Diretta Napoli Juventus, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Maradona per la quattordicesima giornata di Serie A 2025/2026.
DIRETTA NAPOLI JUVENTUS (RISULTATO 2-1): DECIDE LA DOPPIETTA DI HOJLUND!
Neres in mezzo, palla messa in angolo. Dentro nel Napoli Spinazzola per Olivera. Ammonito Beukema dopo il fallo su Thuram. Nella Juventus entra Miretti per Coinceicao ed Openda per Yildiz. Hojlund! Ancora lui! Neres in mezzo, McKennie prova a libere ma serve Hojlund che trova la doppietta personale. Nel Napoli fuori Neres e dentro Politano. Miretti dentro per David che si allunga la sfera e la mette fuori. Zhegrova ha l’occasione del pari ma spara centrale. Termina il match, il Napoli ritorna al primo posto. (agg. Umberto Tessier)
PAREGGIA YILDIZ!
Inizia la ripresa, nella Juventus entra David per Cabal. Grandissima azione di Hojlund, Di Gregorio vola e mette in angolo. Kalulu con il piede destro su Olivera, fallo e punizione per il Napoli. McTominay su punizione per poco non la mette nell’angolino. Yildiz! Pareggia la Juventus! McKennie per Yildiz che calcia e la piazza dove Milinkovic-Savic non può arrivare. Al primo tiro in porta la Juventus trova il pari. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI JUVENTUS INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Sarà possibile seguire la diretta Napoli Juventus in streaming grazie a DAZN, che detiene i diritti per la messa in onda di questo evento sportivo. Spazio dunque all’applicazione o al sito web ufficiale della piattaforma mentre in televisione si potrà vedere la gara su Zona Dazn 214 se siete pure iscritti a Sky.
MCTOMINAY SFIORA IL GOL!
Yildiz ci prova da fuori area, sfera che non trova la porta. Lang in mezzo, Di Lorenzo trova un grande angolo, vola Di Gregorio e la rimette in angolo. Azione travolgente di Neres, palla in mezzo con Cabal che libera l’area. Yildiz per Coinceicao che conclude altissimo. Yildiz in mezzo, grandissima chiusura di McTominay. Buongiorno in ritardo su Coinceicao, arriva il giallo. Altro cross di Neres, blocca Di Gregorio. Pochi minuti alla fine della prima frazione, nella Juventus si riscaldano Openda e David. McTominay di testa scheggia il palo! Squadre al riposo. (agg. Umberto Tessier)
HOJLUND SU ASSIST DI NERES!
Inizia il match tra Napoli e Juventus. Locatelli prova l’apertura ma sbaglia la misura del passaggio. Neres per Di Lorenzo, grandissima chiusura in angolo di Koopmeiners. Neres in mezzo, McTominay tutto solo in area di testa la mette fuori. Hojlund! La sblocca il NapolI! Cross con il contagiri di Neres che supera Koopmeiners, in scivolata arriva Hojlund che sblocca il match. Azione di Lang che prova a metterla in mezzo, chiude Cambiaso. Locatelli in profondità, palla troppo lunga. Neres in mezzo, Cabal si rifugia in angolo. Neres ancora in mezzo, Di Gregorio esce e blocca. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Vediamo ora i numeri dietro al big match della diretta di Napoli Juventus, cercando di capire quali sono le reali possibilità dei bianocneri contro il periodo di forma strabiliante dei partenopei. Il Napoli arriva con numeri da squadra dominante: 60% di possesso, 2,0 xG, 1,3 xA, e una media di 17,1 tiri totali, con 6,2 nello specchio. Il 68% delle occasioni nasce da combinazioni interne e sovrapposizioni sull’out sinistro, dove gli azzurri generano la maggior parte della loro rifinitura. Difensivamente restano solidi nell’area piccola (3 tiri in porta concessi) ma continuano a soffrire le transizioni centrali (1,5 xGA). Corner: 7,0 battuti, 4,8 concessi.
La Juventus soffre in generale in termini realizzativi: produce 1,3 xG, 1,2 xGA, e totalizza 12,4 tiri, con 4,1 nello specchio. Il 57% delle occasioni nasce da situazioni laterali più che da costruzione interna, e il baricentro basso (40 metri) ha portato a sole 3 vittorie negli ultimi 10 match (7 pareggi e 3 sconfitte). Corner: 4,6 battuti, 5,7 concessi. Adesso via al commento live della diretta di Napoli Juventus, si comincia! NAPOLI (3-4-3): V. Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, M. Olivera; David Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, K. Thuram, Locatelli, Cabal; F. Conceiçao, McKennie; Yildiz. Allenatore: Luciano Spalletti (agg. Gianmarco Mannara)
NAPOLI JUVENTUS, SPALLETTI RITROVA GLI AZZURRI
La diretta Napoli Juventus di domenica 7 dicembre 2025 alle ore 20:45 avrà un sapore molto particolare. Il tecnico Luciano Spalletti, adesso alla guida della Vecchia Signora, torna infatti allo Stadio Diego Armando Maradona per affrontare la squadra con cui era riuscito a vincere lo Scudetto, il primo nella sua carriera, nel 2022/2023.
Conclusa l’avventura coi partenopei, l’allenatore toscano ha poi guidato la Nazionale italiana con cui non è andata a finire come ci si aspettava. Ora però l’obiettivo di mister Spalletti è quello di portare la Juve il più in alto possibile entro la fine della stagione in corso ed i suoi uomini approcciano la quattordicesima giornata da settimi in classifica.
Superata l’Udinese per 2 a 0 in settimana negli ottavi di finale della Coppa Italia, la Juventus mira a ripetersi immediatamente così da migliorare i ventitre punti già posseduti e provare a scavalcare il Bologna ed il Como, lontani una lunghezza. Il Napoli tenterà invece di mantenersi in testa alla graduatoria, dove condivide il primato col Milan.

Tecnicamente secondi con trentotto punti, gli stessi dei rossoneri, i campani sono recentemente tornati avanti dopo aver sconfitto di misura per 1 a 0 la Roma in trasferta all’Olimpico grazie al gol segnato da David Neres, su assist di Hojlund. I partenopei non hanno alcuna intenzione di concedere più nulla agli avversari così da evitare un altro KO come quello rimediato a Bologna qualche settimana fa.
NAPOLI JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Napoli Juventus: gli azzurri dovrebbero venire schierati da mister Conte utilizzando il modulo 3-4-3 e quindi partire dall’inizio con Milinkovic-Savic, Beukema, Buongiorno e Rrahmani, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka ed Olivera, Lang, Hojlund e Neres. Il tecnico Luciano Spalletti proporrà invece il 3-4-2-1 per i suoi uomini puntando su Di Gregorio, Kelly, Kalulu e Koopmeiners, Cambiaso, Locatelli, Khéphren Thuram e Kostic, Yildiz, Conceicao ed Openda.
NAPOLI JUVENTUS, LE QUOTE
Le quote dei bookmakerse come ad esempio Snai evidenziano quanto i partenopei dovrebbero accaparrarsi la posta in palio più agevolmente rispetto ai piemontesi se si parla dell’esito finale della diretta Napoli Juventus. I padroni di casa sono dati vincenti a 2.30 mentre il pareggio viene pagato a 2.95. Gli ospiti dovrebbero invece faticare nell’inseguire la vittoria ed il segno 2 viene di conseguenza quotato a 3.35.
