Diretta/ Nanterre Trento (risultato finale 65-71) streaming video: vince la Dolomiti

- Claudio Franceschini

Diretta Nanterre Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la terza giornata nel gruppo D di Eurocup, siamo in Francia e l’Aquila cerca la terza vittoria.

Gary Browne Trento tiro facebook 2020 640x300
Diretta Trento Milan, basket Serie A1 21^ giornata (da facebook.com/AquilaBasketTN)

DIRETTA NANTERRE TRENTO (RISULTATO FINALE 65-71): VINCE LA DOLOMITI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Nanterre e Trento, il risultato è di 56-62. Jacorey la mette da due con Trento che a cinque minuti dalla fine è avanti. La compagine italiana deve tenere botta agli attacchi della compagine di casa. Quattro minuti alla fine di un match tiratissimo. Cordinier, con 16 punti, è al momento il miglior realizzatore del match. Trento sta per conquistare una vittoria pesantissima. Cordinier da tre mette la bomba del 62-65, si profila un finale al cardiopalmo. Gary Browne da due per il 62-67, punto numero 16 per lui. Tyler mette la bomba da tre e prova a riaprirla. L’immenso Gary Browne risponde da due per il 65-69. Toto Forray da due per il 65-71, gara praticamente chiusa. Termina sul 65-71, ottimo colpo per Trento. (agg. Umberto Tessier)

GRANDE EQUILIBRIO

Siamo nel corso del terzo quarto tra Nanterre e Trento, il risultato è di 38-38. Conklin Brian la mette da due, siamo sul 40-45. Victor Sanders da due mette dentro il punto del 42-46, Trento sembra aver preso in mano la partita. Victor Sanders mette dentro il punto numero 8 della sua gara. Siamo ora sul 48-50 ad un minuto dalla fine del terzo quarto. Chris Warrenn la metted a due e porta la gara sul 50-50. Il terzo quarto quindi finisce in parità per una gara estremamente equilibrata. Gary Browne, con 14 punti, è al momento il miglior realizzatore sul parquet. Cordinier e Warren, con 13 punti, sono i migliori della compagine di casa. Ci attende un ultimo quarto scoppiettante. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA NANTERRE TRENTO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Nanterre Trento, che non è una delle partite trasmesse sui nostri canali; per le gare di Eurocop sappiamo però che l’appuntamento per tutti gli appassionati è sul portale Eurosport Player, al quale è necessario abbonarsi e che fornisce l’intera gamma del torneo di basket in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com è consultabile liberamente, e garantisce le informazioni utili come i contenuti multimediali, il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet.

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Nanterre e Trento, Damien Boquet la mette da due con i padroni di casa che continuano a restare avanti. Luke Maye da due per il 28-20, Trento non molla in una gara fino ad ora ostica. Isaia Cordinier, con otto punti, è al momento il miglior realizzatore della gara. Ancora Maye Luke da due, sta provando a scuotere i suoi. Siamo sul 28-24, la compagine italiana sembra definitivamente rientrata in partita. Luke Maye da tre firma il sorpasso di Trento che sta disputando un grandissimo secondo quarto. Chris Warren da tre per il controsorpasso di Nanterre. Siamo sul 33-31, due minuti all’intervallo lungo. Gary Browne mette dentro il punto numero 15 personale. Il secondo quarto termina sul 35-37. (agg. Umberto Tessier)

BRIAN CONKLIN 6 PUNTI

Inizia il match di Eurocup tra Nanterre e Trento valido per l’Eurocup. Tyler Stone mette la bomba da tre ed apre la gara. Gary Browne la mette da due, Kaba Alpha risponde per le rime, siamo ora sul 6-2. Jeremy Morgan mette una bella tripla, Trento che inizia ad entrare in partita. Sul parquet la gara è molto equilibrata per ora. Tyler Stone ancora da tre, siamo a metà del primo quarto con i padroni di casa avanti per 15-9. Trento sta rispondendo colpo su colpo ai psdroni di casa riuscendo a tenere la distanza minima. Brian Conklin ancora da due, 21-13 a circa due minuti dalla fine del primo quarto. Ci avviamo verso la fine del primo quarto, sta faticando molto Trento. Termina sul 24-13 il primo quarto, Berhanemeskel alla sirena ha messo dentro una tripla. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Nanterre Trento, una partita come detto importante per la Dolomiti Energia che potrebbe ottenere la qualificazione alla Top 16 di Eurocup (almeno virtualmente). L’allenatore dei francesi è Pascal Donnadieu; alla quarta partecipazione a questa competizione i biancoverdi sperano di migliorare gli ottavi di finale che avevano timbrato nel 2015-2016 (dunque nell stagione in cui avevano incrociato la Dolomiti Energia), si segnala anche un’avventura in Eurolega (2013) con record 3-7 ed eliminazione in regular season. A oggi Tyler Stone e Isaia Cordinier sono i giocatori che segnano di più in questa Eurocup (14,5 punti di media) ma in doppia cifra arrivano anche Chris Warren, Dwight Buycks e Alpha Kaba; attenzione alla capacità di andare a rimbalzo di quest’ultimo, ventiquattrenne che ha giocato anche per Villeurbanne dove ha vinto una Coppa di Francia, e ha passato anche un biennio a Belgrado formandosi tecnicamente. Adesso noi non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Nanterre Trento, perché finalmente è arrivato il momento di lasciar parlare il campo e metterci comodi: la diretta di Nanterre Trento prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

NANTERRE TRENTO: I TESTA A TESTA

Comincia su buoni presupposti la diretta di Nanterre Trento: la Dolomiti Energia ha infatti sfidato per due volte la squadra francese e l’ha sempre battuta. Dobbiamo tornare indietro di cinque anni per trovare questi incroci: nella regular season del 2015-2016, sempre in Eurocup, la squadra all’epoca affidata a Maurizio Buscaglia aveva fatto la voce grossa al Maurice Thorez, era in un’edizione nella quale avrebbe raggiunto la semifinale e si era imposta in trasferta per 85-79, con una prestazione fantastica di Julian Wright che aveva chiuso con 27 punti, 10 rimbalzi e 12/23 dal campo. Avevano segnato 11 punti a testa Davide Pascolo, Filippo Baldi Rossi e Trent Lockett; quella era la sfida di ritorno, all’andata invece l’Aquila aveva vinto 70-55 con un Pascolo da 12 punti e 7 rimbalzi, e Lockett che aveva invece segnato 13 punti con 4/8 al tiro e catturato 4 rimbalzi. Per Nanterre tre giocatori in doppia cifra; doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi, con 5/9 al tiro, per Mam Jaiteh che però non era bastato perché i francesi si prendessero la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

NANTERRE TRENTO: UN’ALTRA IMPRESA IN EUROCUP?

Nanterre Trento, che sarà diretta dagli arbitri Sergio Silva, Tomasz Trawicki e Sebastian Clivaz, si gioca alle ore 19:00 di martedì 13 ottobre presso il Maurice Thorez: siamo nella terza giornata della Eurocup 2020-2021, e la Dolomiti Energia vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la schiacciante vittoria sul Promitheas, che le ha permesso di rimanere a punteggio pieno insieme a Gran Canaria. Una vittoria in terra di Francia consentirebbe alla squadra di Nicola Brienza di essere a metà dell’opera circa la qualificazione alla Top 16, perché difficilmente si rimarrebbe fuori dalle prime quattro avendo vinto la metà delle gare; il Nanterre è formazione insidiosa che soprattutto sul parquet amico può essere capace di un basket solido ed efficace, al momento i francesi hanno vinto soltanto una volta in due occasioni e vanno a caccia di un successo che li rimetta in carreggiata. Siamo ora pronti a vivere le emozioni della diretta di Nanterre Trento, ma prima che arrivi la palla a due possiamo provare a fare qualche valutazione circa i temi principali che vedremo in campo questa sera.

DIRETTA NANTERRE TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Nanterre Trento può essere molto importante per l’Aquila, per tutto quello che abbiamo detto in precedenza: non sarebbe secondario per Brienza e i suoi ragazzi prendere già un certo margine sulle inseguitrici, perché questo consentirebbe (in maniera teorica, ovviamente) di concentrarsi maggiormente sul campionato almeno per qualche settimana. In questo momento infatti Trento non sta facendo benissimo in Serie A1, dove è partita con il freno a mano tirato e deve già inseguire le dirette concorrenti; l’obiettivo resta quello dei playoff e bisogna correre per arrivarci, soprattutto in questa stagione ancora condizionata dal Coronavirus. In Eurocup invece il contesto è totalmente diverso: la Dolomiti Energia ha giocato contro avversarie di tutto rispetto e le ha battute, il che ci dice di una dimensione internazionale che sembra già essere formata. La trasferta del Maurice Thorez, contro un Nanterre che deve vincere quasi per forza per non compromettere la sua qualificazione alla Top 16, rappresenta un altro interessante banco di prova per questo roster che settimana dopo settimana sta trovando il giusto amalgama e ha sicuramente i giocatori giusti per fare il grande salto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA