DIRETTA/ Napoli Atalanta Primavera (risultato finale 1-0) ci prova anche Shakur!

- Mauro Mantegazza

Diretta Napoli Atalanta Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 6^ giornata (oggi 24 ottobre).

napoli primavera
Il Napoli primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Diretta Napoli Atalanta primavera: termina in questi istanti il bel posticipo domenicale della quinta giornata del campionato giovanile e al triplice fischio finale è successo dei campani con il risultato di 1-0. Agli azzurri dunque oggi è bastata la rete di D’Agostino, arrivata nel primo tempo, per ottenere i tre punti e confermarsi al terzo gradino della classifica del campionato: per la Dea è invece il secondo KO della stagione. Raccontando delle ultime emozioni del match va detto che nella ripresa sono subito parecchi cambia dalla panchina: i nerazzurri provano infatti a prendere le redini del gioco e in generale il club appare molto più solido ora.

Il Napoli primavera fatica ad emergere ma tipo pochi minuto pure gli azzurri vano all’attacco con Di Dona e D’Agostino, che danno ben fastidio ai gli ospiti. Passano i minuti ed ecco che in campo il ritmo si abbassa drasticamente: entrambi gli allenatori provano a dare una scossa inserendo forze nuove ma di fatto succede poco in campo. Al 74’ è però chance da gol con Sidibe e pure Renault dà fastidio. Al 82’ è poi grande parata di Idasiak su tiro di De Nipoti: la difesa azzurra rimane dunque ben attenta e pure nel finale lo specchio azzurro rimane intatto. Negli ultimi minuti Napoli e Atalanta primavera tentando il tutto per tutto e al novantesimo sono Di Dona e Shakur a brillare: pure i due bomber sono ben sfortunati e al triplice fischio finale il risultato non cambia. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Napoli Atalanta primavera: si è appena chiuso il primo tempo del big match del campionato giovanile e al duplice fischio dell’arbitro è vantaggio dei campani col risultato di 1-0. Raccontando subito delle prime emozioni dell’incontro, va detto che al via sono subito alti ritmi in campo: la Dea gioca subito con intensità, prendendo in mano le redini del gioco, mentre i campani privano a sfruttare le ripartenze.

C’è molto equilibrio in campo nelle fasi iniziali del match ed è solo al 26’ che il risultato si blocca con il gol di D’Agostino, ben imbeccato da D’Ambrosino. In vantaggio il Napoli primavera trova maggiore aggressività, ma i bergamaschi non stanno a guardare. Sono attacchi contrattacchi ma entro il fischio dell’arbitro non arriva altra rete. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Atalanta Primavera sarà garantita in chiaro per tutti oggi sul canale Sportitalia 60, visibile in chiaro. Inoltre Sportitalia, che è la “casa” del campionato Primavera 1, offrirà anche la diretta streaming video tramite sito Internet o app.

SI GIOCA

Sta ormai per cominciare Napoli Atalanta Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di partenopei e bergamaschi nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per il Napoli sono numeri certamente positivi, perché gli azzurri hanno 9 punti in classifica, frutto finora di tre vittorie, nessun pareggio e due sconfitte. La differenza reti è tuttavia clamorosamente negativa (-4), per il Napoli infatti abbiamo otto gol all’attivo a fronte dei ben dodici già al passivo.

Gli ospiti dell’Atalanta, dal canto loro, hanno invece 8 punti in classifica, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta nelle prime cinque giornate. La differenza reti è di conseguenza positiva per l’Atalanta (+3), perché i nerazzurri hanno segnato ben dodici gol e ne hanno incassati invece nove finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Napoli Atalanta Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA COMBATTUTA!

Napoli Atalanta Primavera, in diretta alle ore 10.45 di stamattina, domenica 24 ottobre 2021, sarà il primo dei tre posticipi domenicali che completeranno nelle prossime ore il programma della sesta giornata del campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Dando uno sguardo alla classifica, la diretta di Napoli Atalanta Primavera dovrebbe essere una sfida piuttosto equilibrata, dal momento che i partenopei hanno 9 punti in classifica mentre i lombardi sono appena una lunghezza dietro, a quota 8 punti.

Settimana scorsa il Napoli si è reso protagonista di una bella vittoria per 1-2 sul campo del Milan, mentre l’Atalanta ha frenato non andando oltre un pareggio casalingo per 2-2 contro il Lecce. Questo potrebbe dare un piccolo vantaggio ai partenopei, ma sarà davvero così? Ce lo dirà il campo con Napoli Atalanta Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA

Proviamo infine a dire qualcosa di più sulle probabili formazioni di Napoli Atalanta Primavera. Per i padroni di casa possiamo prendere come riferimento un modulo 3-5-2 con Idasiak in porta; davanti a lui, difesa a tre con Barba, Hysaj e Costanzo; a centrocampo folta linea a cinque composta da Di Dona, De Marco, Saco, Spavone e Cioffi; infine Ambrosino e D’Agostino come possibili titolari in attacco. Per l’Atalanta invece i possibili titolari di mister Massimo Brambilla potrebbero essere i seguenti a Napoli: in porta Dajcar e poi Ceresoli, Renault, Sidibe, Guerini, Chiwisa, Panada, De Nipoti, Omar, Berto e Bernasconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA