DIRETTA MOTOGP: ALEX MARQUEZ IL PIU’ VELOCE AL WARM-UP
Il warm-up della diretta MotoGP del Gran Premio di Spagna 2024 si è concluso poco prima che potesse sventolare la bandiera a scacchi. Al termine dei 10 minuti in pista a Jerez de la Frontera, il più veloce è stato Alex Marquez con il tempo di 1’37”943. Alle sue spalle Enea Bastianini e Jack Miller. Il poleman di ieri pomeriggio Marc Marquez ha ottenuto appena il tredicesimo tempo, meglio di lui il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia che ha staccato il sesto posto. Il vincitore della Sprint Race, l’idolo locale Jorge Martin, ha concluso in quinta posizione, proprio davanti al detentore del titolo mondiale.
Brutta caduta in Curva 7 per Pedro Acosta, per fortuna senza conseguenze per il pilota ma che ha causato una bandiera rossa a 53 secondi dalla bandiera a scacchi. Dopodichè la sessione si è interrotta per volere della Direzione Gara. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MOTOGP: SI INIZIA COL WARM-UP
Si comincia con la diretta MotoGP con il warm-up del GP di Spagna 2024. Dal circuito di Jerez de la Frontera, i piloti della classe regina potranno effettuare gli ultimi giri e le ultime prove in vista della gara, in programma oggi pomeriggio a partire dalle ore 14. Vedremo anche quali saranno i correttivi che verranno apportati dalle varie scuderie, dopo un sabato particolarmente intenso con le qualifiche, in cui ha avuto la meglio Marc Marquez con la pole position, e con la Sprint Race a dir poco rocambolesca in cui Jorge Martin ha conquistato la vittoria e lo stesso Marquez si è ritirato per una caduta, al pari del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.
Il warm up scatta alle ore 9.30, vedremo alla bandiera a scacchi quali saranno stati i piloti più veloci sul giro secco e chi avrà un miglior passo gara in vista dell’appuntamento in programma oggi pomeriggio. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MOTOGP: CHI SARÀ IL VINCITORE DEL GP SPAGNA 2024?
La diretta MotoGp promette di emozionarci anche oggi, domenica 28 aprile, dopo un sabato nel quale è successo davvero di tutto a Jerez de la Frontera per un Gran Premio di Spagna 2024 già ricco di colpi di scena ancora prima che arrivi l’appuntamento più significativo del weekend sullo storico circuito intitolato alla memoria di Angel Nieto. Ieri infatti abbiamo avuto al mattino qualifiche condizionate dall’asfalto bagnato, con pole position per Marc Marquez in pole position per la prima volta in sella a una Ducati in quella che sarà la partenza al palo numero 93 nella sua carriera, poi al pomeriggio la Sprint si è disputata in condizioni migliori ma ha riservato una sfilza impressionante di cadute, che hanno lanciato in fuga Jorge Martin.
Lo spagnolo probabilmente si sarebbe dovuto inchinare a Marquez, ma è riuscito a restare in piedi a differenza di tanti altri – clamorosa in particolare la tripla caduta in contemporanea di Brad Binder, Enea Bastianini e Alex Espargaro – e così Jorge Martin si è preso il successo nella Sprint e ha aumentato ancora di più il proprio vantaggio nel Mondiale, dove adesso è inseguito dal giovanissimo connazionale Pedro Acosta, che sta impegnando davvero poco tempo per passare dal ruolo di rivelazione a quello di solida realtà fra i protagonisti più attesi della diretta MotoGp, tra i quali invece i più affamati di riscatto saranno oggi Marc Marquez e Francesco Bagnaia.
MOTOGP IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA E GLI ORARI (GP SPAGNA 2024)
La domenica per la diretta MotoGp inizierà come al solito alle ore 9.40 con i 10 minuti del warm-up, gli orari del GP Spagna 2024 a Jerez de la Frontera sono infatti naturalmente quelli classici europei, senza problemi di fuso orario, per cui l’appuntamento più atteso sarà evidentemente alle ore 14.00, quando sarà fissata la partenza della gara. Si gareggerà poi sulla distanza di 25 giri, potrebbe di conseguenza cambiare parecchio rispetto alla Sprint (sperando soprattutto che ci siano meno cadute).
Se gli orari saranno quelli classici europei, poche sorprese anche per seguire la MotoGp in diretta tv, perché ogni sessione e gara sarà disponibile naturalmente su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 di Sky, con la voce di Guido Meda e di tutti i suoi collaboratori e commentatori tecnici. Gli abbonati avranno quindi anche l’opzione di seguire tutto in diretta streaming video MotoGp tramite l’applicazione Sky Go oppure Now Tv. Infine, gli appassionati non abbonati sanno che il Gran Premio di Spagna in chiaro su Tv8 non sarà visibile in tempo reale, bensì ci si dovrà accontentare della differita alle ore 17.00.
DIRETTA MOTOGP: DUE PERSONAGGI IN CERCA DI RISCATTO AL GP SPAGNA 2024
Parliamo allora proprio del numero 93 e di Pecco Bagnaia perché da Marc Marquez e dal campione del Mondo in carica è lecito attendersi una domenica nel segno della rivincita per la diretta MotoGp. Bagnaia era stato il migliore nelle pre-qualifiche del venerdì, poi non ha brillato nelle qualifiche bagnate ed infine è stato tirato giù da Brad Binder nella Sprint, quindi il sabato è andato come peggio non avrebbe potuto per il centauro piemontese, il quale tuttavia a Jerez de la Frontera ha un potenziale ben maggiore. L’obiettivo è evidentemente quello di metterlo in mostra almeno alla domenica, anche perché bisogna iniziare a rispondere al chiaro tentativo di fuga da parte di Jorge Martin.
Il sabato di Marc Marquez è stato migliore, ma neanche troppo: mattina eccellente, con la prima pole position della nuova avventura in Ducati per il numero 93; pomeriggio che prometteva altrettanto, specie dopo il meraviglioso sorpasso su Martin per prendersi il primo posto nella Sprint, buttato via però con una caduta – non può consolare Marquez il fatto che siano caduti davvero in tanti e nemmeno il settimo posto raggiunto tornando in sella dopo la scivolata, magrissima consolazione per una vittoria che sembrava ormai praticamente certa. Chiaramente, quando i due piloti più titolati del gruppo vanno entrambi a caccia di riscatto le premesse sono davvero intriganti, quindi non vediamo l’ora di seguire la diretta MotoGp di gara e warm-up del Gran Premio di Spagna 2024 da Jerez de la Frontera!