Diretta MotoGp/ Prove libere live streaming video: Fp2, Bezzecchi super! (Gp San Marino 2023, 8 settembre)

- Claudio Franceschini

Diretta MotoGp: prove libere live e streaming video, Gp San Marino 2023 Misano. Venerdì 8 settembre inizia il weekend con FP1 e FP2 (come sempre), grande attesa per questa nuova tappa.

MotoGp Bagnaia Bezzecchi Diretta MotoGp (Foto LaPresse)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP2, BEZZECCHI SUPER!

È terminata la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove Fp2 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Marco Bezzecchi si è dimostrato il pilota più veloce. Guidando per il team Mooney VR46, ha stabilito il nuovo record della pista con un impressionante tempo di 1:30.846. Alle sue spalle si è piazzato Maverick Vinales su Aprilia, seguito da un eccezionale Dani Pedrosa su KTM. Al quarto posto troviamo Jorge Martin, seguito da Luca Marini al quinto e Marc Marquez al sesto posto. Pecco Bagnaia, nonostante le difficoltà fisiche, è riuscito a chiudere nella top ten, piazzandosi al settimo posto. Gli completano la lista dei primi dieci Alex Marquez, Brad Binder e Raul Fernandez. Questi dieci piloti si sono guadagnati l’accesso diretto al Q2 delle qualifiche di domani. D’altra parte, Aleix Espargaró, 12° e caduto alla fine della sessione, e Fabio Quartararo, 14°, saranno costretti a passare attraverso il Q1 per cercare di ottenere un posto migliore in griglia di partenza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP2, VOLA MARTIN!

Si avvicina alla conclusione la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove Fp2 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Jorge Martin ha conquistato la prima posizione con un tempo di 1:31.416. Tuttavia, un grande giro di Pecco Bagnaia ha visto il pilota italiano ottenere il quarto tempo, nonostante il dolore alla gamba, con un distacco di 4 decimi dal leader Martin. Quest’ultimo mantiene la prima posizione, seguito da Pedrosa su KTM e Brad Binder, che ha ottenuto un ottimo tempo, collocandosi in terza posizione a soli 95 millesimi dal leader. In questa fase della sessione, iniziano ad essere utilizzate le gomme Soft al posteriore, in previsione di miglioramenti sul finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP2, COMANDA PEDROSA!

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove Fp2 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Luca Marini sta facendo progressi significativi e si è posizionato al quinto posto, anche se distante di soli 5 decimi dal leader Marco Bezzecchi. Un colpo di scena inaspettato: il collaudatore della KTM, Dani Pedrosa, si è portato in testa alla classifica con un tempo di 1:31.526. Va notato che la KTM di Pedrosa è l’unica moto dotata di un telaio in carbonio. Jorge Martin del team Pramac è arrivato in seconda posizione, a soli 36 millesimi di distanza dal leader Dani Pedrosa. Inoltre, va menzionato che il collaudatore della Ducati, Michele Pirro, che era stato il più veloce nelle prove libere 1, si trova ora in quinta posizione durante queste prove libere 2. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP2, BEZZECCHI IN TESTA

Prosegue la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove Fp2 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Pecco Bagnaia ha dimostrato di aver fatto progressi significativi rispetto alle prove libere 1, in cui si era classificato al 20° posto. Attualmente, Pecco è già salito al 5° posto nella classifica delle prove libere 2 e si trova a soli 5 decimi dal pilota leader Marco Bezzecchi. Bezzecchi, che corre per il team Ducati VR46, ha conquistato la prima posizione segnando un ottimo tempo di 1’31.785. Al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente Maverick Vinales con l’Aprilia e Jorge Martin con la Ducati Prima Pramac. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP2, SUBITO VINALES!

È ripresa la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove Fp2 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. La seconda sessione di prove libere è ora in corso, e questa è un momento cruciale per Pecco Bagnaia. L’obiettivo principale per lui è valutare come si comporterà la sua gamba destra, che è stata messa sotto sforzo durante la prima sessione di prove. Inoltre, è importante sottolineare che Bagnaia ha chiuso al 20° posto nella prima sessione di prove, quindi ora deve dare il massimo nelle Libere 2 se vuole avere una possibilità di entrare direttamente nel Q2, il che richiede di classificarsi tra i primi dieci. Maverick Vinales ha iniziato in modo impressionante la seconda sessione di prove, piazzandosi subito in testa con un tempo di 1:32.110. Il pilota Aprilia ha dimostrato un grande passo e ha persino migliorato il suo tempo migliore, abbassandolo a 1:31.794. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP1, PIRRO IL PIÙ VELOCE

È terminata la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove libere Fp1 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Dopo il giovedì dedicato alla conferenza piloti è il momento di fare sul serio a Misano, con le prove libere 1 a partire dalle 10.45. Occhi puntati su Pecco Bagnaia, che ha ottenuto il ‘fit’ dei medici e sarà in pista soltanto 5 giorni dopo la terribile caduta nel GP Catalunya. Ieri il campione del mondo in carica ha ottenuto l’ok dei medici e sarà regolarmente al via oggi. “Il volo è durato tanto, mentre ero a testa in giù ho fatto in tempo a sentire l’airbag che esplodeva. Quando ero a terra, ho visto tutte le moto che passavano e speravo che non mi prendessero, anche Binder ha fatto il possibile per evitarmi, alla fine mi ha preso nel punto migliore”, ha detto Pecco a Sky. Alle 15 in programma le Libere 2 decisive per l’accesso al Q2 delle qualifiche. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP1, PEDROSA SUPER!

Si avvia verso la conclusione la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove libere Fp1 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Maverick Vinales si posiziona al secondo posto, con un distacco di +0.132 dal leader Michele Pirro. Nel frattempo, Francesco Bagnaia riesce a avanzare di due posizioni e si colloca al 19° posto, con un ritardo di +1.176 rispetto a Pirro. Dani Pedrosa assume il comando con un tempo di 1:32.250. Inoltre, da un replay fornito dalla regia internazionale, si nota Marco Bezzecchi ancora a disagio a causa di un dolore alla mano, una situazione che potrebbe avere un impatto sul resto del suo weekend. Nel frattempo, Francesco Bagnaia compie un significativo progresso e si trova ora in settima posizione, registrando un tempo di 1:32.599. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP1, OCCHIO A VINALES

Prosegue la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove libere Fp1 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Al momento, la classifica vede due collaudatori occupare le prime tre posizioni, entrambi partecipanti come wild card a Misano. Al vertice troviamo Michele Pirro, collaudatore per Ducati, seguito da Marco Bezzecchi in seconda posizione. Dani Pedrosa, collaudatore per KTM, si piazza al terzo posto. Nel frattempo, Takahashi della Honda LCR affronta un problema tecnico. Va notato che Maverick Viñales sta migliorando le sue prestazioni gradualmente e sembra determinato a sfidare la leadership di Pirro, poiché i suoi tempi stanno progressivamente crescendo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP1, PIRRO AVANTI

E’ ufficialmente iniziata la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove libere Fp1 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Andrea Pirro su Ducati stabilisce il miglior tempo con 1’32.405, mentre Aleix Espargarò su Aprilia è secondo con 1’33.315, seguito da Johann Zarco su Ducati Prima Pramac con 1’33.361. La terza posizione è occupata da Dani Pedrosa su KTM con 1’33.133. Purtroppo, c’è stata una caduta nella Curva 14 per Augusto Fernandez su KTM GasGas. Nella classifica provvisoria, Pirro su Ducati si mantiene al comando, mentre Dani Pedrosa su KTM è secondo a soli 0″227 di distanza. La top 5 è completata da Marco Bezzecchi su Ducati VR46, Luca Marini su Ducati VR46, ed Aleix Espargarò su Aprilia. I primi giri di Pecco Bagnaia procedono abbastanza bene, nonostante una leggera distrazione iniziale, probabilmente dovuta all’emozione del suo ritorno in pista dopo il terribile incidente avvenuto a Barcellona. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: FP1, SI COMINCIA!

Pronta a partire la diretta MotoGp di oggi venerdì 8 settembre, per le prove libere Fp1 del Gp San Marino 2023 sulla pista di Misano. Dopo la giornata di giovedì dedicata alla conferenza dei piloti, il momento di verità è giunto a Misano con l’inizio delle prove libere 1 alle 10.45. Tutti gli occhi sono puntati su Pecco Bagnaia, il quale ha ricevuto il via libera dai medici e si è presentato in pista solamente cinque giorni dopo la terrificante caduta al GP di Catalogna. Ieri, il campione del mondo in carica ha ricevuto l’approvazione dei medici e oggi si schiererà regolarmente in griglia.

“La caduta è stata davvero lunga, mentre ero capovolto ho sentito l’airbag che si gonfiava. Quando sono atterrato, ho visto tutte le altre moto che passavano vicino a me e speravo che nessuna mi colpisse. Anche Binder ha fatto il possibile per evitarmi e alla fine mi ha colpito nel punto meno pericoloso”, ha raccontato Pecco in un’intervista a Sky. Alle 15:00 è previsto il secondo round delle prove libere, le FP2, che saranno decisive per l’accesso al Q2 nelle qualifiche. La tensione è palpabile mentre i piloti cercano di conquistare un vantaggio cruciale prima delle sessioni di qualifica che determineranno la griglia di partenza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: SIAMO A MISANO

Tornano subito le grandi emozioni della diretta MotoGp: venerdì 8 settembre è il giorno in cui prende il via il weekend del Gp San Marino 2023, siamo sulla pista di Misano e le analisi che si possono fare sono davvero tante. Innanzitutto, presentiamo gli orari: il venerdì è il giorno dedicato alle prime due sessioni di prove libere, si va in pista alle ore 10:45 per la FP1 mentre alle ore 15:00 vivremo la FP2. Le due prove libere sono diverse, perché solo la seconda sessione conterà poi per le qualifiche e la griglia di partenza; intanto bisogna scoprire quali sono i temi portanti del Gp San Marino 2023 a Misano.

Una settimana fa in Catalogna l’Aprilia ha dominato: doppietta di Aleix Espargaro che ha vinto Sprint e gara lunga, mentre Maverick Viñales è stato rispettivamente terzo e secondo. La casa di Noale ha guadagnato punti, ma va anche detto che il weekend spagnolo è stato purtroppo segnato dal tremendo incidente occorso a Pecco Bagnaia, che insieme a Enea Bastianini ha dovuto abbandonare la ripartenza della domenica. Il campione del mondo in carica ha detto che farà di tutto per essere presente al Gp San Marino 2023: vedremo, le intenzioni sono quelle ma poi la sua condizione dovrà essere valutata, sostanzialmente, ora per ora.

STREAMING VIDEO E TV MOTOGP: COME VEDERE IL GP SAN MARINO 2023

Per seguire la diretta tv della MotoGp, avrete a disposizione soltanto la televisione satellitare: questa è una costante del venerdì, perché le prime due sessioni di prove libere non sono trasmesse in chiaro e allora l’unico appuntamento disponibile con il Gp San Marino 2023 è quello con Sky Sport MotoGp (numero 208 del decoder), chiaramente riservato agli abbonati. Guido Meda e Mauro Sanchini racconteranno tutti gli istanti della pista, mentre gli approfondimenti, i contributi e le interviste dal paddock e dai box saranno affidati a Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.

Nei Paddock Live invece avremo le analisi pre e post evento, in questo caso delle prove libere del venerdì. Per quanto riguarda la diretta streaming video, il MotoGp San Marino 2023 sarà visibile grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi: bisognerà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e attivare il servizio. Per tutti gli altri, previa sottoscrizione di abbonamento, ci sarà invece l’opzione Now Tv.

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Come si arriva alla diretta MotoGp per il Gp San Marino 2023? A Misano Pecco Bagnaia si presenta idealmente con 50 punti di vantaggio su Jorge Martin: chiaramente il campione del mondo ha perso punti in Catalogna, ma il suo margine sulla concorrenza era già ampio e in più la Ducati Pramac di Martin non ha performato alla grande, così che se non altro Bagnaia ha potuto conservare un buon vantaggio. Si sono avvicinati sensibilmente i già citati Aleix Espargaro e Viñales, che però erano lontani; in generale, il Mondiale era ancora nelle mani di Pecco.

Tutti gli altri rivali sperano di portare punti in cascina, a cominciare da Marco Bezzecchi che una settimana fa ha vissuto giorni difficili, e non ha approfittato dello scenario che si è venuto a creare; le Ducati del Team VR46 erano state fantastiche in Austria, mentre a Montmeló hanno pagato dazio anche in maniera pesante. Tra poco comunque saremo nuovamente in pista per assistere alla diretta MotoGp, con le due prove libere del Gp San Marino 2023, e allora potremo iniziare a capire quali possano essere i favoriti quando arriverà il momento delle qualifiche e delle due gare.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Streaming MotoGP

Ultime notizie