Diretta/ Novara Chieri (risultato finale 3-0) Streaming Rai: la Igor la chiude

- Mauro Mantegazza

Diretta Novara Chieri streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley femminile per la Serie A1 (oggi sabato 19 dicembre 2020).

Novara
Diretta Novara Chieri

DIRETTA NOVARA CHIERI (RISULTATO FINALE 3-0): LA IGOR LA CHIUDE

Nessun problema per la Igor Gorgonzola Volley Novara che chiude sul 3-0 la sfida contro la Reale Mutua Fenera Chieri. 25-22 in favore dei padroni di casa nel terzo parziale, con Chieri che si era portata avanti di misura sull’11-12 ma Novara aveva saputo rispondere, riprendendo il comando nel punteggio nella parte finale del set. Sul 19-17 prima e sul 22-18 poi la formazione piemontese ha dato l’impressione di poter controllare senza fatica il rush finale del match, ma Chieri ha messo in campo l’orgoglio prolungando il più possibile il parziale, poi chiusosi sul 25-22 in favore di Novara con Smarzek decisiva nelle ultime giocate. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA NOVARA CHIERI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Chieri sarà garantita da Rai Sport + HD, canale numero 57 della televisione, dunque in chiaro per tutti. Ottima notizia per tifosi ed appassionati che, qualora non potessero mettersi davanti a un televisore all’ora della partita, potranno affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio offerto dal sito oppure dall’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

RIMPIANTI PER CHIERI

Rimpianti per Chieri che lotta fino alla fine nel secondo set chiudendo sul 26-24 in favore delle padrone di casa, nel match contro Novara nel campionato di Serie A1 femminile di volley. Dal 18-18 al 24-24 si è andati avanti in un punto a punto mozzafiato, poi un errore di Grobelna, che fa punto ma invasione, regala il set point ma Perinelli porta appunto il risultato sul 24-24. E’ a questo punto però che Novara fa valere il maggior sangue freddo e chiude il set, ed ora l’Igor Gorgonzola è davvero a un passo dalla conquista della partita, a un solo set di distanza. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET COMBATTUTO

Primo set combattuto tra la Igor Gorgonzola Novara e la Reale Mutua Fenera Chieri nella sfida della massima serie femminile di volley. 25-22 il parziale con la formazione di casa che ha dettato il passo sin dai primi minuti del match, trovando però una reazione nella fase centrale del set da parte di Chieri, capace di rimontare 4 punti di svantaggio e di portarsi sul 18-18. Bosetti e Smarzek però sono dei martelli sotto rete e sul parziale di 23-20 Novara sente di avere in pugno il set. Sul 24-22, con due set point a disposizione, le piemontesi non faticano a chiudere subito il parziale sul 25-22. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere Novara Chieri: il derby piemontese avrà inizio a minuti, ma noi adesso facciamo un passo indietro per ricordare che cosa è successo solo pochi giorni fa in campo internazionale, quando la Igor Gorgonzola Novara ha debuttato nella nuova edizione della Champions League di volley femminile 2020-2021, ospitando la Pool E proprio nella città piemontese per tutte le partite d’andata, sfruttando una “bolla”, come ormai si suol dire. Novara è dunque nello stesso gruppo delle russe della Dinamo Kazan, delle polacche del Chemik Police e delle ceche dell’Olomouc e il bilancio è stato davvero eccellente, con tre vittorie su altrettante partite disputate. Netti successi per 3-0 contro Kazan e Olomouc nelle prime due giornate, più faticoso invece il successo per 3-2 contro il Chemik Police che ha lanciato Novara al comando, dato che pure le polacche in precedenza avevano colto due vittorie. Adesso però torniamo a pensare al campionato: Novara Chieri sta ora davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA CHIERI: I PRECEDENTI

Verso la diretta di Novara Chieri, dobbiamo dire che c’è grande desiderio di rivedere in campo le due squadre piemontesi sfidarsi nel derby che nel girone di ritorno dello scorso campionato di Serie A1 era saltato a causa dello stop all’attività deciso da Lega e Federvolley a causa della pandemia di Coronavirus. Lo scudetto 2019-2020 resterà per sempre non assegnato, una ferita che ricorda il dramma in cui quest’anno si è ritrovato coinvolto il mondo intero. Nel suo piccolo, anche la pallavolo ha pagato un prezzo e così come ultimo precedente dobbiamo citare la partita d’andata, che fu disputata nella nona giornata – ma Novara Chieri fu posticipata a causa del Mondiale per Club e così il derby piemontese fu giocato giovedì 12 dicembre 2019, praticamente un anno fa. Allora era Chieri in casa, ma fu comunque Novara ad avere la meglio, imponendosi con un netto 1-3 decretato dai parziali di 22-25, 25-19, 20-25, 23-25 nei quattro set disputati. Adesso finalmente siamo anche a Novara, non per il ritorno bensì per l’andata del campionato seguente: che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA CHIERI: AVVIO COL PIEDE GIUSTO PER ENTRAMBE…

Novara Chieri, diretta dagli arbitri Armando Simbari e Alessandro Rossi, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 19 dicembre 2020, ed è il derby piemontese che andrà in scena presso il Pala Igor Gorgonzola di Novara per la terza giornata di ritorno della Serie A1 2020-2021 di volley femminile. Questa giornata si disputa per intero prima della seconda di ritorno che vivremo invece in turno infrasettimanale appena prima di Natale. Si fa dunque tutto il possibile: avvicinandoci alla diretta di Novara Chieri possiamo infatti osservare che il massimo campionato italiano di pallavolo femminile ha ripreso il proprio cammino regolare appena mercoledì con un altro turno infrasettimanale dopo un periodo nel quale è stato lasciato spazio ai recuperi per completare (ma qualcosa ancora sfugge) il girone d’andata. Situazione dunque non facile, ma adesso mettiamo in primo piano le emozioni che ci attendono in Novara Chieri.

DIRETTA NOVARA CHIERI: IL CONTESTO

Pur con tutte le difficoltà che stanno caratterizzando questa stagione nella quale davvero si deve fare di necessità virtù, cosa possiamo dire sulla diretta di Novara Chieri da un punto di vista strettamente agonistico? Possiamo tracciare un bilancio essenzialmente positivo sia per la Igor Gorgonzola Novara sia per la Reale Mutua Fenera Chieri. Novara si conferma una delle squadre più forti nel panorama italiano e ci rappresenta anche in Champions League, come è normale che sia per una formazione così forte, anche se va detto che l’inseguimento al proimo posto sembra vano, visto che c’è la concorrenza della formidabile Conegliano, che dunque Novara cercherà di contrastare quando ci saranno in palio trofei concreti. Chieri ha ambizioni minori ma, fatte le debite proporzioni, sta facendo benissimo e si gode una posizione saldamente in zona playoff, con l’auspicio naturalmente di fare ancora meglio: magari con uno scherzetto alle cugine di Novara nel derby piemontese…

© RIPRODUZIONE RISERVATA