DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Trentino 2020 streaming video: ha vinto Clement Desalle!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video e tv, orario e vincitori del Gran premio del Trentino 2020, in programma oggi, 1 novembre 2020 a Pietramurata.

tony cairoli motocross
Diretta Motocross: Tony Cairoli (LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS GP TRENTINO 2020: HA VINTO CLEMENT DESALLE!

Finale infuocato nella diretta di MotoCross. L’ultimo giro inizia con l’allungo di Desalle che si porta a 1.8 su Cairoli, ormai in ginocchio. Gajser invece si perde e non recupera Paulin. Cairoli tenta un ultimo sforzo ma non va oltre il secondo posto. Vince Clement Desalle, Cairoli secondo a 2.2. Terza posizione per Paulin a 9.0, quarto Tim Gajser a 12.2. Ecco quindi come cambia la classifica mondiale aggiornata al termine della gara: 1 243 Gajser; Tim SLO HON 626; 2 222 Cairoli, A. ITA KTM 553; 3 91 Seewer, Jeremy SUI YAM 535; 4 3 Febvre, Romain FRA KAW 487; 5 61 Prado, Jorge ESP KTM 476; 6 21 Paulin, G. FRA YAM 441. Gajser arriva a due round dal termine con un vantaggio considerevole su Tony Cairoli, 73 punti. Restano da disputare quattro manche totali, dunque cento punti. Mercoledì potrebbe essere la giornata giusta per agguantare il titolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DESALLE IN PALLA

Si fa sempre più appassionante la diretta della Motocross per gara 2 del Gran premio del Trentino 2020. Sono trascorsi più di trenta minuti dall’inizio della gara. Desalle in gran forma ha allungato il suo vantaggio su Cairoli, portandosi a 2.253. Gajser fatica e non riesce ad attaccare Seewer. Ancora Desalle avanza incontrastato, il pilota cresce settore dopo settore. Reagisce però il siciliano Cairoli, che si riporta a 1.585 da Desalle. Attualmente in terza posizione Paulin a 9.3, dietro ci sono Seewer e Gajser quinto a 11.1 in evidente affanno. Diretta tutta da vivere ora che sta per entrare nel momento decisivo: Desalle intanto compie un importante scatto e si riporta a 2.5 su Cairoli, con un margine rassicurante. Gajser non riesce a staccarsi dalla quinta posizione, dunque il distacco è ora di 12..1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AL VIA GARA 2

Si accende la diretta della Motocross per gara 2 del Gran premio del Trentino 2020 e solo tra pochi istanti dovremo dunque dare di nuovo la parola alla pista di Pietramurata, dove il primo protagonista annunciato sarà ovviamente Tim Gajser. Dopo tutto mancano appena un paio di prove alla conclusione del campionato del mondo della Motocross, e proprio lo sloveno è primo indiziato al titolo. Lo abbiamo già visto prima: Gajser è ora leader indiscusso nella classifica del mondiale piloti e con i 25 punti messi da parte solo questa mattina in gara 1, il pilota è sempre più vicino al suo obbiettivo iridato. Senza trascurare che poi la pista di Pietramurata è circuito che già in passato ha sorriso lo sloveno. Ricordiamo bene che solo l’anno scorso proprio nel Gp del Trentino era stata la prima volta che Gajser era riuscito a battere Cairoli in entrambe le gare, con il siciliano che si era dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Scenario che pure è già occorso in gara 1 solo poche ore fa: chissà allora che succederà oggi pomeriggio: diamo la parola alla diretta della Motocross per gara 2! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA MOTOCROSS IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA PROVA DI PIETRAMURATA

Buone notizie ci arrivano per tutti gli appassionati del Mondiale di motocross: la diretta tv del Gp del Trentino 2020 di MXGP sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), oltre che sul canale satellitare Eurosport 2. Di conseguenza, sarà garantita anche una doppia possibilità per la diretta streaming video di entrambe le prove italiane, tramite Eurosport Player per gli abbonati ma anche sul sito oppure con l’applicazione di Rai Play per le immagini disponibili a tutti in chiaro. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo in terra trentina ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SU RAI PLAY

MOTOCROSS, GP TRENTINO 2020: GARA 1 VA A GAJSER!

Si è appena chiusa la diretta della Motocross per gara 1 del Gran premio del Trentino 2020 e sulle curve di Pietramurata è Tim Gajser a trionfare, davanti al nostro Tony Cairoli e a Jeremy Seewer con cui si chiude il podio. Andando alle azioni salienti di questa gara 1 sulla pista trentina, va subito detto che è stata grande prova di Tim Gajser fin dal via: lo sloveno centra l’holeshot e prova subito la fuga in avanti. Tempo i primi giri ed ecco che Gajser mette alle sue spalle due preziosi secondi sui rivali e sul siciliano in primis che pure con coraggio fa di tutto per rimanere incollato al campione del mondo. Ma lo sloveno pare di un altro pianeta e continua a segnare diversi record in tutti i settori: agli ultimi giri prima della bandiera a scacchi il suo vantaggio su Cairoli tocca quota otto secondi. La gara è dunque segnata e al termine Gajser ha sette secondi su Cairoli e trenta su Seewer che pure centra il podio: chiudono la top ten di gara 1 Paulin, Tonus, Desalle, Lupino, Tixier, Monticelli e Guillod. (agg Michela Colombo)

GP TRENTINO 2020, COMINCIA GARA-1!

Si accende la diretta della Motocross per gara 1 del Gran premio del Trentino 2020 e sulla pista di Pietramurata i riflettori saranno tutti per Tim Gajser. Come abbiamo visto prima, esaminando anche la classifica del mondiale piloti, lo sloveno è leader indiscusso della graduatoria, con pure un ampio vantaggio alle sue spalle sul primo rivale (Tony Caroli): per il campione il 4^ titolo in carriera è sempre più vicino. Pure alla vigilia della prova, non pare questo il primo pensiero dello stesso Gajser, almeno secondo le sue ultime dichiarazioni: “ Mi piace andare in Trentino, è il posto più vicino alla Slovenia. Di solito ho tanti tifosi, ma quest’anno non avremo pubblico. Un peccato, avrei voluto ringraziare tutti per il grande supporto. Non è stato semplice, abbiamo dovuto affrontare momenti difficili, ma siamo quasi alla fine. Non avrei fatto nulla senza il supporto e l’ottimismo della mia squadra e di tutti i miei sostenitori. Come sempre però, mi avvio verso il weekend per divertirmi e godermi la gara. Se andiamo avanti così, tutto andrà bene.”Chissà però che cosa dirà la pista: si parte! (agg Michela Colombo)

GP TRENTINO 2020, CAIROLI E IL SOGNO MONDIALE

Prima di dare la parola alla strada per la diretta della Motocross per gara 1 del Gp del Trentino 2020, ci pare importante dare un occhio anche alla classifica iridata: come abbiamo detto prima, siamo ormai agli ultimi scampoli della stagione e proprio qui a Pietramurata si decideranno gli ultimi verdetti. Alla vigilia del trittico trentino ecco che in graduatoria a dominare, dopo anche l’ultima doppietta a Lommel è Tim Gajser: lo sloveno ha messo da parte ben 583 punti, ma pure rimane nel mirino di Tony Cairoli, distante al momento 74 lunghezze. Il siciliano pure per raggiungerlo non dovrà solo vincere ma sperare in qualche passo falso dell’avversario. Terzo al momento lo svizzero Jeremy Seewer, con 499 punti, mentre sono Prado e Febvre a chiudere la top five, rispettivamente a quota 476 e 465 punti. (agg Michela Colombo)

CHI VINCERÀ IL GP DEL TRENTINO?

La Motocross torna in diretta anche in questa domenica 1 novembre 2020. Per gli ultimi scampoli di questa appassionante stagione iridata, la MXGP fa tappa nuovamente in Italia e con il Gran premio del Trentino apriamo l’ultimo trittico di appuntamenti sul tracciato di Pietramurata, che pure decideranno il titolo mondiale. Siamo ormai in vista della conclusione di questo campionato del mondo, certo unico nel suo genere: la lotta in pista come nella classifica generale, tra Tim Gajser e il nostro Tony Cairoli è davvero infuocata e siamo davvero impazienti di scoprire quale sarà il verdetto delle curve del tracciato trentino. Pietramurata sorriderà al campione sloveno o qui in casa il pilota italiano riuscirà a raggiungere il decimo titolo iridato in carriera? Il pronostico rimane apertissimo: quel che siamo sicuro che per la diretta della Motocross per questo primo Gran premio del Trentino lo spettacolo sarà ancora una volta assicurato.

MOTOCROSS, GP TRENTINO 2020: GLI ORARI DELLA GIORNATA

Ma veniamo ora agli orari e al programma di questa domenica 1 novembre, riservata al Gran Premio del Trentino 2020: siamo infatti impazienti di vivere ogni minuto di questo primo appuntamento sulla pista di Pietramurata, dove solo tra pochi giorni il Mondiale 2020 arriverà a sua giusta conclusione. Va dunque subito precisato che non vi sono grandi novità per il programma generale. Come è ben noto, la Federazione, per il Mondiale post lockdown ha disposto una completa rivoluzione del format: ora tutti gli appuntamenti cardine della MXGP (come della categoria cadetta MX2), dalle prove libere alle gare saranno tutte concentrate in un unica giornata. Per fortuna per quanto riguarda nello specifico le classiche due gare, che mettono in palio fino a un massimo di 25 punti ciascuna, validi per la classifica del mondiale piloti, non è cambiato nulla. Considerato poi che nel frattempo sia è passati dall’ora legale all’ora solare, ecco che per gli appuntamenti del Gp del Trentino dovremo fare attenzione: le gare infatti sono state anticipate di un’ora. Per la precisione ricordiamo che gara 1 avrà inizio alle ore 12.15, mentre per gara 2 sulle curve del tracciato italiano dovremo attendere le ore 15.10: per entrambe saranno 30 minuti di puro spettacolo + 2 giri alla bandiera a scacchi. Aggiungiamo che nel mezzo, ad allietarci, vi saranno anche le medesime sessioni di competizioni per la categoria cadetta della MX2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA