalmente ha dato forfait per l’intero fine settimana sardo. Ci spiace dunque di non poter vedere Cairoli protagonista della diretta della Motocross anche per gara 2 del Gp di Sardegna 2021: diamo comunque parola alla pista!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP SARDEGNA 2021 DI MOTOCROSS

Prima di dare la parola alla pista ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tv del Gp di Sardegna 2021 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, al canale 57 del digitale terrestre, ma solo per quanto riguarda la prima gara a Riola Sardo: gara 2 sarà disponibile solo in differita alle ore 17.00. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà offerta da Rai Play. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sul tracciato sardo ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAISPORT

MOTOCROSS, GP SARDEGNA 2021: HERLINGS VINCE GARA 1

Si è appena chiusa la diretta della Motocross per gara 1 del Gran premio di Sardegna 2021 e dobbiamo subito celebrare il bel successo di Jeffrey Herlings a Riola Sardo. Per il pilota olandese una sontuosa vittoria, appena ottenuta alle spalle di Prado e Febvre per il podio, e pure meritatissima, costruita fin dal via di questa prima prova sarda. Raccontando va detto che alla partenza infatti subito l’alfiere della KTM ha preso la testa della corsa e tempo pochi istanti ha cominciato a mettersi alle spalle un ampio vantaggio: dopo pochi giri l’olandese è già in fuga, mentre dietro è battaglia tra Watson, Prado e Seewer, mentre Gajser ben fatica in fondo.

A metà della corsa Herlings sta facendo già gara a se, con un vantaggio di più di otto secondi dai primi rivali e pure in continuo aumento: dietro Prado amministra su Vlaandaren e Febvre, con il francese in gran riscatto negli ultimi giri. Alla bandiera a scacchi di gara 1la vittoria di Herlings è dunque schiacciante: dietro completano il podio Prado e Fvbere, con poi anche Vlaanderen, Bogers, Seewer, Watson, Olsen, Jasikonis e Coldenhoff per la top ten: Gajser, che in questi giorni ha riportato la frattura della clavicola, è solo 19^. (agg Michela Colombo)

COMINCIA GARA 1

Siamo pronti a dare il via alla diretta della Motocross per  gara 1 del Gran premio di Sardegna 2021: pure prima vediamo che cosa sta succedendo anche nella classifica del mondiale piloti. Ancora leader indiscusso della graduatoria, pur dopo il doppio appuntamento di Afyon è il campionissimo Tim Gajser che pure è qui a Riola Sardo forte di ben 355 punti e di un vantaggio di 28 punti sui primi rivali.

Ecco dunque al secondo posto il francese Febvre, pur seguito a un solo punto di distacco dal nostro Cairoli, che solo poco fa è stato vittima di una tremenda caduta durante le qualIfiche ufficiali. Alle spalle del siciliano però la concorrenza è tanta: quarto è Herlings con 321 punti in classifica, con Prado a seguiti nella top five a quota 315 punti. Lontani tutti gli altri nella top ten come Seewer, Jonass, Coldenhoff, Lupino e Watson, ora però torniamo a dare la parola alla pista: la diretta della Motocross comincia!  (agg Michela Colombo)

LE PAROLE DI TONY CAIROLI

Come abbiamo accennato prima, anche in questa domenica della diretta della Motocross per il GP Sardegna 2021, la notizia è sempre quella del ritiro di Antonio Cairoli. Il campionissimo azzurro, dopo quasi vent’anni di attività e nove titoli mondiali (che lo rendono il secondo pilota di motocross più vincente di sempre) ha deciso che appendere il casco al chiodo a fine stagione: anche se pure anche quest’anno il siciliano sia perfettamente in lizza per il titolo iridato.

Cairoli ha però spiegato: “È stata una decisione difficile da prendere, perché come sapete sono ancora competitivo per il titolo iridato, ma non voglio concludere la mia carriera lottando per la decima posizione. Preferisco chiudere la mia storia agonistica lasciando un bel ricordo e terminando la carriera al top”. E chissà che il decimo sigillo quest’anno possa finalmente arrivare: nel frattempo speriamo per lui un Gran premio di Sardegna 2021 dove lasciare il suo inconfondibile segno. (agg Michela Colombo)

MOTOCROSS, GP SARDEGNA 2021: SI FA TAPPA A RIOLA SARDO

Siamo in diretta con la Motocross oggi, domenica 19 settembre 2021: spazio dunque al tanto atteso Gran premio di Sardegna 2021, decimo appuntamento del mondiale della MXGP e seconda tappa (delle totali otto previste nel calendario) italiana dove pure i riflettori saranno tutti puntati su Tony Cairoli. Il siciliano infatti non solo è grande protagonista anche di questo mondiale, ma negli ultimi giorni è stato sulle prime pagine di tutti i giornali per aver annunciato il suo ritiro dal motocross a fine stagione.

Dopo quasi vent’anni di carriera e nove titoli mondiali, Cairoli ha deciso di appendere il casco al chiodo: il Gp di Sardegna sarà dunque una delle ultime occasioni per il pubblico per poterlo vedere gareggiare (anche se fortunatamente la fine del campionato è ancora ben lontana). Pure Cairoli al solito non sarà l’unico big da tenere d’occhio: per la diretta della Motocross da Riola Sardo ecco che saranno da controllare il leader della classifica iridata Tim Gajser, ma pure chi gli sta ben vicino in lista come Febvre e Herlings (vincitore in Turchia) e Prado, tuti pronti a regalarci un fine settimana davvero intenso in terra sarda.

DIRETTA MOTOCROSS GP SARDEGNA 2021: GLI ORARI

Siamo ovviamente impazienti di dare il via alla diretta motocross per il Gran premio di Sardegna 2021: pure rinfreschiamo ora la memori su orari e programma che verranno osservati sul tracciato di Riola Sardo oggi, domenica 19 settembre 2021. Ricordato che anche quest’anno è programma ridotto, con prove, qualifiche e gare messe in calendario sempre per domenica, ecco che oggi la diretta della motocross per gara 1 in terra sarda è prevista per le ore 13.15 per la categoria MXGP, la principale: per gara 2 invece dovremo attendere fino alle ore 16.10. Al solito entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10 italiane: naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di Sardegna della motocross avrà durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA