Diretta/ Novara Alessandria (risultato finale 2-1) streaming video tv: decide Schiavi

- Fabio Belli

Diretta Novara Alessandria. Streaming video e tv del match valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Alessandria
Diretta Pro Sesto Alessandria (Foto LaPresse)

DIRETTA NOVARA ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE SCHIAVI

Corazza la mette per Arrighini, conclusione non pulitissima. Di Quinzio, ottima occasione, ma non trova lo specchio. Di Quinzio pesca Prestia che va di testa a botta sicura, grande parata di Lanni. Stanco per poco non trova il tocco vincente su cross di Frediani Cross di Rossetti, Lanini e Panico non riescono ad impattare. Bella girata di Stanco che sibilla il palo. Rosso per Arrighini dopo una brutta reazione verso l’avversario. Sini da punizione, blocca Lanni. Termina il derby, vince il Novara con Schiavi decisivo. (agg. Umberto Tessier)

SCHIAVI SU RIGORE!

Inizia la ripresa tra Novara e Alessandria, decidono al momento Lanini e Arrighini. Sin a botta sicura prende il palo! Un sinistro micidiale, ma il calciatore è sfortunato. Fallo su Malotti e rigore per i padroni di casa! Schiavi non lascia scampo a Pisser! Alessandria che prova subito a reagire ma non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Collodel prova un cross che diventa un tiro, palla insidiosa con Pisseri che controlla senza poche difficoltà. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco, padroni di casa avanti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA NOVARA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Alessandria è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PARI DI ARRIGHINI!

Arrighini! Arriva il pareggio dell’Alessandria! Errore grave di Corsinelli che serve l’avversario, autostrada per lui che piega Lanni. Bella giocata da Lanini, il tiro sfiora il palo. Rubin pesca Bruccini, bel colpo di testa e grande risposta di Lanni. Panico si becca il giallo dopo un fallo su Prestia. Termina la prima frazione di gioco, decidono al momento le reti siglate da Lanini e Arrighini. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA LANINI!

Inizia il match tra Novara e Alessandria. Cross di Corsinelli, sbagliata la misura. Collodel trova Malotti che di testa non inquadra lo specchio. Bel cross di Collodel, Pogliano la prende di testa e Pisseri la mette in angolo. Cosenza commette un fallo su Lanini e si becca il giallo. Collodel molto attivo, il tiro non inquadra lo specchio. Lanini! La sblocca il Novara! Bel cross di Cagnano che trova pronto all’appuntamento con il gol Lanini che si inserisce a fari spenti e brucia Cosenza. Per quello che si è visto in campo fino ad ora vantaggio meritato da parte della compagine piemontese. Alessandria che sta faticando nella fase offensiva. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Serie C Novara Alessandria e, prima di dare la parola al campo, serve senza dubbio andare a controllare qualche dato fin qui segnato. Alla vigilia della 23^ giornata è evidente che il Novara soffre una posizione ancora non tranquilla in termini di salvezza: per gli azzurri abbiamo infatti solo la 15^ posizione, con 23 punti strappati in 22 match disputati. Altri dati sono per l’Alessandria, che invece, dalla quarta posizione, punta a un pass che vale la promozione. Va però detto che gli ospiti in trasferta hanno vinto cinque match (su 11 disputati) segnando dodici reti e subendone nove: dati che non danno tranquillità alla squadra grigiorossa che contro un Novara che in casa segna abbastanza, potrebbe far davvero fatica. Vedremo però che dirà il campo, via!

NOVARA ALESSANDRIA: I TESTA A TESTA

Siamo alla vigilia della diretta di Novara Alessandria e certo per il big match che apre la 23^ giornata della Serie C sarà bene anche andare ad approfondire lo storico che interessa i due club. Dopo tutto i dati utili davvero non ci mancano e sono anche di gran prestigio: dal 1924 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 48 occasioni, queste segnate per il primo, secondo e terzo campionato nazionale, come pure in Coppa Italia. Il bilancio complessivo poi ci racconta di 21 successi già strappati dalla formazione grigiorossa e 12 vittorie ottenute dagli azzurri, mentre completano il quadro ben 15 pareggi. Va dunque aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Novara e Alessandria è ben recente, visto che risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso. Ben ricordiamo, nel quarto turno della vittoria fuori casa strappata dagli azzurri col risultato di 2-1 e grazie alla reti di Buzzegoli e Firenze: allora solo Eusepi riuscì a rispondere nelle marcature per gli avversari. (agg Michela Colombo)

NOVARA ALESSANDRIA: DERBY DEL PIEMONTE

Novara Alessandria, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 12.30 dallo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Superclassica piemontese in un raggruppamento che presenta anche la Pro Vercelli, col solo Casale che manca all’appello tra le formazioni del famoso “Quadrilatero”. Dopo il poker rifilato a domicilio alla Lucchese, nel turno infrasettimanale il Novara è uscito imbattuto anche da un secondo impegno esterno contro il Giana Erminio, prendendo ossigeno in classifica e uscendo, seppur per un solo punto, dalla zona play out.

L’Alessandria dopo l’ultimo pareggio in casa contro il Lecco ha lasciato, sempre per una sola lunghezza, il terzo posto alla Pro Vercelli ma è ancora imbattuta da quando Moreno Longo ha sostituito Gregucci in panchina. I grigi non hanno mai nascosto le loro ambizioni e al momento sono ancora lontani da Como e Renate che comandano il girone, ma la situazione è fluida e una vittoria in questo derby piemontese potrebbe aprire nuovi orizzonti.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA ALESSANDRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Alessandria presso lo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Hrkac, Schiavi; Panico, Lanini, Malotti; Rossetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Moreno Longo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pisseri;Bellodi, Cosenza, Prestia; Mustacchio, Bruccini, Giorno, Chiarello, Parodi; Corazza, Arrighini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Novara Alessandria: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.75 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.40 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA