Diretta Musetti Tabilo, risultato finale 3-6 6-2 6-7: nella finale del Chengdu Open 2025 il carrarese viene sconfitto dal cileno e perde un altro titolo.

DIRETTA MUSETTI TABILO (RISULTATO FINALE 1-2): 3-6 6-2 6-7, LA MALEDIZIONE CONTINUA!

Musetti Tabilo 1-2: con il punteggio di 3-6 6-2 6-7 il nostro Lorenzo Musetti perde un’altra finale Atp, questa volta al Chengdu Open 2025. Per la seconda volta consecutiva capitola nel torneo 250 in terra cinese, ma soprattutto perde la quarta finale in fila e resta a secco di trofei ancora una volta: l’andamento del primo set contro Alejandro Tabilo lasciava intendere che ancora una volta le cose si potessero mettere male per il carrarese, a questo punto eventualmente “allergico” alle finali. Concesso il primo parziale al cileno, con un break di differenza e determinante, Musetti ha risposto presente nel secondo, chiuso strappando il servizio all’avversario per la seconda volta; nel terzo ha avuto una palla break subito, ma soprattutto sul 6-5 ben due match point per chiudere il discorso.



Tabilo, ancora una volta, non è arretrato ed è riuscito a conquistare il tie break; è partito anche meglio con il primo punto, ma Musetti ha cambiato passo e con un parziale di 4-0 si è preso il comando in maniera autoritaria. Sembrava fatta, così non era: Tabilo sarà anche il numero 112 del mondo ma, come già visto, vale molto più dell’attuale ranking e, dopo tre punti consecutivi, dal 5-4 in favore dell’azzurro ha rimontato con altri tre punti in fila vincendo il terzo titolo in carriera, per Musetti invece prosegue la maledizione delle finali. (agg. di Claudio Franceschini)



MUSETTI TABILO (RISULTATO 1-1): 3-6 6-2, TERZO SET!

Musetti Tabilo 1-1: ecco la reazione di Lorenzo Musetti che nella finale del Chengdu Open 2025 sistema le cose e si prende la parità con il risultato di 3-6 6-2, e un set chiuso con il tie break a permettergli di aprire il terzo e decisivo con il servizio. Sarebbe potuto essere un trionfo ancora più netto: Musetti nel secondo game ha conquistato immediatamente il break che lo ha portato a gestire la situazione, poi quando era avanti 3-0 ha avuto a disposizione tre palle per salire ancora di più con due break di vantaggio ma Alejandro Tabilo è stato bravo ad annullarle, restando in qualche modo in vita.



Tuttavia il cileno ha potuto ben poco per vincere il match e il titolo in due parziali, perché Musetti ha ripreso a servire alla grande e non ha concesso nemmeno un’occasione per farsi strappare il turno di battuta: questa la chiave del 6-2 che è maturato nel giro di poco tempo, adesso dunque la diretta Musetti Tabilo è nuovamente in parità e l’azzurro, possiamo ben dirlo, si è anche preso l’inerzia in questa finale del Chengdu Open 2025, possiamo solo vivere insieme il parziale decisivo e sperare che il nostro Musetti sappia finalmente trovare la strada per il titolo… (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE SEGUIRE LA DIRETTA MUSETTI TABILO IN STREAMING VIDEO TV

Per la diretta tv di Musetti Tabilo saremo sui canali di Sky Sport e dunque con visione riservata agli abbonati, Sky Go e Now Tv forniranno la possibilità di seguire il match in diretta streaming video.

MUSETTI TABILO (RISULTATO 0-1): 3-6, LORENZO VA SOTTO

Musetti Tabilo 0-1: purtroppo il primo set nella finale del Chengdu Open 2025 è appannaggio di Alejandro Tabilo, che se lo prende con il risultato di 3-6 e fa un passo avanti verso il titolo. Ancora una volta, almeno per il momento, il nostro Lorenzo Musetti fa i conti con la maledizione delle finali: il parziale di apertura si mantiene in equilibrio fino al quarto game, nel quinto il carrarese ha una prima palla break che però non riesce a sfruttare e così il cileno recupera la situazione, mantiene il vantaggio e nell’ottavo gioco a sua volta ha l’occasione di togliere il servizio all’avversario, cosa che riesce a fare alla prima opportunità.

Il cileno va dunque a servire per il primo set e il vantaggio nella finale del Chengdu Open 2025: Musetti parte bene e vince il punto di apertura, ma poi Tabilo rimonta e conquista sul 40-30 la prima chance di chiudere i conti. L’azzurro gliela annulla, ma può poco sulla seconda: dunque abbiamo una diretta Musetti Tabilo che almeno per il momento parla a favore del cileno, vedremo se ci sarà la reazione di Lorenzo nel secondo parziale per tenere vive le speranze di vincere il terzo titolo Atp in carriera. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI TABILO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta Musetti Tabilo sta per farci compagnia: come detto, questa finale del Chengdu Open 2025 rappresenta per il nostro Lorenzo Musetti la possibilità di mettere a referto il terzo titolo Atp in carriera a quasi un anno dall’ultimo, vinto a Napoli con finale contro Matteo Berrettini, mentre il primo era stato ancora più importante perché timbrato nel 500 di Amburgo contro Carlos Alcaraz, che aveva sì ancora 19 anni ma intanto si era già preso i Masters 1000 di Miami e Madrid, e di lì a qualche mese avrebbe trionfato agli Us Open salendo per la prima volta al numero 1 del ranking Atp, dunque era già avversario tostissimo.

Il problema di Musetti è che dal 23 ottobre 2022 non ha più vinto un trofeo: i miglioramenti ci sono stati, davvero netti e certificati dal bronzo olimpico, la finale di Montecarlo, le semifinali di Wimbledon e Roland Garros e i quarti agli Us Open, ma il 2024 ha portato in dote quattro finali perse (oltre al 1000 nel Principato anche quelle del Queen’s, di Umago e appunto Chengdu, tutte su superfici diverse). Quasi una maledizione, ma ora noi speriamo che il carrarese possa finalmente riscattarsi: mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero, la diretta Musetti Tabilo prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI TABILO FINALE CHENGDU OPEN 2025: PER IL TITOLO!

Eccoci alla diretta Musetti Tabilo che, a partire dalle ore 13:00 di martedì 23 settembre 2025, rappresenta un interessante appuntamento con la finale del Chengdu Open 2025. Un torneo di categoria 250, nel quale il nostro Lorenzo Musetti ha raggiunto la finale per il secondo anno consecutivo e cerca riscatto.

Infatti, nella passata edizione il carrarino aveva sorprendentemente perso contro Juncheng Shang, tra l’altro in maniera netta; ora arriva a questo ultimo atto da grande favorito, con la possibilità di mettere in bacheca quello che per lui sarebbe il terzo titolo Atp e il primo dopo addirittura tre anni, numeri non certo scintillanti.

Sicuramente però quello che abbiamo ammirato nel corso di questa stagione è un Musetti che ha saputo cambiare passo, tanto da guadagnare la Top Ten del ranking Atp a seguito di una straordinaria stagione sulla terra; ora dunque la possibilità del terzo titolo è davvero più che concreta.

Alejandro Tabilo in azione agli Us Open (Foto ANSA)

Vedremo comunque cosa succederà nella diretta Musetti Tabilo, non abbiamo riferimenti dai precedenti essendo questo il primo match tra i due nel corso delle carriere ma adesso possiamo provare a presentare anche l’avversario dell’azzurro in questa finale del Chengdu Open 2025, che tra poco arriverà a farci compagnia.

DIRETTA MUSETTI TABILO: LORENZO PARTE FAVORITO

Dunque siamo vicini alla diretta Musetti Tabilo, prima della quale naturalmente bisogna parlare anche dell’avversario: Alejandro Tabilo ha gli stessi titoli dell’azzurro, due, ma li ha vinti entrambi lo scorso anno, festeggiando sul cemento di Auckland e poi sull’erba di Mallorca, con anche due finali perse di cui una particolarmente dolorosa, perché arrivata nella sua Santiago contro Sebastian Baez, sempre in un 2024 che lo ha visto entrare nella Top 20 del ranking Atp grazie all’exploit di Roma, arrivando in semifinale agli Internazionali d’Italia in quello che è stato il periodo migliore della carriera.

Purtroppo per Tabilo la stagione in corso, nonostante una seconda vittoria contro Novak Djokovic, è stata meno ricca di successi anche a causa degli infortuni; scivolato addirittura in 112esima posizione nella classifica mondiale, il cileno ha comunque la possibilità di mettere le mani sulla finale del Chengdu Open 2025 anche se sicuramente il nostro Lorenzo Musetti parte favorito, vero è anche che lo era pure lo scorso anno quando appunto era arrivata una sorprendente sconfitta, e allora affidiamoci al campo per scoprire quello che succederà a breve nella diretta Musetti Tabilo…