DIRETTA MOTOGP STREAMING: MARTIN E BAGNAIA SUL PODIO
È terminata la diretta MotoGp per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. Enea Bastianini si impone a Silverstone con una splendida doppietta, trionfando sia nella Sprint Race che nella gara principale. Gli ultimi giri del pilota italiano sono stati spettacolari, con un sorpasso deciso su Martin che gli ha permesso di staccarsi e fuggire nell’ultimo giro. Sul podio, insieme a Bastianini, salgono Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Seguono Marc Marquez, Fabio Di Giannantonio e Aleix Espargaro. Sono costretti al ritiro Binder, Mir e i piloti del team Trackhouse, Oliveira e Fernandez. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP STREAMING VIDEO TV GP GRAN BRETAGNA 2024 SILVERSTONE: COME SEGUIRE E ORARI
Per seguire la diretta streaming MotoGp ecco gli orari del Gran Premio di Gran Bretagna 2024, che a Silverstone saranno quelli classici dei GP europei nonostante in realtà ci sia un’ora di fuso orario, annullata però dal fatto che si partirà un’ora prima. Per farla breve, i 10 minuti mattutini del warm-up inizieranno alle ore 10.40 italiane, ma poi la gara sarà collocata fra quelle di Moto3 e Moto2, di conseguenza in orario nostrano la partenza sarà alle classiche ore 14.00 per iniziare a percorrere ci saranno da percorrere 20 giri del lungo circuito inglese.
La diretta MotoGp sarà invece come al solito garantita anche oggi su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della televisione satellitare con la telecronaca di Guido Meda ma solo per gli abbonati, vincolo che riguarda anche la diretta streaming video MotoGp tramite Sky Go o Now Tv. Da segnalare inoltre che in chiaro su Tv8 i non abbonati potranno seguire il Gran Premio della Motogp solamente in differita dalle ore 18.35 al tasto 8 del telecomando.
BASTIANINI RESTA IN AGGUATO
Entra nella fase decisiva la diretta MotoGp per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. Davanti si è formato un gruppo di cinque piloti, guidato da Bagnaia, tutti raccolti in un secondo e mezzo. La gara è apertissima! Dietro, c’è un bel duello con Diggia che conquista con determinazione la sesta posizione. Martin si trova a due decimi da Bagnaia; per un momento si è avvicinato molto a Pecco, che però ha guadagnato terreno sul rivale nell’ultimo settore. Bastianini si riprende il terzo posto approfittando di un piccolo errore di Espargaro, che è andato largo lasciando spazio a Enea. Successivamente, Martin supera Bagnaia: Pecco cerca di mantenere il ritmo del rivale, che prova a fuggire quando mancano 8 giri alla fine. Martin commette un errore andando largo, ma riesce comunque a difendersi dal tentativo di rientro di Bagnaia, con Bastianini sempre in agguato. I primi tre sono separati da mezzo secondo. (agg. di Fabio Belli)
BINDER COSTRETTO AL RITIRO
Prosegue la diretta MotoGp per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. Problemi tecnici per Binder, costretto al ritiro dopo una partenza problematica. Bastianini è stato superato da Espargaro, ma è riuscito a difendersi dall’attacco di Marc Marquez. Bagnaia aumenta il vantaggio su Martin, che aveva tentato di avvicinarsi. La situazione sembra stabilizzarsi per ora, con Franco Morbidelli che ha completato i due long lap penalty assegnati a seguito dell’incidente con Bezzecchi di ieri. Il pilota Pramac sta cercando di risalire dalla sedicesima posizione. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO GIRO VELOCE PER PECCO
È ufficialmente iniziata la diretta MotoGp per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. Ottima partenza per Bagnaia, che si porta subito al comando. Lo seguono Bastianini, Martin e Marquez. Partenza sfortunata per Brad Binder, che è rimasto fermo. Caduta per i due piloti Trackhouse, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Bagnaia segna il giro veloce della gara con u1n tempo di 1:59.495. Nel frattempo, Martin ha superato Bastianini, che è andato lungo. Enea sembra avere qualche difficoltà, con Aleix Espargaro che lo pressa da vicino. (agg. di Fabio Belli)
ESPARGARÒ IN POLE
Pronta a partire la diretta MotoGp per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. Non ci sono state grandi sorprese nella scelta delle gomme: tutti i piloti hanno optato per una gomma Media al posteriore. Per l’anteriore, la maggior parte ha scelto anch’essa una gomma Media, mentre le Aprilia di Aleix Espargarò e Raul Fernandez hanno optato per una gomma Hard. Il cielo rimane molto nuvoloso e le temperature sono piuttosto fredde: 19°C per l’aria e 29°C per l’asfalto. (agg. di Fabio Belli)
WARM-UP, BRILLA DI GIANNANTONIO
È terminata la diretta MotoGp del warm-up del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. Si è concluso il Warm Up di Silverstone, con la bandiera a scacchi che ha segnato la fine dei dieci minuti a disposizione. Brad Binder (KTM, SM) ha registrato il miglior tempo con 1’59.155, seguito da Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46, SM), che aveva brevemente conquistato la vetta, e da Jack Miller (KTM, SS), terzo con un tempo di 1’59.314. Appuntamento ora alle 14 per il piatto forte del weekend, la gara! (agg. di Fabio Belli)
PILOTI IN PISTA PER I GIRI MATTUTINI
Pronta a iniziare la diretta MotoGp del warm-up del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone. L’ultima fase del programma della classe regina è la tradizionale gara domenicale, che inizierà alle 14:00. In precedenza, alle 10:40, ci sarà il consueto warm-up di dieci minuti. Nella Sprint del sabato, composta da 10 giri, Enea Bastianini (Ducati) ha trionfato, seguito da Jorge Martin (Ducati Pramac) e Aleix Espargarò (Aprilia). Il Gran Premio si articolerà in 20 giri. (agg. di Fabio Belli)
LE EMOZIONI SONO ASSICURATE A SILVERSTONE
In questi giorni lo sport è mattatore assoluto e c’è felicità anche per gli appassionati dei motori grazie alla diretta MotoGp oggi, domenica 4 agosto, con il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone, che ieri tra qualifiche e Sprint ha riservato un’alternanza di gioie e dolori per quasi tutti. Al mattino la battaglia sul giro secco aveva esaltato Aleix Espargaro e l’Aprilia, capaci di conquistare la pole position, ma anche la Ducati ufficiale, che si potrà infatti godere anche oggi pomeriggio la coppia composta da Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini in prima fila al fianco del centauro iberico.
Esiti un po’ diversi invece nella gara breve del sabato pomeriggio, che ha visto una meravigliosa vittoria per Enea Bastianini, segnale davvero significativo di competitività da parte della ‘Bestia’, ma alle sue spalle è risalito in seconda posizione Jorge Martin, che ha relegato in terza piazza Espargaro e soprattutto ha guadagnato prezioso terreno in classifica nel lungo duello con Bagnaia, dal momento che Pecco è caduto a sei giri dal termini. Possiamo quindi dire che l’uomo del sabato sia stato Enea Bastianini, ma che cosa ci dirà invece la diretta MotoGp sulla lunghezza dell’intero Gran Premio?
DIRETTA MOTOGP STREAMING: ENEA BASTIANINI IN COPERTINA
Parliamo allora in particolare proprio di Enea Bastianini per approfondire il nostro discorso circa la diretta MotoGp della gara di oggi. Nel 2022 Bastianini era stato autore di una stagione meravigliosa con la Ducati privata del team Gresini, chiusa al terzo posto nella classifica finale con ben quattro Gran Premi vinti, così la Casa di Borgo Panigale lo ha promosso nel team ufficiale interno per il 2023, che è stato però un anno sfortunatissimo per Enea Bastianini, che fu costretto a saltare circa metà delle gare e colse come unica gioia una bella vittoria in autunno a Sepang.
Il 2024 vede finalmente la rinascita di un Enea Bastianini competitivo a livello costante, con quattro podi fino a questo momento, equamente divisi tra secondi e terzi posti, più altrettanti quarti e anche due quinti posti. Insomma, mancherebbe solamente la vittoria e Silverstone sembra essere l’occasione perfetta: di solito Enea va meglio alla domenica piuttosto che al sabato, invece stavolta ha già vinto la Sprint e quindi la base è perfetta. Ora però bisogna mettersi alla prova nella diretta MotoGp della gara del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone…