Diretta/ Novara Conegliano (risultato finale 0-3): trionfo dell’Imoco!

- Michela Colombo

Diretta Novara Conegliano: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley femminile, andata delle semifinali di Champions league.

Conegliano volley esultanza web 2021 640x300
Diretta Conegliano Vakifbank Istanbul (da www.legavolleyfemminile.it)

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3)

Novara Conegliano 0-3: il risultato finale certifica un dominio praticamente totale della Imoco Conegliano in casa di Novara nella semifinale d’andata di Champions League, un derby italiano che davvero non ha avuto storia, evidenziando la superiorità nettissima di Conegliano. Vi avevamo già raccontato i primi due set, vinti da Conegliano con i punteggi di 21-25, 18-25: adesso piaamo aggiungere che la musica non è cambiata nemmeno nel terzo e decisivo set, che è stato infatti vinto dalle ospiti con il punteggio di 17-25, completando la partita perfetta contro una Novara annichilita dalla forza dell’Imoco. Il terzo set ha visto Conegliano fuggire in progressione, rintuzzando ogni tentativo di rimonta da parte di Novara, che ha dovuto ben presto alzare bandiera bianca, quando le venete hanno allungato fino al 13-21 trasformato poi nel 17-25 definitivo. L’epilogo di questa semifinale di Champions League sembra dunque ormai scritto: Novara dovrebbe andare a vincere 0-3 o 1-3 in casa di Conegliano e conquistare poi anche il golden set. Dopo la partita di oggi, una missione che sembra davvero impossibile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO (RISULTATO 0-2)

Novara Conegliano 0-2: il risultato dopo i primi due set della semifinale d’andata, derby italiano in Champions League, è nettamente favorevole alle ospiti dell’Imoco Conegliano, che hanno conquistato entrambi i parziali con i punteggi di 21-25, 18-25. Il primo set è stato caratterizzato da un impressionante break di otto punti consecutivi di Conegliano, che ha ribaltato un 12-10 in favore di Novara nel 12-18 in proprio favore che poi l’Imoco ha gestito nel finale di set nonostante un tentativo di riavvicinamento da parte di Novara, che si è pero arenato sul 21-25 con cui Conegliano ha conquistato il primo parziale. Il secondo set è invece vissuto su scatti e immediate risposte tra le due formazioni per ben oltre metà parziale, possiamo dire fino al 17 pari, quando ancora una volta Conegliano ha messo il turbo piazzando un allungo incontenibile per Novara, che così ha infine dovuto cedere anche questo secondo set con il punteggio di 18-25 in favore delle ospiti venete, che hanno infilato otto punto contro uno nel finale di set. La vittoria è già in cassaforte per Conegliano oppure Novara potrà cercare di riaprire questa partita? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo agli appassionati che la diretta tra Novara e Conegliano, in programma oggi alle ore 21.00 sarà visibile in diretta tv solo sul satellite, al canale Sky Sport Arena, canale 204 del telecomando. Il match di andata di semifinale della Champions league sarà disponibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, riservato ai soli abbonati.

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO: SI COMINCIA

Si accende la diretta di Novara Conegliano e solo tra pochi istanti daremo la parola al campo per il match di andata della semifinale della Champions league, per il biglietto che vale la finalissima della massima competizione per club del continente è di nuovo derby italiano tra Igor e Imoco, due squadre che da anni sono ai vertici in Italia e nel mondo: e che molto spesso di sono contese i massimo trofei. E’ davvero una “storia infinita” tra le azzurre e le venete: sono 24 precedenti solo nelle ultime 4 stagioni, per un bilancio di 16 successi per le venete e 8 per le piemontesi che davvero oggi non avranno alcun timore. Va pure detto che questa non è la prima volta che le due squadre si sfidano in Champions: su tre precedenti contiamo due vittorie per Novara (di cui una nella Superfinals di Berlino nel 2019) e un successo di Conegliano. Ora diamo la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO: PARLA SANTARELLI

Alla vigilia della diretta di Novara Conegliano, attesa semifinale di andata della Champions league di volley femminile, ci pare doveroso dare la parola anche a Coach Santarelli, allenatore delle pantere che ha presentato pochi giorni fa la partita presso i canali della società. Il tecnico dell’Imoco ha infatti detto: “Questo periodo della stagione non è per niente facile, senza un attimo di respiro. Vinta la Coppa Italia, ma non abbiamo potuto nemmeno festeggiare perchè la testa è andata subito al prossimo impegno, la semifinale di Champions, e al recupero delle energie. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui ed ora nel momento decisivo dell’annata, non possiamo lasciare niente al caso”. Santarelli ha poi aggiunto: “ Le partite di Champions fanno storia a sè, si riparte da zero a zero e sappiamo bene il valore della nostra avversaria dopo tante sfide dove ci siamo giocati i trofei più importanti. Ci teniamo molto alla Champions e andiamo a Novara per fare un’altra grande partita. Loro sono una squadra molto solida, esperta, un gruppo di carattere che non molla mai e ha molte armi in attacco; ma le Pantere sono ancora molto affamate, le ragazze sono pronte per un’altra battaglia”. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO: ANCORA DERBY

Novara Conegliano, diretta dagli arbitri Rodriguez Jativa e Santi, è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 17 marzo 2021 al PalaIgor di Novara: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. A poche ore dall’ultimo scontro diretto tra Igor e Imoco, andato in scena per la finale della Coppa Italia di Serie A1 solo domenica (vinta dalla pantere), ecco che questa sera ci attende una nuova diretta tra Novara e Conegliano, questa volta valida come andata delle semifinali della Champions league. Dunque solita lotta tra le due maggiori formazioni in Italia e in Europa, ma palcoscenico differente e posta in palio ben diversa: ricordiamo infatti che in questa parte del massimo torneo per club del continente si gioca in match di andata e ritorno e che dunque saranno due incontri a decidere chi, tra la azzurre e le venete, accederà alla finalissima di Verona. Fissare un pronostico per quella che è la sfida più emozionante del tabellone è impresa quasi impossibile: l’ultima parola l’avrà al solito, il campo.

DIRETTA NOVARA CONEGLIANO: IL CONTESTO

Siamo davvero impazienti di dare il via alla diretta tra Novara e Conegliano, match bollente che ormai da anni domina le massime competizioni nazionali e internazionali: prima però andiamo a ricordare il percorso delle due formazioni italiane, fino a questa semifinale della Champions league. Partendo dalle padrone di casa, dobbiamo segnalare per l’Agil Volley un percorso netto e preciso, fin dalla fase a gironi. Inserite nel gruppo E le azzurre hanno trovato la qualificazione alla fase finale da prime in classifica, con un bottino di 6 successi su sei partite. Ai quarti poi Novara ha avuto la meglio nel doppio contro col Fenerbahce, a cui ha concesso appena due set, uno per match. Cammino più che lineare anche per Conegliano, che ormai da tempo ha superato il record di 50 successi di fila. Ricordiamo pure che nella fase a gironi le pantere hanno chiuso da prime il gruppo B, anche qui segnando il 6 su 6 sul tabellone. Ai quarti poi le venete hanno lottato e non poco contro Scandicci per il pass in semifinale: vinto al tie break all’andata, Conegliano ha poi regolato la serie al ritorno, imponendosi per 3-0.  E ora sarà di nuovo gran battaglia tra le due squadre italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA