DIRETTA NOVARA ALCIONE MILANO (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Novara perde in casa contro l’Alcione Milano con il punteggio di 0-1, in una partita che ha visto i padroni di casa faticare a trovare il ritmo giusto. Gli ospiti sono passati in vantaggio grazie a un gol fortunato di Palombi, il quale ha trovato la rete con un tiro da lontano che ha rimbalzato su un difensore, mandando fuori tempo il portiere. Nonostante il tentativo di reazione dei padroni di casa, con occasioni che non si sono concretizzate, la squadra ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Asencio, costretto a lasciare il campo per un problema alla gamba destra, peggiorando ulteriormente la situazione.
Nel secondo tempo, il Novara ha cercato di reagire, ma il gol annullato a Cannavaro per fuorigioco e la continua pressione degli ospiti hanno impedito ai padroni di casa di rientrare nel match. L’Alcione ha saputo difendersi con ordine e ha gestito il vantaggio fino al fischio finale, conquistando tre punti importanti in trasferta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA ALCIONE MILANO (RISULTATO LIVE 0-1): OFFSIDE
Il secondo tempo della diretta di Novara Alcione Milano è cominciato con un buon slancio per i padroni di casa, che hanno subito cercato di mettere sotto pressione la difesa avversaria. Dopo pochi minuti, Canavaro ha avuto una grande occasione per portare in vantaggio il Novara, ricevendo palla in area e calciando in rete. Tuttavia, l’arbitro ha annullato il gol per posizione di fuorigioco, sollevando qualche protesta da parte del giocatore e dei tifosi.
Nonostante l’annullamento, il Novara continua a spingere e sta cercando di mantenere il possesso palla per costruire altre occasioni, mentre l’Alcione Milano sembra giocare con molta attenzione, cercando di ripartire in contropiede ogni volta che ne ha l’occasione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA ALCIONE MILANO (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Si chiude il primo tempo della diretta di Novara Alcione Milano con gli ospiti avanti 0-1 grazie alla rete di Palombi, arrivata su un tiro da fuori area deviato da un difensore, che ha ingannato il portiere di casa.
Per il Novara la situazione si complica ulteriormente con l’infortunio di Asencio, costretto ad abbandonare il campo dopo aver avvertito un fastidio alla gamba destra. Un duro colpo per i padroni di casa, che oltre al risultato sfavorevole devono fare i conti con l’ennesima difficoltà della serata. Serve una reazione nella ripresa per evitare un’altra battuta d’arresto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA ALCIONE MILANO (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA
L’Alcione Milano parte con il piede giusto e dopo dieci minuti si porta in vantaggio sul campo del Novara. Il gol arriva in maniera fortunosa, ma premia l’intraprendenza degli ospiti: Palombi calcia dalla distanza con buona potenza, il pallone colpisce un difensore avversario e con una deviazione beffarda mette fuori causa il portiere, che nulla può per evitare lo 0-1.
Il Novara accusa il colpo e prova subito a reagire, cercando di alzare il baricentro e aumentare la pressione offensiva. L’Alcione, dal canto suo, si chiude con ordine e prova a ripartire sfruttando gli spazi lasciati dai padroni di casa, che ora devono rincorrere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA ALCIONE MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Adesso ci siamo quasi, manca davvero pochissimo alla diretta di Novara Alcione Milano, ma bisogna portare pazienza per almeno qualche altro giro di orologio visto che stiamo per andare a commentare dal punto di vista statistico questo match. Iniziamo con il Novara, squadra che nelle ultime giornate è riuscita ad alzare la sua percentuale al tiro andando a segnare il 19% delle proprie reti totali nei minuti che vanno dal 30esimo al 45esimo. Un risultato importante visto che i padroni di casa sono anche la squadra che ha segnato di meno nei minuti finali delle partite, con solo l’8% di reti realizzate in questa fascia oraria.
L’Alcione Milano invece punta molto sul possesso palla con una media del 48% che si traduce poi in 300 passaggi riusciti a partita in media. Ma facciamo attenzione perché oggi potrebbero avere delle difficoltà poiché in trasferta la squadra subisce in media 1,2 gol ogni partita. Detto questo cerchiamo adesso di vedere se questi numeri si tradurranno sul rettangolo verde con il commento live della diretta di Novara Alcione Milano, la partita sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NOVARA ALCIONE MILANO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per non perdersi la diretta Novara Alcione Milano sarà necessario essere abbonati ai canali di Sky o alle piattaforme streaming VIDEO di NOW TV e Sky GO.
NOVARA ALCIONE MILANO: GATTUSO E CUSATIS CERCANO LA VITTORIA
La ventiseiesima giornata del Girone A di Serie C continua con la diretta Novara Alcione Milano in campo alle 15,00 di domenica 9 febbraio. La sfida metterà di fronte due squadre che navigano nelle stesse posizioni di classifica e cercano un posto nei playoff.
Il Novara di Gattuso arriva dalla pesante sconfitta nel derby contro la Pro Vercelli e si trova all’ottavo posto in classifica. Con soli due punti in più, l’Alcione Milano occupa la settima posizione anche se non vince da tre partite.
NOVARA ALCIONE MILANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo anche la questione relativa alle probabili formazioni andando a vedere le possibili scelte dei due allenatori. Il Novara di Gattuso andrà in campo con un 3-5-2 con Morosini e Da Graca come attaccanti di riferimento. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Basso che lascerà spazio a Calcagni, Ranieri e Di Munno. Infine, davanti alla porta di Minelli ci saranno Cannavaro, Bertoncini e Lorenzini.
Solito 4-3-1-2 per l’Alcione Milano di Cusatis che si affiderà alla qualità di Invernizzi per sostenere un attacco formato da Marconi e Palombi. Ciappellano e Stabili formeranno la coppia di centrali davanti alla porta che verrà difesa da Bacchin.
PRONOSTICO NOVARA ALCIONE MILANO, LE QUOTE
Diamo un occhio anche alle considerazioni da parte dei bookmakers per la diretta Novara Alcione secondo cui la squadra favorita è quella di casa, per Bwin la vittoria del Novara è data a 1.73, il pareggio tra le due è la quota intermedia a 3.10 mentre la vittoria fuoricasa dell’Alcione è quotata 4.50