DIRETTA/ Napoli Genoa (risultato finale 3-0): la gara di Insigne

- Mirko Bompiani

Diretta Napoli Genoa streaming video tv: formazioni ufficiali, quote e risultato live della partita valida per la 37^ giornata di Serie A

napoli insigne
Lorenzo Insigne, Napoli (Foto LaPresse)

DIRETTA NAPOLI GENOA: RISULTATO FINALE 3-0

Si è conclusa la diretta Napoli Genoa, risultato di 3-0 firmato da Osimhen, Insigne e Lobotka. Nulla da segnalare nel finale di partita, se non il momento più atteso di giornata: la passerella finale di Lorenzo Insigne nel suo stadio, il Diego Armando Maradona. All’88’ Spalletti gli ha regalato la standing ovation, al suo posto è entrato Diego Demme.

Lorenzo Insigne ha salutato tutti i suoi compagni prima di uscire dal campo e ha abbracciato anche il capitano genoano Criscito, suo grande amico, prima di dirigersi verso la panchina. Qui, l’abbraccio con Spalletti, il direttore sportivo Giuntoli e i membri dello staff tecnico. Un modo speciale per chiudere la sua avventura con la squadra azzurra. Grande commozione in campo ma anche sugli spalti, con i sostenitori napoletani che hanno intonato diversi cori per il suo numero 24. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 3-0): TRIS DI LOBOTKA

Dilaga il Napoli, terzo gol rifilato al Genoa, questa volta a segno Lobotka. Non sono mancate le emozioni nel finale di partita, ma andiamo come sempre per gradi. Grande contropiede del Napoli al 75’: Osimhen serve Insigne, cross in mezzo per Lozano che, da pochissimi passi, calcia sull’esterno della rete.

La rete del 3-0 è arrivata all’81’: grandissima azione personale di Lobotka che, dal limite dell’area, scarica un destro alle spalle di Sirigu. Si tratta del primo gol in Serie A per l’ex Celta Vigo. Grande prestazione della formazione di Luciano Spalletti, mentre il Genoa si dirige sempre più verso la retrocessione: nulla di matematico al momento, ma il momento si avvicina… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 2-0): GOL DI INSIGNE!

Nuovo cambio di risultato nella diretta Napoli Genoa. La formazione di Luciano Spalletti si è portata sul 2-0 e il gol è arrivato dall’uomo più atteso di giornata: parliamo di capitan Lorenzo Insigne, alla sua ultima partita al Maradona con la maglia azzurra. Ma andiamo per gradi. Il Napoli torna a farsi vedere dalle parti di Sirigu al 60’: ottima verticalizzazione per Osimhen e destro del nigeriano, il portiere rossoblu non si fa sorprendere.

Al 62’ clamorosa ingenuità di Hernani: tocco di mano in area del centrocampista brasiliano, entrato in maniera scomposta su un colpo di testa di Rrahmani. Dal dischetto va Insigne, che non sbaglia: l’addio al Napoli avviene con un gol e le lacrime verso il suo pubblico. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 1-0): FORCING GENOA

È iniziato il secondo tempo della diretta Napoli Genoa e non mancano di certo le emozioni allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il Grifone si gioca la salvezza e c’è grande grinta da parte dei calciatori di Blessin. Dall’altra parte, i partenopei vogliono chiudere bene il campionato nell’ultima gara tra le mura amiche e soprattutto vogliono dare l’addio con il sorriso a capitan Lorenzo Insigne.

Al 54’ occasione monumentale per il Genoa: Amiri pesca Portanova con un bel diagonale, ma il numero 90 spreca tutto davanti a Ospina, bravo a sventare il pericolo con un piede. Sulla respinta, Gudmundsson calcia alle stelle. Ancora Genoa al 57’: l’ispiratissimo Amiri si mette in proprio e offre un ottimo pallone a Criscito, il sinistro del capitano rossoblu, da ottima posizione, termina sul fondo. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 1-0): A SEGNO OSIMHEN

Grande divertimento nel corso della diretta Napoli Genoa, gara apertissima. Grandissima occasione al 32’ per il Genoa: Yeboah imbuca per Portanova, ma il centrocampista ex Juventus aspetta troppo prima di concludere a pochi passi da Ospina e consente il recupero di Di Lorenzo in extremis. Un minuto più tardi ecco il vantaggio dei padroni di casa: cross dalla destra di Di Lorenzo e incornata vincente di Osimhen!

Al 36’ Lorenzo Insigne vicino alla magia: il numero 24 dribbla in grande stile Hefti e Galdames sulla corsia sinistra e scarica un potente destro da posizione defilata, grande intervento di Sirigu per evitare il 2-0. Al 37’ altra chance per il Napoli: Mertens pesca Osimhen all’interno dell’area ma l’attaccante nigeriano cicca la conclusione e Sirigu para senza patemi. Appuntamento a tra poco con il secondo tempo della sfida dello stadio Diego Armando Maradona… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVA INSIGNE

Prosegue la diretta di Napoli Genoa, ma il risultato resta fermo sullo 0-0. Dopo l’ottimo avvio della formazione ospite, i padroni di casa hanno provato a reagire con le qualità degli elementi di spicco. Al 19’ occasione per i padroni di casa sugli sviluppi di un corner dalla destra: cross di Insigne e colpo di testa di Di Lorenzo, palla sul fondo.

Tegola per Blessin al 22’: infortunio per Badelj, metodista costretto al cambio. Al suo posto entra il danese Frendrup, tuttofare del tedesco genoano. Al 28’ ottima ripartenza del Grifone con Gudmundsson: l’ex AZ fa tutto bene ma sbaglia la cosa più importante, ovvero l’assist per Yeboah. Risposta immediata del Napoli con capitan Lorenzo Insigne: duetto con Mertens e destro a giro dal limite, palla alta sopra la traversa. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): TRAVERSA YEBOAH

Iniziata la diretta di Napoli Genoa, gara valida per la penultima giornata di Serie A. Ultima sfida casalinga per la formazione di Spalletti, che non si gioca nulla, mentre si tratta di un’ultima spiaggia per il Grifone, che cerca una vittoria per alimentare il sogno salvezza. Subito aggressiva la formazione ospite: buona incursione di Gudmundsson sulla fascia sinistra, cross in mezzo per Yeboah che però controlla male e permette alla difesa ospite di spazzare il pericolo.

Grande aggressività, dicevamo, per il Genoa, ma il Napoli si è già dimostrato a dir poco temibile in contropiede, grazie alla velocità dei suoi attaccanti, Lozano e Osimhen su tutti. Al 13’ altra grande occasione per la formazione allenata dal tedesco Blessin: ottima combinazione Amiri-Yeboah, il numewro 45 rossoblu coglie la traversa dal limite con un ottimo destro. Ancora Genoa al 14′: botta di Amiri dai 25 metri, palla sul fondo. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA NAPOLI GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE!

Napoli Genoa comincia, ma prima della diretta dal San Paolo diamo uno sguardo veloce alle statistiche. Il Napoli occupa momentaneamente lo scalino più basso del podio in Serie A, ed anche quest’anno ha visto scivolare via nelle ultime giornate la possibilità di cucirsi sul petto lo Scudetto (quello che sarebbe il terzo della sua storia dopo i 2 conquistati nell’era di Maradona).

Sarà l’ultima partita casalinga di Lorenzo Insigne, capitano azzurro, che lascerà il Napoli dopo 11 stagioni, 429 presenze e 121 gol complessivi con la stessa maglia. I partenopei sono a quota 73 punti, 4 soli in più della Juve, che dovranno tenere a distanza di sicurezza in queste ultime due giornate. Il capocannoniere della formazione allenata da Luciano Spalletti è Victor Osimhen, grazie ai suoi 13 centri in questa Serie A. Il Genoa è a caccia di disperati punti salvezza, dopo la vittoria ottenuta allo scadere contro la Juventus. I rossoblù sono penultimi a quota 28 punti, due in meno della Salernitana quartultima e momentaneamente salva. Il Grifone è il peggior attacco della Serie A con soli 27 gol realizzati, 9 dei quali portano la firma di Mattia Destro, miglior marcatore della squadra. La gara d’andata è terminata 2-1 in favore del Napoli, grazie alla rete decisiva di Andrea Petagna. Le due formazioni sono gemellate dal lontano 1982. Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Genoa, poi la parola passerà finalmente al campo! NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; M. Portanova, Amiri, Gudmundsson; K. Yeboah. Allenatore: Alexander Blessin (Aggiornamento di Samir Bertolotto)

DIRETTA NAPOLI GENOA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Napoli Genoa di Serie A sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN. Si tratterà quindi di una diretta streaming video. Per accedere ai contenuti dell’emittente digitale bisognerà essere abbonati al servizio e disporre di una Smart Tv connessa ad internet o di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC con l’applicazione dedicata installata. La gara non sarà quindi una delle tre partite trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

NAPOLI GENOA: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Napoli Genoa assisteremo alla sfida tra Luciano Spalletti e Alexander Blessin. Con la clamorosa vittoria in rimonta contro la Juventus, l’allenatore tedesco è rimasto in corsa per una salvezza comunque complicata: innegabile il fatto che Blessin abbia cambiato volto a un Genoa che appariva spacciato e che abbia portato concetti interessanti nella squadra rossoblu, ma ora la grande domanda (vale sia in caso di salvezza che di retrocessione) riguarda il suo futuro. Sarà ancora lui l’allenatore del Genoa? Ci auguriamo di sì anche se chiaramente le cose potrebbero cambiare, certezze al momento non ne abbiamo anche perchè l’obiettivo raggiunto o meno potrebbe cambiare tutto lo scenario, e tra l’altro non è detto che un’incredibile salvezza significhi automaticamente la conferma per Blessin.

Poche certezze anche per quanto riguarda Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo ha timbrato quello che per il presidente De Laurentiis è l’obiettivo più importante (il ritorno in Champions League) ma alla fine ha mancato le due-tre partite decisive per giocarsi davvero lo scudetto e questo potrebbe anche pesare nell’economia delle scelte dirigenziali. Di sicuro Spalletti a Napoli ha fatto bene, ma sono in tanti (e forse hanno ragione) a dire che visto il passo di Milan e Inter arrivare a mettere le mani sul tricolore sarebbe stato possibile, e che il non essere riusciti a farlo è una responsabilità che ricade soprattutto sulle spalle del tecnico. Ora vedremo come chiuderà la stagione, poi si apriranno le valutazioni anche riguardo il suo futuro… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI GENOA: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Napoli Genoa: partita storica, che ha un precedente che entrambe le squadre ricordano con piacere perché il 10 giugno 2006 (a Marassi) lo 0-0 senza particolari affanni aveva consegnato a partenopei e grifone il ritorno in Serie A, evitando i playoff grazie al risultato negativo del Piacenza. Da quel momento tutte le sfide hanno riguardato la Serie A; il Genoa ha avuto un periodo pazzesco perché tra l’aprile 2003 e il gennaio 2010 è riuscito a non perdere mai contro il Napoli, prima cinque pareggi in fila e poi altrettante vittorie consecutive con 0-0 a chiudere il conto.

Da quel momento il vento è cambiato: il Genoa dal 2010 in avanti ha battuto il Napoli soltanto due volte (sempre a Marassi, nello scorso campionato e nel gennaio 2012) in mezzo a una serie di vittorie roboanti degli azzurri, per esempio il 6-0 del settembre 2020 con doppietta di Hirving Lozano e reti di Piotr Zielinski, Dries Mertens, Eljif Elmas e Matteo Politano. L’ultima vittoria che il Genoa ha ottenuto al San Paolo risale invece a quella striscia di cinque successi: nel febbraio 2009 era ancora Gian Piero Gasperini l’allenatore del Grifone, sulla panchina del Napoli sedeva Edy Reja (sono entrambi gli allenatori della promozione) e la rete decisiva era arrivata al 69’ minuto, grazie al destro di Bosko Jankovic su assist di Thiago Motta. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI GENOA: OSPITI COSTRETTI A VINCERE!

Napoli Genoa, in diretta domenica 15 maggio 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Diego Armando di Maradona di Napoli sarà una sfida valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Una gara fondamentale soprattutto per la formazione ospite, impegnata nella lotta salvezza e alla ricerca di un miracolo per la retrocessione in Serie B…

Entriamo nel dettaglio della diretta Napoli Genoa e andiamo a conoscere il momento delle due squadre. Il Napoli è terzo con 73 punti, raccolti grazie a 22 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. I partenopei arrivano a questo appuntamento da due vittorie di fila: 6-1 contro il Sassuolo e 0-1 contro il Torino. Il Genoa, invece, è penultimo con 28 punti, a -2 dalla Salernitana quartultima. I rossoblu nell’ultimo turno hanno vinto 2-1 in rimonta contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA

Andiamo adesso a conoscere le probabili formazioni della diretta Napoli Genoa. Iniziamo dai padroni di casa, mister Luciano Spalletti dovrà fare a meno del solo Ghoulam, infortunato. Gli azzurri scenderanno in campo con il 4-2-3-1: in porta Ospina, linea a quattro di difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Maio Rui. In cabina di regia spazio a Anguissa e Fabian Ruiz. Sulla linea di trequarti spazio a Lozano, Mertens e Insigne, alle spalle del solito Osimhen. Passiamo adesso al Genoa, Blessin sarà privo di Maksimovic, Vanheusden, Sturaro e Czyborra. Rossoblu schierati con il 4-2-3-1: Sirigu tra i pali, pacchetto arretrato formato da Frendrup, Ostigard, Bani e Vasquez. Galdames affiancherà Badelj in mezzo, mentre alle spalle di Destro agiranno Ekuban, Amiri e Portanova.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Napoli Genoa vedono favoriti i padroni di casa. Prendiamo come riferimento le quotazioni dell’agenzia Eurobet: la vittoria del Napoli è data a 1,72, il pareggio è dato a 4,05, mentre il successo del Genoa paga 4,25 volte la posta. Previsto grande spettacolo nella sfida dello stadio Diego Armando Maradona: l’Over 2,5 è dato a 1,68, mentre l’Under 2,5 è dato a 2,05. Stesse identiche quote per quanto riguarda Gol e No Gol.





© RIPRODUZIONE RISERVATA