DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: ULTIMO QUARTO
Inizia l’ultimo quarto della sfida tra Napoli e Virtus Bologna. Ennesima tripla della partita da parte del cestista croato Zubcic. Ancora una volta il croato riesce a realizzare un bel tiro da tre portando il risultato sul 78-68. Virtus Bologna che rientra in partita con la bella conclusione di Belinelli. L’esperto cestista della nazionale chiama in raccolta i suoi per tentare la rimonta. Pullen trova il canestro ma riecco ancora Marco Belinelli. Shengelia e Woldetensae hanno un battibecco con il georgiano decisamente arrabbiato. Rosso per Shengelia. Virtus Bologna in netta difficoltà in questo match.
Sembrava la favorita assoluta. Accorcia e si porta a -3 con Diouf. Diouf ancora ben servito da Belinelli. Incredibile ciò che sta succedendo. Nonostante fossero sotto di diversi punti i ragazzi ospiti ribaltano il tutto portandosi sul 86-88. Pareggio di Tucker e sorpasso successivo. Ancora Napoli che fa 89-88 con Pullen in splendida forma. 93-88 adesso. Finisce la sfida vittoria incredibile per il Napoli, si ferma la capolista. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: TERZO QUARTO
Squadre che lasciano l’intervallo e rientrano all’interno del palazzetto di gioco. Pajola fa subito assist per Diouf il quale trova un bel canestro trovando il sorpasso. Pullen, oggi il grande spolvero, trova il nuovo sorpasso con una bella tripla da fuori. Morgan si mette in proprio e serve polonara che trova un meraviglioso canestro.
Due contropiedi sbagliati da parte del Napoli con il risultato che comunque sorride ancora ai partenopei. Quando mancano 4 minuti la gara è ferma sul 61-54. 64 pari. Pangos dall’angolo fa punto. Dall’altra parte vola sopra il ferro Zizic. Adesso il risultaot è di 67-66 al 29′. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: SECONDO QUARTO
Si rientra in campo dopo un gran bel primo quarto di gioco. Canestro padroni di casa con Egbunu, Morgan però firma il sorpasso della Virtus quando sono passati appena 60 secondi. Prove di allungo per il Virtus Bologna che si porta sopra di tre punti ancora con il solito Morgan. Sono passati tre minuti e viene chiamato un timeout quando la distanza è di 5 punti.
Sorpasso ancora Napoli che sta giocando forse la partita migliore della prima stagione. Zubcic va a canestro. Allunga ancora il Napoli. 43-40, che partita meravigliosa con Zubcic sugli scudi con 13 punti totali al momento. Si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: PRIMO QUARTO
Inizia la sfida tra Napoli e Virtus Bologna: testa coda oggi vista la classifica. Si comincia con il meraviglioso tiro da tre di Pajola. Reazione immediata dei partenopei con Pullen e Totè che ribaltano subito tutto con due canestri consecutivi che portano la gara sul 5-3. Gara molto divertente con Pullen che ancora trova punti. Pangos e poi Tote con il Napoli che rimane sempre sopra.
Super Zizic, risultato adesso di 16-14. Gara molto bella e divertente. Fallo antisportivo ai danni di Pullen. Si va a battere i liberi: 20-14 quando mancano poco più di 2 minuti. Pareggio: 20-20. Finisce il primo quarto di gioco. (Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: UN TESTA-CODA!
Eccoci in vista della diretta Napoli Virtus Bologna, che si gioca alle ore 19:30 di domenica 16 marzo presso il PalaBarbuto: per la 22^ giornata di basket Serie A1 2024-2025 avremo un testa-coda, perché nell’ultimo turno la Virtus Bologna ha battuto Trento nel big match casalingo e l’ha staccata, rimanendo al comando della classifica in compagnia di Brescia, mentre Napoli al contrario si è confermata in ultima posizione dopo una sconfitta davvero sanguinosa, avvenuta sul parquet di Cremona contro una squadra che ha fatto un salto in avanti e si è anche presa la doppia sfida diretta.
Una GeVi che ha bisogno di tornare a vincere dunque, ma una Segafredo che non ha ancora mollato di un centimetro: le V nere adesso non hanno nemmeno più l’assillo dell’Eurolega, per qualche settimana ci sarà ancora il doppio impegno ma è chiuso – purtroppo – ogni discorso relativo a play in o playoff, il che ci dice che adesso questa corazzata si potrà concentrare esclusivamente su un campionato che vuole tornare a vincere dopo quattro anni, e questo può influire nella diretta Napoli Virtus Bologna.
INFO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA
Per quanto riguarda la diretta tv di Napoli Virtus Bologna bisogna dire che non sarà disponibile, l’unico modo per assistere al match sarà in diretta streaming video dopo aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN.
DIRETTA NAPOLI VIRTUS BOLOGNA: SLANCIO SEGAFREDO
Avremo dunque una Segafredo in palla nella diretta Napoli Virtus Bologna: la vittoria contro Trento è stata davvero di livello anche perché la Dolomiti Energia ha avuto una buonissima reazione nel secondo tempo e ha fatto di tutto per rimontare e vincere, la Virtus Bologna ha dunque superato un esame di maturità particolarmente difficile e intanto ha anche iniziato a costruire sul futuro, perché le ultime notizie riportano che dal contratto che lega Dusko Ivanovic alla società sia sparita la clausola che lo voleva confermato solo in caso di scudetto, dunque vada come vada si dovrebbe procedere con lui.
Tema importante, come sarà importante capire come intenderà muoversi Napoli: è innegabile che Giorgio Valli, insieme ai grandi ritorni nel roster, abbia svolto un ottimo lavoro ridando improvvisamente speranze di salvezza alla GeVi, ma tra salvezza e retrocessione potrebbero esserci parecchie differenze anche rispetto a come saranno gestiti i prossimi passi. Giusto comunque che Valli e i giocatori non ci pensino: bisogna giocare una diretta Napoli Virtus Bologna molto delicata, perché battere una corazzata come le V nere potrebbe dare uno slancio magari anche determinante nel raggiungere l’obiettivo stagionale.