DIRETTA MOTOCROSS/ Video streaming tv: Gajser vince gara-2, titolo vicino

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video e tv, orario e risultato di gara 1 e gara 2 del Gran Premio delle Fiandre 2020, oggi 18 ottobre, a Lommel.

Motocross fango facebook 2020 640x300
Diretta Motocross (da facebook.com/mxgp)

DIRETTA MOTOCROSS: GAJSER VINCE GARA-2, TITOLO VICINO

Lo sloveno Gajser vince gara-2 nel Gp delle Fiandre 2020 di motocross e mette una serie ipoteca sulla conquista del titolo Mondiale. Nella classifica piloti infatti dopo le prove in Belgio raddoppia il vantaggio di Gajser su Cairoli, distante 48 punti dal leader della graduatoria iridata. Prado e Seewer a braccetto al terzo posto con 59 punti di ritardo dallo sloveno. Gara-2 ha regalato un’emozione in extremis con un errore di Seewer che ha permesso a Febvre di inserirsi in seconda posizione, quando comunque la vittoria di Gajser non era in discussione ormai da diversi giri. Caduta anche per Prado mentre è scivolato indietro Bogers, che ha permesso a Cairoli di risalire almeno in sesta posizione alle spalle di Paulin, mentre Seewer e Prado si sono accontentati rispettivamente della terza e della quarta posizione. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOCROSS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL GP DELLE FIANDRE

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp delle Fiandre 2020 di motocross non sarà disponibile in chiaro in tempo reale su Rai Sport + HD e di conseguenza non sarà prevista neppure la diretta streaming video delle prove belghe. Purtroppo per concomitanza con altri eventi sportivi, salvo variazioni dell’ultimo minuto, non è stato trovato posto nel palinsesto Rai per la MXGP. Ricordiamo però che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sulla sabbia belga ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

CAIROLI INSEGUE PAULIN

Prosegue Gara-2 con Cairoli sempre a caccia di Paulin per migliorare un settimo posto che non sarebbe esaltante in questo Gp delle Fiandre di Motocross. Alla testa della corsa Gajser continua ad aumentare il suo vantaggio nei confronti di Prado, distante ormai oltre 5″ con lo sloveno che sembra ormai irraggiungibile in prima posizione. Sempre saldamente in terza posizione Seewer, mentre va registrato il sorpasso di Febvre ai danni di Bogers in quarta posizione. Corsa comunque ancora molto aperta alle spalle di Gajser, Paulin dopo aver vinto gara-1 sembra ancora dotato di un passo competitivo e questo sta rendendo difficile la vita a Cairoli per il sorpasso. (agg. di Fabio Belli)

GAJSER AVANTI SU PRADO

Partita Gara2 del Gp delle Fiandre di Motocross e Gajser ha già piazzato il primo allungo, guidando la corsa con quasi 3″ di margine su Prado e 5″ su Seewer. Al momento staccato Valerio Cairoli, a 16” da Prado e al settimo posto, alla rincorsa di Paulin ma sensibilmente staccato dai primi cinque, per il pilota italiano sembra difficile poter sperare in un piazzamento migliore del sesto posto, anche se le carte nella corsa potrebbero comunque rimescolarsi presto. Prado era stato protagonista della partenza migliore, ma non è riuscito a gestire la prima posizione al momento in cui Gajser è uscito fuori di prepotenza. (agg. di Fabio Belli)

VIA A GARA-2

Si accende la diretta della Motocross per gara 2 del Gran premio delle Fiandre 2020. Tutto è pronto sulla sabbia di Lommel dunque per il secondo banco di prova di quello che sarà solo il primo di un triplice appuntamento previsto sull’iconico tracciato belga. Come abbiamo infatti già ricordato la Motocross e i suoi beniamini infatti faranno qui ritorno molto presto: secondo il calendario ufficiale già mercoledi 21 infatti saranno in pista a Lommel per il Gran premio di Limburg, mentre domenica 26 si affronteranno ancora le medesime curve, per il Gran premio di Lommel. Dopo questo triplo appuntamento per il mondiale della Muocosss rà tempo di torna in Italia: qui ancora un triplice appuntamento ma questa volta in Trentino a Pietramurata, con cui chiuderemo i battenti di questo eccezionale campionato del mondo. Ma prima di guardare già alla fine, godiamoci in fondo questa nuova tappa del Gp delle Fiandre: diamo la parola alla pista!

PAULIN VINCE GARA 1

Si è appena chiusa la diretta della Motocross per gara 1 del Gran premio delle Fiandre e sulla sabbia di Lommel a festeggiare è un ottimo Gautier Paulin che ha trovato successo e primo gradino del podio, davanti a Gajser e Jorge Prado. Ma vediamo che è successo solo questa mattina sull’insidiosa pista belga, dove davvero non è mancato lo spettacolo. Fin dal via: qui Gajser infatti si invola in testa, ma lo sloveno viene presto preso di mira da Jorge Prado, impaziente di mettersi di nuovo in mostra, mentre alle loro spalle la sabbia belga comincia a mietere le prime vittime (caduta per Walsh e poi per Cairoli). Gajser intanto con fatica riesce a difendere la posizione da leader su Prado e Paulin, subito dietro: è però a meno di cinque minuti dalla bandiera a scacchi che il campionissimo viene beffato dalla sabbia di Lommel e cade rovinosamente. Prado non riesce ad approfittare subito dell’out del rivale sloveno  ed è dunque Paiulin a volare al comando. Alle sue spalle Gajser (presto rimontato in sella) e Prado fanno di tutto per recuperare il terreno perso, mentre in fondo il nostro Tony Cairoli non riesce a trovare il ritmo giusto per la rimonta e pare ormai rassegnato a una gara in sordina. Alla bandiera a scacchi è Paulin solitario a trionfare: Gajser e Prado lo seguono a buona distanza, mentre sono Bogers e Van Horenbeeek a chiudere la top five della classifica di gara 2. Caroli non va oltre alla 13^ piazza invece: per il campionissimo azzurro ci sarà però occasione di rifarsi tra poco, con gara 2 del Gp delle Fiandre 2020. (agg Michela Colombo)

VIA A GARA-1

Si accende la diretta della Motocross per gara 1 del Gran premio delle Fiandre 2020, primo appuntamento sulla sabbia di Lommel, dove davvero speriamo di vedere di nuovo brillare il nostro iridato Tony Cairoli. Il siciliano non ha graffiato nelle ultime uscite spagnole e punta alla sabbia belga per potersi finalmente riscattare, in pista come anche nella classifica del mondiale piloti della MXGP. La sabbia belga di solito è terreno che piace all’azzurro ma qui l’imprevisto è l’unica regola, se andiamo a vedere i precedenti: e lo stesso pilota italiano ne è consapevole. Lo ha riferito anche pochi giorni fa, commentando gli scarsi risultati ottenuti in Spagna: “Non è stato il fine settimana che desideravo, adesso bisogna riordinare le idee. Restano sei GP, i punti in palio sono ancora tantissimi. E sulla sabbia possono succedere tante cose.” Vedremo che succederà in pista, si comincia! (agg Michela Colombo)

LA CLASSIFICA IRIDATA

Prima di dare la parola alla strada per la diretta della motocross del Gp delle Fiandre, pure ci pare indispensabile dare oggi un occhio anche a quanto sta accadendo nella classifica del mondiale piloti. Con Herlings fuori dai giochi, da tempo si è accesa un’agguerrita lotta per il titolo iridato, che pure ci pare più che mai aperta alla vigilia di questo appuntamento di Lommel. In vetta alla graduatoria infatti, dopo il Gp di Spagna troviamo ancora il campione del mondo Tim Gajser, che però vanta 441 punti e dunque un vantaggio di appena 24 lunghezze sul primo rivale, l’azzurro Tony Cairoli, impaziente di fare suo il decimo titolo in carriera. Terzo in classifica e affatto lontano lo svizzero Seewer, che ha messo da parte ben 396 punti: dietro ad appena 5 lunghezze di distacco l’eroe dell’appuntamento spagnolo di settimana scorsa, Jorge Prado. Chiudono la top ten della classifica iridata Coldenhoff, Febvre, Paulin, Desalle, Herlings e Jasikonis, ma il lituano ha messo firma a tabella appena 248 punti.  (agg Michela Colombo)

OGGI IL GRAN PREMIO DELLE FIANDRE 2020

Dopo la puntata spagnola, ecco che la Motocross torna in diretta anche in questa domenica 18 ottobre 2020, con quello che sarà solo il primo di un triplice appuntamento per il campionato del mondo in quel di Lommel. Si torna dunque su una delle pista più note e prestigiose per la MXGP per quello che sarà il Gran Premio delle Fiandre 2020: banco di prova senza dubbio tra i più avvincenti e complicati del calendario iridato, dove certamente non mancherà lo spettacolo. Come al solito la protagonista sarà la fitta coltre di sabbia che pervade le curve del tracciato belga, sempre insidiosa e capace di voltare le sorti di ogni prova: ma non sarà la sola. Negli ultimi appuntamenti del campionato abbiamo applaudito a una grande varietà di nomi sui primi gradini del podio, e ci auguriamo che anche oggi i colpi di scena anche alla bandiera a scacchi non manchino, magari in favore del nostro Tony Cairoli, che punta al decimo titolo iridato. Ovviamente solo la pista ci darà il verdetto: di sicuro la diretta della Motocross per il Gp di Fiandre sarà gara da non perdersi.

DIRETTA MOTOCROSS, GP FIANDRE 2020: GLI ORARI DELLA GIORNATA

Ma veniamo ora agli orari e al programma di questa domenica, tutta dedicata al Gran Premio delle Fiandre: siamo locati a Lommel, per quello che sarà il primo di un triplice appuntamento in terra belga e in tal senso non vi sono grandi novità per il programma generale. Come è ben noto, la Federazione, per il Mondiale post lockdown ha disposto una completa rivoluzione del format: ora tutti gli appuntamenti cardine della MXGP (come della categoria cadetta MX2), dalle prove libere alle gare saranno tutte concentrate nella giornata di domenica. Per fortuna per quanto riguarda nello specifico le classiche due gare, che mettono in palio fino a un massimo di 25 punti ciascuna, validi per la classifica del mondiale piloti, non è cambiato nulla. Anche per il Gp delle Fiandre, gara 1 avrà inizio alle ore 13.15, mentre per gara 2 di Lommel dovremo attendere le ore 16.10: per entrambe saranno 30 minuti di puro spettacolo + 2 giri alla bandiera a scacchi. Aggiungiamo che nel mezzo, ad allietarci, vi saranno anche le medesime sessioni di competizioni per la categoria cadetta della MX2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA