Diretta MotoGp: Alex Marquez ha vinto il Gp Catalogna 2025 davanti a Marc e Enea Bastianini, spezzata la striscia del leader del Mondiale.
DIRETTA MOTOGP: HA VINTO ALEX MARQUEZ!
Alex Marquez ha vinto il Gp Catalogna 2025 e nella diretta MotoGp compie un mezzo capolavoro: lo spagnolo del Gresini Team interrompe la striscia di vittorie del fratello Marc Marquez che si ferma così a 15, non basterà per vincere il Mondiale ma intanto per lui è una gran bella soddisfazione dopo un periodo davvero complicato, mentre Marc Marquez che rimane al comando saldissimo della classifica, con 182 punti di vantaggio, oggi ha scelto la gestione rischiando poco, e mettendo in cascina altro fieno utilissimo per chiudere il discorso in anticipo.
Ottimo il terzo posto di Enea Bastianini, che oggi precede Pedro Acosta a differenza di quanto accaduto ieri, poi quinto il sempre solido Fabio Quartararo. A seguire nel Gp Catalogna 2025 troviamo Ai Ogura, davanti a Pecco Bagnaia: la settima posizione non può essere positiva per il piemontese che comunque ha fatto meglio che nella Sprint, scivola ottavo Luca Marini e si riscatta parzialmente anche Jorge Martin, oggi decimo in una diretta MotoGp che ha purtroppo visto Marco Bezzecchi nuovamente out, tra l’altro al pari di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. La diretta MotoGp tornerà a Misano Adriatico, dove Marc Marquez potrà già aritmeticamente laurearsi campione del mondo. (agg. di Claudio Franceschini)
MOTOGP: BASTIANINI SUL PODIO VIRTUALE!
Siamo circa a metà gara e la diretta MotoGp per il Gp Catalogna 2025 abbiamo una situazione in cui Alex Marquez conserva poco più di 4 decimi di vantaggio su Marc Marquez, ma il leader del Mondiale rimane sornione alle sue spalle e sempre in odore di sorpasso. Un ritmo quello dei due spagnoli che sta al momento favorendo chi insegue: attenzione ad Enea Bastianini che, superando l’altra KTM di Pedro Acosta, si è preso il terzo posto e adesso minaccia di fare anche meglio, dopo questi quattro c’è il vuoto ma se non altro notiamo che Luca Marini è stabilmente in quinta posizione facendo una gara di fatto solitaria.
Dietro la Honda HRC di Marini ecco Fabio Quartararo, tallonato da un Pecco Bagnaia che sta provando la rimonta e quantomeno è più solido rispetto alla Sprint di ieri; minacciano però di salire piazze nella classifica del Gp Catalogna 2025 anche Ai Ogura e Raul Fernandez, mentre stanno purtroppo facendo male sia Fermin Aldeguer, che però è in rimonta, che soprattutto Franco Morbidelli che rischia di rimanere addirittura fuori dalla zona punti. Vedremo cosa accadrà ora, Marc Marquez nel frattempo si è avvicinato ulteriormente ad Alex e potremmo avere presto il cambio della guardia… (agg. di Claudio Franceschini)
GP CATALOGNA 2025 BARCELLONA, DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV
Oggi bisognerà armarsi di molta pazienza per la replica in chiaro su Tv8, per la quale l’appuntamento sarà alle ore 21.30 per rivedere il Gp Catalogna 2025 da Barcellona, la diretta MotoGp in tv sarà invece garantita in esclusiva Sky Sport per gli abbonati, con Sky Go e Now Tv per la diretta MotoGp streaming video.
MOTOGP: ALEX MARQUEZ DAVANTI A MARC!
La diretta MotoGp ci sta facendo vivere il Gp Catalogna 2025, sul circuito di Barcellona: forse ancora presto per dire come finirà la gara ma naturalmente possiamo già citare quanto stia accadendo. Come da copione Marc Marquez ha preso il comando delle operazioni: stavolta lo spagnolo della Ducati ufficiale si è messo subito davanti al fratello Alex e i due hanno già un certo vantaggio su Pedro Acosta, al momento a podio, che a sua volta precede Enea Bastianini confermando il buono stato di salute della KTM, come già visto ieri nel corso della Sprint con tre moto della casa austriaca tra quarto e sesto posto.
In quinta posizione Fabio Quartararo davanti a Luca Marini; ancora nelle retrovia Pecco Bagnaia, che paga già quasi due secondi da Marc Marquez. Il piemontese è attualmente in bagarre con Franco Morbidelli e Brad Binder, al nono posto avendo superato l’alfiere del VR46 Team; intanto davanti il duello tra i due Marquez è straordinario, Alex salta Marc che forse si mette dietro per provare a raffreddare la gomma (cosa già fatta nel corso della stagione) e in generale controllare la situazione, ma come detto siamo solo all’inizio del Gp Catalogna 2025… (agg. di Claudio Franceschini)
MOTOGP: VIA AL GP CATALOGNA 2025!
Finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta MotoGp con il suo Gp Catalogna 2025, sul tracciato di Barcellona Marc Marquez va a caccia di quella che, clamorosamente, sarebbe la sedicesima vittoria consecutiva contando anche le Sprint. Va detto che ieri lo spagnolo è stato anche molto fortunato: inseguiva il fratello Alex a oltre un secondo di distanza e forse per una volta non sarebbe riuscito a sorpassarlo, ma l’alfiere del Team Gresini si è sdraiato consegnando la vittoria alla Ducati ufficiale, che dunque è andata in fuga in classifica e già a Misano potrebbe chiudere i conti in ottica Mondiale piloti.
Per contro, abbiamo avuto un Pecco Bagnaia nuovamente nelle retrovie: il piemontese non è riuscito ad andare a punti nella Sprint finendo lontano dai primi nove, a questo punto sembra evidente che il problema vada ben oltre il lato tecnico ma noi, aspettando di conoscere il suo futuro, speriamo se non altro che oggi nella gara lunga a Barcellona possa arrivare riscatto e una bella prestazione. La parola può finalmente passare ai protagonisti della domenica pomeriggio, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: via alla diretta MotoGp con il Gp Catalogna 2025! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MOTOGP: BATTAGLIA INCERTA A BARCELLONA?
Almeno potenzialmente potrebbe essere più incerta del solito la diretta MotoGp oggi, domenica 7 settembre, in occasione del GP Catalogna 2025 naturalmente a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Infatti il padrone di casa Marc Marquez è sembrato meno dominante e allora staremo a vedere se l’epilogo potrà essere diverso da quello che ha caratterizzato tutti gli ultimi sette GP stagionali.
Saranno consueti invece gli appuntamenti, allora ricordiamo subito che la diretta MotoGp avrà inizio alle ore 9.40 con i dieci minuti del warm-up, poi alle ore 14.00 avremo come sempre la partenza della gara, che prevederà di affrontare 24 giri del Circuit de Catalunya, con la curiosità appunto di scoprire se stavolta Marc Marquez sarà battibile.
La costante dei giorni scorsi infatti è stata che il numero 93 non ha mai fatto registrare il miglior tempo in nessuna delle varie sessioni di prove, fino alle qualifiche che lo hanno visto comunque in prima fila, ma con il terzo posto alle spalle della pole position del fratello Alex Marquez e anche di Fabio Quartararo, secondo con la sua Yamaha.

Tra gli italiani saranno Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio a scattare dalle migliori posizioni sulla griglia di partenza, entrambi in seconda fila con Morbidelli quarto e Di Giannantonio sesto. Potrebbero recitare da outsider questo pomeriggio nella diretta MotoGp, in Spagna sarebbe una soddisfazione speciale riuscire a battere i padroni di casa – soprattutto uno…
DIRETTA MOTOGP: GP CATALOGNA 2025, LE PROSPETTIVE DOPO LA SPRINT
Tutto questo naturalmente ragionando sulle indicazioni emerse da prove libere, pre-qualifiche e infine prove ufficiali, ma è la Sprint come sempre a darci qualche dritta in più su quanto potrebbe succedere nella diretta MotoGp anche oggi a Barcellona. Alex Marquez sicuramente in splendida forma, tuttavia ha buttato via una vittoria quasi certa con la caduta che ha spianato la strada all’ennesimo successo consecutivo del fratello maggiore, che così vola fino a +187 in classifica persino in un giorno nel quale ha sofferto.
Di certo Alex Marquez potrà riprovarci oggi, perché ha tutte le carte in regola per sognare la vittoria nella gara di casa. Attenzione anche a Fabio Quartararo, che con il secondo posto nella gara breve ha detto che a Barcellona potrebbe essere competitivo anche sulla distanza, sebbene forse un gradino sotto rispetto alle due Ducati di punta. Nella top 5 avevano chiuso anche Fabio Di Giannantonio (terzo) e le due Ktm di Pedro Acosta ed Enea Bastianini, saranno di nuovo protagonisti oggi della diretta MotoGp?
