Diretta Motocross/ Gp Svezia 2022 MXGP, video streaming Rai: vittoria per Seewer

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Svezia 2022 streaming video Rai, orario e risultato live delle due gare della MXGP a Uddevalla, oggi domenica 7 agosto.

Diretta Motocross, Gp Svezia 2022 (Fonte: Facebook)
Diretta Motocross, Gp Svezia 2022 (Fonte: Facebook)

DIRETTA MOTOCROSS: VITTORIA PER SEEWER

Diretta motocross del Gran Premio di Svezia 2022 che evidenzia una buona prestazione e forma fisica per Jorge Prado in rimonta con il sesto posto per il campione spagnolo, classe 2001. Nel frattempo anche gli italiani non sfigurano con Forato che passa alla decima posizione entrando nella top 10; più indietro invece Mattia Guadagnini (sempre della GasGas come Forato) alla posizione 21. Ultimi giri di gara della Motocross con Jeremy Seewer che fa vedere una grandissima forma trovandosi al primo posto nel momento della vittoria, vincendo, quindi la gara.

Secondo posto a due secondi di differenza invece per Tim Gajser (Honda), seguono tutti gli altri con Prado al quinto posto che nonostante la rimonta finale si accontenta di posizionarsi alla posizione numero cinque di questa gara. Vittoria quindi in terra svedese per Jeremy Seewer che ha impressionato con una grande prestazione, nonostante le prestazioni sontuose come quella Tim Gajser, arrivato secondo, oppure Coldenhoff posizionato terzo con quarto e quinto posto conquistati dal francese Febvre e Prado, spagnolo. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA MOTOCROSS: VITTORIA PER RENEAUX

Maxime Renaux ha vinto gara-1 del GP di Svezia per il Mondiale MXGP di motocross. Il francese e Yamaha festeggiano per aver ottenuto il gradino più alto del podio, sopravanzando così lo svizzero Jeremy Seewer e l’olandese Glenn Coldenhoff. Partenza perfetta per le Yamaha in terra scandinava: Maxime Renaux davanti a Jeremy Seewer. I due hanno iniziato a dettare il passo, con Glenn Coldenhoff che ha provato a reggere il ritmo dei primi due e a tenere a bada Tim Gajser (Honda). Il leader del Mondiale ha poi cominciato a incrementare il ritmo, come già visto nel corso della stagione. Invece lo sloveno si è messo all’inseguimento della Top3, tutta a trazione della casa giapponese sembrava imbattibile. Ma non è mai andato all’attacco dei tre di testa, quindi ha chiuso al quarto posto. Undicesimo posto per Alberto Forato (GasGas), davanti a Mattia Guadagnini (GasGas).

DIRETTA MOTOCROSS: VIA A GARA-1!

Mentre sta per cominciare la diretta motocross del Gran Premio di Svezia 2022 naturalmente con gara-1 della classe regina MXGP, possiamo ricordare che Uddevalla nel corso della scorsa stagione non aveva ospitato una tappa del Mondiale motocross e lo stesso discorso vale per il 2020, dunque bisogna tornare al 2019 per trovare un precedente, sempre in questo periodo dell’anno, per la precisione domenica 25 agosto.

Le vittorie erano andate in gara-1 all’olandese Glenn Coldenhoff, che risultò vincitore del Gran Premio di Svezia nel suo complesso, poi in gara-2 all’attuale dominatore Tim Gajser, lo sloveno che ha quindi un buon feeling anche con la pista svedese. Fa sicuramente molto piacere ritrovare un appuntamento che è in seguito saltato in entrambe le travagliate stagioni scorse, adesso però la diretta motocross comincia davvero: scendiamo in pista con il Gp Svezia 2022 a Uddevalla! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE DI MOTOCROSS

Nella diretta motocross del Gran Premio di Svezia 2022 da Uddevalla, possiamo fare il punto sulla classifica iridata dopo i primi quattordici Gran Premi disputati negli scorsi mesi e che hanno portato la stagione ormai molto vicina al suo epilogo. Al comando del Mondiale c’è senza ombra di dubbio lo sloveno Tim Gajser che, in sella alla sua Honda, sta già dando vita a un decisivo (salvo clamorosi colpi di scena) tentativo di fuga grazie ad addirittura tredici vittorie più sette secondi posti e due terzi, per un totale di 605 punti in classifica. Seconda piazza per lo svizzero Jeremy Seewer della Yamaha, ma parliamo già di 483 punti, cioè addirittura 122 lunghezze di ritardo rispetto al leader della classifica, un distacco che pare davvero incolmabile con poche gare ancora da disputare. Molto vicino è lo spagnolo Jorge Prado, terzo a quota 465 punti, ma la lotta sembra ormai per il solo “titolo” di vice-campione del Mondo alle spalle dello scatenato Gajser. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)motocross

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL GP SVEZIA 2022 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Svezia 2022 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 58, che offrirà in tempo reale gara-1 e gara-2 – stesso discorso per la diretta streaming video su Rai Play. Punto di riferimento saranno anche i canali di Eurosport, in particolare la diretta motocross in streaming video offerta da Eurosport Player. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto starà accadendo sulla pista di Uddevalla ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DEL MOTOCROSS

OGGI DIRETTA MOTOCROSS CON GP SVEZIA 2022 A UDDEVALLA

Oggi, domenica 7 agosto, torna protagonista la diretta motocross, che dopo una domenica di pausa propone il quindicesimo atto della sua stagione, cioè il Gran Premio di Svezia 2022 sulla pista di Uddevalla, località che sorge nella contea di Västra Götaland. Inizierà oggi un periodo abbastanza intenso per il motocross: dalla Svezia infatti comincia una tripletta di gare consecutive che caratterizzeranno gran parte del mese di agosto e potrebbero decidere già i verdetti di una stagione che si avvicina al suo finale.

Chi saranno oggi i protagonisti della diretta motocross? Le prime quattordici gare della stagione hanno messo in copertina lo sloveno Tim Gajser, che è già in fuga nella categoria regina MXGP: Gajser ha conquistato otto volte la vittoria finale del Gran Premio e tredici successi nelle gare, di conseguenza lo sloveno è naturalmente leader in classifica, anche se nelle ultime uscite si sono messi in evidenza altri protagonisti, come ad esempio Brian Bogers, vincitore a sorpresa nelle Fiandre. Detto che purtroppo non c’è più Tony Cairoli che si è ritirato al termine della passata stagione, lasciamo comunque spazio ai protagonisti in pista per scoprire che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Svezia 2022 a Uddevalla.

DIRETTA MOTOCROSS GP SVEZIA 2022: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Svezia 2022, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare di Uddevalla, nuovo atto di un Mondiale che ha già indicato in modo chiaro i suoi valori con la fuga di Tim Gajser che potrebbe essere una sentenza già definitiva, vedremo che cosa dirà la tappa svedese, con cui ci avviciniamo sempre di più al finale della stagione.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Svezia 2022 avranno luogo a Uddevalla rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10, che sono gli appuntamenti più classici per la MXGP di motocross. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA