Diretta Napoli Fiorentina Primavera, risultato finale 3-1: la capolista va ko contro i partenopei che giocano una grande partita e dominano.
DIRETTA NAPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1): LA CAPOLISTA VA KO!
Napoli Fiorentina Primavera 3-1: grande vittoria dei giovani partenopei, un successo tremendamente importante contro la prima in classifica nel campionato Primavera 1, che arriva riuscendo a confermare un primo tempo davvero di qualità e con una ripresa nella quale la squadra di casa ha anche allungato, riuscendo ad avere la meglio di un’avversaria sulla carta superiore e confermando l’ottimo momento. Del solito Christian Raggioli e di Umberto Camelio, questo su rigore, i due gol che hanno chiuso la partita; l’espulsione dello stesso Camelio subito dopo, al 58’, non ha inciso sul successo.
La Fiorentina infatti non ha mai saputo reagire; alla fine anche la rete della bandiera viola, arrivata peraltro in pieno recupero, se l’è fatta da solo il Napoli con l’autogol di Marco Genovese, dunque possiamo realmente dire che questo sia uno straordinario passo avanti verso la salvezza ma che questa squadra azzurra possa addirittura guardare alla possibilità di qualificarsi per i playoff proseguendo su questa falsariga, per la capolista Fiorentina una giornata storta che andrà immediatamente cancellata e che certo non fa venire meno quanto di ottimo fatto sino a questo momento in stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI DE CHIARA!
Napoli Fiorentina Primavera 1-0: sta maturando un risultato a sorpresa nella partita di campionato, la capolista viola infatti si trova in svantaggio sul campo dei partenopei che proseguono così, almeno virtualmente o comunque temporaneamente, nella loro rincorsa in classifica. Il merito è del gol segnato da Emmanuele De Chiara dopo appena 35 secondi di gioco: brutta palla persa dalla difesa della Fiorentina e conclusione vincente a superare Leonardelli. La Fiorentina ci ha provato ma il Napoli al minuto 11 ha avuto una grande occasione con Camelio, che però solo davanti al portiere ha messo incredibilmente alto.
Chance incredibile subito dopo per Deli, ma il potenziale pareggio viola è stato clamorosamente sprecato con un tiro finito addosso a Spinelli, poi ancora Napoli che al 38’ ha colpito il palo, possiamo quindi dire che al momento la squadra di casa stia decisamente meritando la vittoria ma chiaramente la partita è ben lungi dall’essere terminata, bisognerà vedere quello che succederà da qui in avanti perché ovviamente la Fiorentina Primavera non è prima in classifica per caso, e ha tutte le possibilità di recuperare la situazione. (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Napoli Fiorentina Primavera streaming tv, come vedere la partita
La diretta Napoli Fiorentina del Campionato Primavera, sarà disponibile per la visione per tutti gli appassionati e gli interessati, la partita infatti sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e detentrice di tutti i diritti della competizione, o in alternativa anche in streaming sul sito sportitalia.it o sull’applicazione personale dell’emittente.
NAPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta Napoli Fiorentina Primavera vede i viola favoriti, almeno secondo i numeri della storia del match giovanile. Ad esempio, nelle ultime dieci sfide si contano ben sette vittorie per la Fiorentina Primavera, a fronte di un paio di pareggi e di una sola vittoria per il Napoli, che quindi fa sempre tanta fatica quando deve affrontare i pari età viola. La partita in verità mancava da un paio di stagioni, quindi gli ultimi precedenti sono relativi al campionato 2022-2023.
Ovviamente, parlando di giovanili, vuol dire che nel frattempo le rose sono totalmente cambiate ed è quindi un confronto più che altro simbolico per introdurci alla diretta Napoli Fiorentina Primavera. In ogni caso, possiamo ricordare che la Fiorentina era imposta per 2-1 nella partita d’andata in casa propria venerdì 20 gennaio 2023, per poi espugnare anche il campo del Napoli Primavera nella partita di ritorno, giocata mercoledì 17 maggio 2023 e terminata con il risultato di 0-1 per gli ospiti gigliati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Napoli Fiorentina Primavera, viola ancora al comando
Alle 11.00 la quattordicesima giornata del Campionato Primavera metterà in scena lo spettacolo della diretta Napoli Fiorentina, match nel quale sarà in campo la capolista del campionato contro una delle neopromosse, i partenopei infatti sono alla loro prima stagione nella massima serie e dopo un inizio disastroso sono riusciti ad uscire dalla zona retrocessione e anche da quella playout, la vittoria 0-1 in casa del Parma infatti gli ha permesso di raggiungere il quindicesimo posto con 13 punti.
I viola invece stanno dominando la competizione e anche dopo il pareggio 1-1 in casa del Sassuolo continuano ad essere in solitaria al primo posto grazie ai loro 26 punti, continuano così a dare fede a quello che è l’obiettivo della società dall’inizio dell’anno ovvero tornare a giocare le finali scudetto ma questa volta riuscendo a ottenere la vittoria, contrariamente alla scorsa stagione.

Napoli Fiorentina Primavera, probabili ventidue in campo
Nella diretta Napoli Fiorentina del Campionato Primavera scenderanno in campo gli stessi undici che Dario Rocco e Daniele Galloppa hanno schierato nell’ultima uscita stagionale e che sono riusciti a portare a casa degli ottimi risultati, nel 3-4-2-1 dei patenopei ci saranni Spinelli come portiere, Cauteruccio, Gambardella e Garofalo come difensori, Torre, De Chiara, Cimmaruta e Smeraldi come centrocampisti, Raggioli come unico attaccante supportato da Barido e Lo Scalzo come trequartisti. Il 4-1-4-1 dei viola invece vedrà Leonardelli, Trapani, Kospo, Sadotti ed Evangelista, Montenegro, Bertolini, Atzeni, Conti e Mazzeo, e Braschi.
Napoli Fiorentina Primavera, possibile esito finale
I partenopei sono in un ottimo momento della loro stagione ma nonostante ciò al termine della diretta Napoli Fiorentina del Campionato Primavera dovrebbe vedersi il trionfo dei viola, la squadra infatti sta mostrando di essere di un livello superiore rispetto alle altre squadre della competizione. Il risultato finale poi potrebbe essere importante con tanti gol in favore dei toscani, una delle squadre che ha segnato più gol in questa stagione che si sfiderà contro una di quelle che ha trovato più difficoltà nell’evitare agli avversari di segnare.
