Diretta/ Novara Chieri (risultato finale 3-1) streaming Rai: Igor in finale!

- Michela Colombo

Diretta Novara Chieri: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, semifinale della Coppa Italia A1, oggi 13 marzo 2021.

novara volley facebok 2020 640x300
Diretta Novara Perugia (da Facebook Igor Novara)

DIRETTA NOVARA CHIERI (RISULTATO FINALE 3-1): IGOR IN FINALE!

La Igor Gorgonzola volley chiude la semifinale di Coppa Italia di volley femminile contro la Reale Mutua Fenera Chieri che era però rientrata prepotentemente in partita. Dopo aver vinto il terzo set, Chieri era sembrata in grado di prolungare il match al tie-break portandosi in vantaggio nel quarto parziale sul 14-16, ma Novara  ha saputo reagire e si è andati avanti punto a punto, fino al 23-23. Si passa ai vantaggi con Novara che alla fine la spunta nel quarto set col punteggio di 26-24, grazie a un muro su un attacco di Grobelna e alla giocata decisiva di Smarzek, che porta dunque la Igor all’atto conclusivo della competizione di domenica contro Conegliano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA NOVARA CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Chieri sarà affidata a Rai Sport + HD, canale disponibile al numero 57 del vostro telecomando e dunque in chiaro per tutti. Come sempre sarà poi la stessa televisione di stato a fornire il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, quindi bisognerà rivolgersi a sito (www.raiplay.it) o app ufficiali di Rai Play utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

REALE MUTUA IN PARTITA!

Si riapre la semifinale di Coppa Italia di volley femminile con la Reale Mutua Fenera Chieri che si aggiudica il terzo set contro la Igor Gorgonzola Novara. 20-25 il risultato del terzo parziale in favore di Chieri che stavolta ha saputo tirare fuori il carattere nel momento chiave del set, rispondendo quando la Igor si era riavvicinata nel parziale dall’8-13 al 13-14. Daalderop e Mazzaro a segno, poi sul 20-23 la Reale Mutua ha avuto il set in pugno e non ha sprecato l’occasione, andando a vincerlo con altri due punti e tenendo Novara lontana 5 lunghezze. (agg. di Fabio Belli)

A UN PASSO DALLA FINALE

La Igor Gorgonzola Novara è a un passo dalla semifinale di Coppa Italia di volley femminile, essendosi portata sul 2-0 nel match della semifinale di questa final four contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Dopo una fiammata iniziale Novara ha imposto uno strappo anche nel secondo parziale portandosi sul 16-10 e costringendo Chieri a giocare di rimonta. Ovvero, in affanno anche se sul 19-18 le certezze della Igor hanno vacillato, fino al punto decisivo di Washington che ha riportato Novara a +2: parziale finale di 5-2 per la Igor e punteggio di 25-20 finale che porta ora Novara a un passo dalla vittoria. (agg. di Fabio Belli)

AVANTI LA IGOR!

Primo set della semifinale di Coppa Italia di volley femminile che premia la Igor Gorgonzola Novara che si porta sull’1-0 vincendo 25-21 il primo parziale contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Novara ha tenuto il comando del match sin dalle prime battute, col vantaggio che è aumentato nelle ultime battute col punteggio sul 21-15 valso come un’ipoteca per la conquista del set. Chieri annulla il primo set point grazie a una giocata di Grobelna, dal 24-19 si passa sul 24-21 ma poi il set viene chiuso sul 25-21 dalle ragazze allenate da Lavarini. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Novara Chieri, attesissima semifinale della Coppa italia di volley A1: prima di dare la parola al campo però vale la pena di ricordare che questo è solo uno due tanti banchi di prova che attendono le azzurre a breve. Pur avendo oggi solo in mente di strappare il pass che vale la finale della coppa (che l’Agil volley nella sua storia ha già vinto tre volte), non dimentichiamo che solo la prossima settimana le piemontesi di Lavarini saranno ancora in campo, ma in altri contesti. Ricordiamo infatti che solo il prossimo 17 marzo Novara sarà in campo contro Conegliano per una storica semifinale i andata per la Champions league con match di ritorno già previsto il 25 dello stesso mese. Per l’Agil volley un’occasione unica per andare in finale della prima manifestazione per club del continente: sarà però un’impresa difficilissima. Ora però torniamo al presente e alla diretta tra Novara e Chieri che ci attende a momenti: si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA NOVARA CHIERI: PARLA CHIRICHELLA

Siamo impazienti di dare la parola al campo alla diretta di Novara Chieri, gran derby e semifinale della Coppa Italia di volley femminile: pure prima ci pare doveroso lasciare spazio a Cristina Chirichella, che solo pochi giorni fa ha commentato la raggiunta qualificazione alle semifinali di questa sera. Tramite i canali della società la capitana delle azzurre ha infatti affermato: “Siamo molto felici: la vittoria di oggi ci permette di andare a Rimini a giocarci un trofeo importante come la Coppa Italia. Firenze è partita forte e ci ha messe in difficoltà, poi siamo state brave a venirne fuori bene, giocando a buon ritmo e chiudendo senza permettere alle nostre avversarie di rientrare in partita”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA NOVARA CHIERI: LA 2^ SEMIFINALE DI COPPA

Novara Chieri, in diretta dal RDS Stadium di Rimini, è la partita in programma oggi, sabato 13 marzo 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Si accende oggi sul taraflex romagnolo l’attesa Final Four della Coppa Italia A1 di volley femminile e seconda semifinale dall’esito apertissimo è proprio la diretta tra Novara e Chieri che ci farà compagnia questa sera. L’attesa per questo incontro è grande: se infatti ci attendevamo dall’Agil volley una facile qualificazione alla fase finale della competizione  (che ha vinto tre volte nella sua storia) pure è stata bella sorpresa l’approdo della formazione di Mister Bregoli, che ha portato certo una folata di novità in questa edizione della Coppa. E con in palio l’ultimo pass che vale la finale della Coppa Italia di Serie A1 siamo sicuri che la diretta tra Novara e Chieri, sarà match e anzi derby piemontese, davvero entusiasmante.

DIRETTA NOVARA CHIERI: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Novara e Chieri ci pare fondamentale dare un maggior contesto anche a questa seconda semifinale della Coppa Italia A1. Partendo dalle azzurre di Lavarini, non possiamo dire che non ci aspettavamo la loro qualificazione alla semifinale della manifestazione: chiusa la stagione regolare della Serie A1 di volley femminile con il secondo posto, l’Agil  volley non ha avuto grandi problemi anche nella fase iniziale della Coppa Italia. Solo pochi giorni fa le azzurre hanno letteralmente dominato il campo, superando con un netto 3-0 Firenze e dunque trovando agile accesso alla Final Four. Appena più tortuoso ma non meno importante il cammini di Chieri verso quella che è un derby piemontese veramente eccezionale. La Reale Mutua ha infatti chiuso appena come sesta il campionato regolare della serie A1, ma in Coppa ha riservato non pochi colpi: ai quarti infatti le torinesi hanno annuo la meglio con un netto 3-0 contro Trento e oggi sono pronte a giocarsi il tutto per tutto. Sarà incontro davvero imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA