DIRETTA/ Napoli Fiorentina U17 (risultato finale 1-0) streaming e tv: azzurri avanti!

- Claudio Franceschini

Segui Napoli Fiorentina U17 in diretta streaming video: nell’andata dei quarti di finale del campionato A e B i viola hanno vinto 1-0, dunque la situazione è ancora del tutto in bilico.

risultati pallone
Video Pergolettese-Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA NAPOLI FIORENTINA U17 (1-0 FINALE): AZZURRI AVANTI!

In virtù della miglior posizione in classifica, è il Napoli ad accedere in semifinale nel campionato Under 17, battendo 1-0 la Fiorentina replicando il punteggio dell’andata in favore dei viola. Partita che si è prolungata per 6′ di recupero. La pressione della Fiorentina però non ha prodotto grandi occasioni, è stato anzi il Napoli ad andare vicino al raddoppio, con un gol annullato al 40′ a Mancino per fuorigioco, mentre nel recupero i partenopei sono andati vicinissimi alla rete con D’Agostino, che ha battuto a rete a colpo sicuro ma ha trovato il gran riflesso di piede di Ansaldi. E’ stato sufficiente come detto l’1-o, il Napoli va avanti mentre la Fiorentina paga una prestazione abulica dal punto di vista offensivo. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Napoli Fiorentina U17; per la partita dei quarti di finale di campionato non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video, pertanto per tutte le informazioni utili consigliamo di visitare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, con particolare riferimento agli indirizzi Twitter @sscnapoli e @acffiorentina.

VIOLA IN 10

Ripreso il secondo tempo fra Napoli e Fiorentina, match di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17. Al 6′ col Napoli ancora in vantaggio 1-0 potenziale svolta del match: Fiorentina in dieci uomini per un fallo a palla lontana di Guerini su Ceprano, sanzionato con il rosso diretto. Nervosismo in campo e all’8′ c’è un cartellino giallo anche per Cioffi, al 10′ ci prova Munno ma il tentativo viene agevolmente bloccato da Maione. Momento di stallo col Napoli che non riesce a far valere la superiorità numerica, al 21′ bella iniziativa personale di Cioffi che si accentra e conclude, pronti i riflessi di Ansaldi nella respinta. Al 22′ capovolgimento di fronte, gran botta di Dalle Mura respinta da Maione, poi Murro manca il tap in vincente. Napoli sempre avanti 1-0 sulla Fiorentina, squadre per ora in parità tra andata e ritorno. (agg. di Fabio Belli)

I VIOLA SOFFRONO

E’ terminato il primo tempo del match di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17, col Napoli in vantaggio 1-0 sulla Fiorentina grazie a una rete realizzata da Costanzo al 12′. Nel finale della prima frazione Napoli di nuovo vicino al gol con una gran botta dai venti metri di Romano, la risposta del portiere viola Ansaldi è eccellente ed evita il raddoppio dei padroni di casa. Proprio Romano al 36′ viene ammonito per un intervento falloso su Bianco, mentre al 38′ un colpo di testa di Cioffi manca di poco il bersaglio. Fiorentina in difficoltà, Gaeta prova ad allentare la tensione con una conclusione che finisce docilmente tra le braccia di Maione. Gaeta ci prova di nuovo al 43′ ma il risultato è lo stesso, Maione blocca senza problemi e si va all’intervallo dopo 2′ di recupero col Napoli in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

D’AMATO E POTENZA KO

Dopo il gol del vantaggio, Napoli costretto a una sostituzione al 14′ con l’infortunato D’Amato che deve lasciare spazio a Marrazzo. Insistono gli azzurri con una combinazione tra Cavallo e Potenza, ma la misura del cross nell’area viola è sbagliata. La Fiorentina fatica ad imbastire una reazione, al 23′ insiste il Napoli con una conclusione di Cioffi che, deviata, finisce addirittura in fallo laterale. Doppia conclusione azzurra prima con Virgilio e poi con Potenza, la difesa toscana si salva ma è sotto pressione. Al 26′ è Silvestri a provare a scuotere la Fiorentina, cerca il jolly dalla distanza ma il pallone si spegne a lato. Napoli poco fortunato, al 27′ anche Potenza è costretto a dare forfait per infortunio, sostituito da Parisi. Alla mezz’ora Montaperto e Cavallo cercano ancora lo scambio in velocità ma il controllo di quest’ultimo è difettoso: Napoli sempre in vantaggio 1-0 contro la Fiorentina. (agg. di Fabio Belli)

COSTANZO DI TESTA!

E’ iniziata la sfida dei quarti di finale del campionato Under 17 tra Napoli e Fiorentina, match di ritorno con i partenopei chiamati a ribaltare lo 0-1 dell’andata. Viola in avanti al 3′, Milani verticalizza per Gaeta ma trova la chiusura di Costanzo. Subito dopo è bravo il portiere dei toscani, Ansaldi, ad anticipare in uscita Montaperto. Per una vera conclusione a rete bisogna attendere il 10′, Cavallo chiude la triangolazione con Montaperto e tira a giro, senza centrare però lo specchio della porta. Al 12′ però il Napoli passa: calcio d’angolo e cross per la testa di Costanzo che porta i padroni di casa sull’1-o contro la Fiorentina. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NAPOLI (4-3-3): Maione, Potenza, Romano, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, Cavallo, Virgilio, Montaperto, D’Amato, Cioffi. PANCHINA: Mancino, Parisi, Sepe, Carbone, Cretella, Marrazzo, Mancino, D’Agostino, Altomare. All. Carnevale. FIORENTINA (3-4-1-2): Ansaldi, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani, Guerini, Gaeta, Silvestri, Guedegbe. PANCHINA: Nannelli, Bayslach, Spedalieri, Dijbril, Poggesi, Ferla, Morleo, Munno, Pantani. All. Cioffi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare questa interessante Napoli Fiorentina U17: Christian Dalle Mure sarà uno dei protagonisti attesi oggi in campo. Il difensore centrale nato nel 2002 ha infatti disputato lo scorso mese gli Europei U17, chiusi al secondo posto con la sconfitta nella finale contro l’Olanda; Dalle Mure ha giocato da titolare cinque delle sei partite, rimanendo in panchina soltanto nella terza gara del girone quando la qualificazione era cosa fatta. Della spedizione di Carmine Nunziata, il centrale è stato l’unico rappresentante delle due squadre che oggi si incrociano in questo ritorno dei quarti di finale; un motivo di orgoglio in più per i viola, che oggi proveranno dunque a prendersi la qualificazione alla semifinale del campionato confermando la vittoria ottenuta all’andata. Dunque siamo pronti: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché tra pochi minuti la diretta di Napoli Fiorentina U17 prenderà il via! (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FIORENTINA U17: I NUMERI

In avvicinamento a Napoli Fiorentina U17, leggiamo i principali numeri che queste due squadre hanno messo insieme nel loro campionato. I partenopei sono stati protagonisti nel girone C, chiudendolo al secondo posto con 52 punti. Lontana la Roma capolista (14 lunghezze) ma ancor più il Benevento, che ha terminato in terza posizione con 14 punti di ritardo da un Napoli che ha vinto 15 delle 24 partite giocate, pareggiandone 7 e perdendone appena 2. La squadra campana, che ha segnato 50 gol subendone appena 18, è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare della stagione regolare; soprattutto non ha mai perso in casa, dove ha raccolto 7 vittorie e 5 pareggi. Secondo posto anche per la Fiorentina, che nel girone A è arrivata ad un solo punto dalla Juventus e con un +4 sul Genoa; le vittorie sono state 16, con 2 pareggi e 6 sconfitte. I gol realizzati dalla formazione gigliata sono 59, quelli incassati 32; la regular season si è chiusa con quattro vittorie consecutive, l’ultimo ko esterno risale al 2 dicembre sul campo della Sampdoria. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI FIORENTINA U17: ORARIO E PRESENTAZIONE

Napoli Fiorentina U17 verrà diretta dal signor William Villa, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 9 giugno: siamo nel ritorno dei quarti di finale per il campionato U17 A e B 2018-2019, che di fatto è quello degli Allievi Nazionali. La situazione sembra essere ancora in bilico: all’andata i viola hanno vinto per 1-0 e dunque possono permettersi di pareggiare o anche perdere con un gol di scarto a patto di segnarne almeno uno, i partenopei hanno nelle corde un successo con du reti di margine e sarà molto interessante vedere quello che succederà. Ricordiamo che le semifinali verranno disputate la prossima settimana: la vincente di questa sfida andrà a incrociare una tra Milan e Roma. Aspettiamo allora con trepidazione la diretta di Napoli Fiorentina U17, per scoprire se i viola faranno strada anche nel campionato degli Allevi dopo aver ben impressionato in Primavera; intanto possiamo dare uno sguardo a quelle che saranno le scelte dei due allenatori per questa partita, valutando in maniera dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA U17

Per Napoli Fiorentina U17, Massimo Carnevale schiera i partenopei con il 4-3-3: in porta va Vincenzo Mancino, con una difesa guidata dai due centrali D’Onofrio e Costanzo e due terzini che invece dovrebbero essere Parisi e Romano. Virgilio comanda le operazioni in cabina di regia, e avrà come supporto Marrazzo e D’Amato; il tridente offensivo dovrebbe puntare sui gol di Cioffi, capocannoniere della squadra che parte da una posizione laterale, sulle accelerazioni di Andrea Mancino e sulla capacità di fare reparto di Montaperto. Fiorentina in campo con il 3-4-2-1: Massimo Cioffi punta su Guedegbe, Dalle Mura (protagonista agli Europei U17 dello scorso mese) e Masi per proteggere il portiere Nannelli, dunque i due esterni Sabatini e Neri affiancheranno la cerniera di centrocampo che sarà formata da Guerini e Bayslach. Davanti a loro giocano Milani e Silvestri che, in qualità di trequartisti, supporteranno il bomber Gaeta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA