DIRETTA MOTOGP: GP ARGENTINA 2025, QUARTO POSTO PER BAGNAIA
È terminata la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. Marc Marquez conquista una doppietta in Argentina, vincendo sia la Sprint che la gara lunga. Il fratello Alex si piazza al secondo posto, con Morbidelli a completare il podio. Bagnaia arriva quarto, seguito da Di Giannantonio e Zarco. Marquez allunga in vetta alla classifica, ora con 16 punti di vantaggio su Alex e 31 su Bagnaia. Ritirato Bezzecchi, caduto alla prima curva. (agg. di Fabio Belli)
GP ARGENTINA 2025 TERMAS DE RIO HONDO, LA DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV
La diretta MotoGp in tv sarà sul canale 208 di Sky Sport, in chiaro su Tv8 ecco invece la differita alle ore 21.30, infine Sky Go e Now Tv saranno per gli abbonati l’opzione per la diretta MotoGp in streaming video.
GP ARGENTINA 2025, I DUE MARQUEZ FANNO GARA A SÉ!
È il momento decisivo per la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. Marc Marquez tenta il sorpasso su Alex, ma va lungo e perde la posizione, con Alex che si riprende la testa. Intanto, Bagnaia recupera terreno su Morbidelli e potrebbe puntare al podio. Marc, dopo il tentativo fallito, cerca di avvicinarsi di nuovo al fratello, ma Alex non molla. Morbidelli torna sui tempi di Bagnaia, che resta comunque a più di un secondo. Nel frattempo, Marc segna il giro più veloce della gara con un 1:38.243, ma Alex risponde con 1:38.313. I due fratelli sembrano essere in una classe a parte e alla fine Marc riesce all’ennesimo tentativo nel sorpasso su Alex, tornando a condurre la gara. (agg. di Fabio Belli)
GP ARGENTINA 2025, MORBIDELLI A CACCIA DEL PODIO
Entra nella fase cruciale la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. Alex Marquez guida con Marc Marquez che gli sta dietro, mentre Morbidelli perde terreno e ora è a mezzo secondo da loro. Bagnaia, più distaccato, è a oltre un secondo da Franco. Marc Marquez sembra in controllo, ma negli ultimi giri ha recuperato due decimi, tornando vicino al fratello. Morbidelli, ormai fuori dalla lotta per la testa, cerca di difendersi per non perdere posizioni rispetto a Bagnaia e Zarco. Nel frattempo, Di Giannantonio ha superato Binder e si è portato in sesta posizione. (agg. di Fabio Belli)
GP ARGENTINA 2025, MORBIDELLI DAVANTI A BAGNAIA
Prosegue la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. Gara ricca di colpi di scena: Bastianini finisce nella ghiaia e scivola in ultima posizione, mentre Alex Marquez supera Marc e prende la testa della corsa. Morbidelli è in grande forma e sorpassa Bagnaia, che ora deve recuperare 7 decimi. Raul Fernandez sconta un long lap penalty per guida irresponsabile, rientrando 17°. Quartararo, dopo l’incidente con Bezzecchi, riesce a ripartire ed è 16°. Alex Marquez mantiene un margine di 3 decimi sul fratello, mentre Ogura risale fino all’ottavo posto. (agg. di Fabio Belli)
GP ARGENTINA 2025, QUARTARARO-BEZZECCHI, SCONTRO E RITIRO!
È iniziata la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. Marc Marquez guida la gara davanti ad Alex Marquez e Pecco Bagnaia, mentre alle loro spalle si scatena il caos: incidente in curva 1 tra Quartararo e Bezzecchi, entrambi costretti al ritiro. Duello serrato tra Bagnaia e Zarco, con Pecco che riesce a riprendersi la posizione. Intanto Morbidelli supera Di Giannantonio e sale al quinto posto. (agg. di Fabio Belli)
GP ARGENTINA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 19!
Pronta ufficialmente a partire la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. L’ultimo appuntamento del weekend di MotoGP in Argentina si svolgerà a Termas de Rio Hondo, con la gara principale in programma alle 19. Marc Marquez, trionfatore nella Sprint Race, partirà dalla pole position, seguito dal fratello Alex e da Johann Zarco su Honda. Pecco Bagnaia scatterà dalla seconda fila. Assenti Oliveira e Savadori, entrambi fuori per problemi alla spalla sinistra. (agg. di Fabio Belli)
GP ARGENTINA 2025 WARM-UP, ALEX MARQUEZ SECONDO PER UN MILLESIMO
Ha vissuto le sue prime emozioni la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. Marc Marquez continua a dominare il weekend e si prepara a imporsi anche in Argentina. Il pilota spagnolo ha ottenuto la pole position con un tempo di 1:37.889, precedendo di un solo millesimo il fratello Alex (Gresini). Terzo Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46) a +0.348, seguito da Marco Bezzecchi (Aprilia) a +0.352 e Francesco Bagnaia, quinto a +0.384. Ora cresce l’attesa per la gara, che prenderà il via alle 19. (agg. di Fanio Belli)
GP ARGENTINA 2025 WARM-UP, FORFAIT DI MIGUEL OLIVEIRA
Pronta a partire la diretta MotoGp a Termas de Rio Hondo per il warm-up del GP Argentina 2025. La notizia, prima della discesa in pista ufficiale dei piloti che partiranno alle 14.40, è che Miguel Oliveira salterà il Gran Premio d’Argentina. Il pilota del team Pramac, coinvolto in un incidente nella Sprint Race causato da Fermin Aldeguer, non ha riportato fratture alla spalla, ma potrebbe avere un problema a un legamento. Per precauzione, è stato deciso di non farlo scendere in pista. Oliveira rientrerà a casa per ulteriori accertamenti, con l’obiettivo di recuperare in tempo per il GP delle Americhe ad Austin tra due settimane. (agg. di Fabio Brlli)
DIRETTA MOTOGP: MARC MARQUEZ IN POLE POSITION A TERMAS DE RIO HONDO
Alle terme di solito ci si rilassa, a Termas de Rio Hondo la diretta MotoGp promette invece emozioni e qualche brivido: il GP Argentina 2025 deve ancora darci il suo verdetto più importante, con la partenza della gara alle ore 19.00 italiane sulla distanza dei 25 giri, anche se naturalmente il primo atto sarà il warm-up delle ore 14.40, soli 10 minuti ma su un tracciato che l’anno scorso era rimasto fuori dal calendario potrebbero comunque essere utili. Marc Marquez sarà in pole position dopo il dominio nelle qualifiche di ieri, davanti al fratello Alex Marquez che a sua volta ha iniziato benissimo un 2025 che sta rendendo felice la famiglia spagnola più veloce del paddock.
Molto significativo il terzo posto di Johann Zarco, che riporta la Honda in prima fila: di questi tempi, è una notizia di rilievo, forse un segnale di inversione di tendenza per la Casa giapponese, crollata a livelli imbarazzanti dopo essere stata per decenni il punto di riferimento. Adesso è la Ducati a dominare la scena, anche per i meriti di Francesco Bagnaia, che però deve fare i conti con un inizio di stagione tutto in salita contro un compagno di squadra scatenato. Il rendimento alla distanza nella gara della domenica però è sempre stato uno dei punti di forza di Bagnaia nella diretta MotoGp: potrà esserlo anche in questo GP Argentina 2025?
DIRETTA MOTOGP: LE ASPETTATIVE PER IL GP ARGENTINA 2025 DOPO LA SPRINT
Abbiamo parlato delle qualifiche, naturalmente però indicazioni significative per la diretta MotoGp sono arrivate soprattutto dalla Sprint. Ad esempio, la buona partenza di Bagnaia aveva permesso di formare immediatamente lo stesso terzetto di vertice che ha caratterizzato l’intero weekend in Thailandia. A dire il vero però Bagnaia è rimasto a rispettosa distanza dalla coppia di famiglia, mentre Alex era incollato al fratello maggiore: insomma, la sensazione è che Pecco sia in una sorta di “terra di mezzo”, sicuramente superiore al resto del gruppo ma altrettanto certamente alle spalle dei fratelli Marquez.
Eccoci allora a una domanda che, andando avanti così la stagione, potrebbe diventare fondamentale: Alex riuscirà a lottare con Marc? Al momento il rendimento del minore dei due fratelli Marquez merita solo applausi, ma rimanere in scia a Marc senza impensierirlo alla lunga sarebbe un problema per l’interesse della categoria, se l’unico potenziale rivale del leader non provasse a metterlo in difficoltà. Zarco quarto ha confermato che l’acuto in qualifica non era un fuoco di paglia, bene anche il terzetto di italiani formato da Di Giannantonio, Bezzecchi e Morbidelli, ma tutti comprimari negli affari di famiglia in casa Marquez…