Serie A, Diretta Napoli Cagliari, streaming video tv: i partenopei possono fare la storia vincendo questa partita al Maradona (23 maggio 2025)
DIRETTA NAPOLI CAGLIARI (RISULTATO 2-0): AZZURRI CAMPIONI D’ITALIA!
Lukaku per Neres in area, grande intervento di Sherri che la mette in angolo. Venti minuti alla fine, Napoli in piena gestione in attesa della fine e della festa per lo scudetto. Palla in mezzo da punizione, allontana con i pugni Meret. Esce tra gli applausi Lukaku ed entra Simeone. Palla dentro per Neres che calcia e trova la chiusura di Zappa. Spazio al terzo portiere Ciocci per Sherri. Fuori Spinazzola, Raspadori e Anguissa dentro Mazzocchi, Ngonge e Billing. Conclusione in area, blocca Meret. Termina il match, il Napoli vince il quarto scudetto della sua storia! (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA LUKAKU!
Inizia la ripresa tra Napoli e Cagliari senza cambi. Sardi in avanti, angolo conquistato sulla fascia sinistra. Anguissa anticipa Piccoli. Olivera male di testa, Zortea calcia ma viene chiuso. Lukaku! Raddoppia il Napoli! Azione di sfondamento del centravanti belga che entra in area e non lascia scampo a Sherri, Maradona in festa. Napoli che ora gioca in scioltezza e sulle ali dell’entusiasmo. Intanto entra Neres per Politano. (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE DIRETTA NAPOLI CAGLIARI, STREAMING VIDEO
La diretta Napoli Cagliari sarà visibile solamente su DAZN, previo abbonamento. La diretta streaming invece su qualsiasi dispositivo sempre grazie a DAZN mentre è da escludere la possibilità di match in chiaro.
LA SBLOCCA MCTOMINAY!
Raspadori per Lukaku, grandissima chiusura di Mina in angolo. Ammoniti Makoumbou e Politano. Problemi di comunicazione tra l’arbitro e il VAR, gioco interrotto.
Spinazzola prova lo spunto e crossa, Zortea la mette in angolo. Palla dentro per Spinazzola in area, palla respinta due volte. Gilmour dentro per Anguissa, palla fuori. McTominay! La sblocca il Napoli! Cross di Politano e grande sforbiciata dello scozzese! Napoli avanti meritatamente. Intanto l’Inter è sempre avanti a Como. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
SALVA SHERRI!
Inizia il match tra Napoli e Cagliari. I sardi battono il calcio d’inizio. Politano in mezzo, Mina mette in angolo. Subito in grande pressione la capolista. Olivera subisce fallo, punizione da posizione interessante. Raspadori in mezzo, allontana ancora Mina. Raspadori da fuori area, palla fuori di poco. Esce dalla pressione il Cagliari, Viola subisce fallo sulla trequarti. Due angoli consecutivi per il Cagliari che gioca con grande spensieratezza. Grande palla di Spinazzola per Gilmour in area, Sherri respinge, Politano la mette alta. Di Lorenzo dentro per Lukaku, Sherri la mette in angolo. Rrahmani in area, ancora provvidenziale Sherri. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, manca pochissimo per scoprire se nella diretta di Napoli Cagliari avremo la vincitrice di questa stagione. Ma prima di immergerci nella partita, controlliamo se le statistiche danno come favoriti i partenopei o meno. In questo modo vedremo insieme anche qualche trend che potrebbe essere fondamentale per la vittoria finale. Partiamo dai padroni di casa, la miglior difesa della Serie A come mostra il dato sugli 0,6 gol concessi nell’arco di una partita da qui a inizio stagione. In attacco invece sono terzi, con 1,7 reti segnate. Basterà contro un Cagliari che invece in questa stagione ha fatto molta fortuna correndo come ossessi? Abbiamo infatti 8,7 km percorsi da ogni giocatore di movimento che inizia e che termina la partita.
Contro questo tipo di squadre il Napoli ha sempre faticato, anche contro il Parma la precedente settimana. Quindi attenzione al segno X che viene messo al 29% dai principali bookmakers, andrà davvero così? Lo scopriremo nel prossimo aggiornamento con il commento live della diretta di Napoli Cagliari. Si parte finalmente. NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola, Anguissa, Gilmour, Mctominay, Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte. CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Makoumbo, Adopo, Augello; Viola, Piccoli. All. Nicola. (agg. Gianmarco Mannara)
I SARDI PER ROVINARE LA FESTA
Ad un passo dal sogno quarto Scudetto. La diretta Napoli Cagliari in questo venerdì 23 maggio 2025 alle ore 20:45 potrebbe entrare nella storia della società partenopea: in caso di successo degli uomini di Antonio Conte, sarà Tricolore per i campani.
Infatti il Napoli è a +1 dall’Inter, un solo punto che però potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Qualsiasi risultato migliore o uguale all’Inter consegnerà lo Scudetto ai campani, in caso contrato bisogna distinguere due dinamiche.
Se il Napoli non dovesse vincere, a differenza dell’Inter, allora saranno i meneghini a trionfare con il Tricolore numero ventuno. Se invece i partenopei subissero una clamorosa sconfitta e l’Inter dovesse pareggiare, lunedì si andrà allo spareggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CAGLIARI
Il Napoli si disporrà secondo il modulo 4-4-2. Tra i pali Meret, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola. Avranno invece a centrocampo il quartetto Politano, Anguissa, Gilmour e McTominay con Lukaku e Raspadori in attacco.
il Cagliari replica con l’assetto tattico 3-5-2 e in porta Sherri. In difesa Zappa, Mina e Luperto, Zortea e Augello esterni mentre Adopo, Makoumbou e Deiola nella zona nevralgica del campo. Tandem offensivo Viola-Piccoli..
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE NAPOLI CAGLIARI
La vittoria del Napoli è naturalmente molto più bassa di quella del Cagliari, esattamente 1.16 contro 14 più il pareggio a 8. Gol a 2.25, No Gol a 1.75.