DIRETTA/ Novara Liberec (risultato finale 3-0) la Igor ad un passo dai quarti

- Mauro Mantegazza

Diretta Novara Liberec streaming video tv: orario e risultato live della partita di pallavolo per la Champions League di volley femminile (oggi 20 gennaio).

Novara volley
Diretta Novara Liberec (repertorio, da Facebook Igor Novara)

DIRETTA NOVARA LIBEREC (RISULTATO 3-0): LA IGOR AD UN PASSO DAI QUARTI

Siamo nel corso del terzo set tra Novara e Dukla Liberec. Altro grande punto di Rosamaria, quello del 5-1. Herbots sbaglia l’attacco, 8-3. Karakurt mura la Kvapilova per il 14-6. Kojdova trova la rete in battuta, 18-11. Novara che sta controllando agevolmente questo terzo set e si avvia ad una vittoria netta. Karakurt chiude definitivamente la gara grazie ad una diagonale nei tre metri, terzo set che termina sul 25-13. Novara è ora ad un passo dai quarti di finale. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Novara e Dukla Liberec. Bosetti per la Karakurt che schiaccia e trova il tocco del muro per il 7-2. Novara continua a macinare punti ma il Liberec sta rispondendo bene in questo secondo set. Kvapilova da seconda linea per il 12-11. Bosetti alza per Rosamaria, bella parallela del 15-12. Rosamaria per il 18-16, sta alzando il livello del suo gioco. Kohoutova trova un primo tempo, 20-18. Kvapilova trova la parallela del 22-21. Stiamo assistendo ad un secondo set estremamente equilibrato. La Washington chiude il secondo set sul 25-23. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA NOVARA LIBEREC STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE

Segnaliamo agli appassionati che per l’edizione 2021-22 la Champions League di volley femminile sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma a pagamento Discovery+, che ne ha acquistato i diritti. Oggi dunque Novara Liberec sarà visibile in diretta tv solo per le televisioni dotate di connessione (e naturalmente di abbonamento), altrimenti solo in diretta streaming video sulla già citata piattaforma digitale, a cui sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

FINE PRIMO SET

Inizia la sfida tra Novara e Dukla Liberec. Sotkovska si infortuna alla caviglia e deve abbandonare il match, siamo intanto sul 3-2. La Karacurt chiusa dal muro della Sulcova, 5-4. La Hancock con un grande muro ferma la Kvapilova, 13-6. Novara che sta prendendo in mano il pallino del gioco. Chirichella per il 20-11, primo set senza storia. Herbots trova il primo punto della sua gara, quello del 24-11. Karakurt chiude il primo set con un bel colpo, Novara vince per 25-11. Abbiamo assistito ad un primo set davvero senza storia. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Novara Liberec sta davvero per cominciare e, come abbiamo già visto, è una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia. I numeri del girone C di Champions League parlano in modo chiarissimo: 9 punti con tre vittorie per Novara, zero punti con tre sconfitte per il Dukla Liberec. Non solo: le vittorie di Novara sono state tutte per 3-0, dunque il conto dei set dice 9-0 per le piemontesi, mentre Liberec ha sempre perso per 0-3 e di conseguenza ha un disastroso 0-9 nel quoziente set.

Dando uno sguardo al futuro, possiamo ricordare che dopo mancheranno altre due partite per chiudere questo girone: Novara giocherà in Turchia il 2 febbraio prossimo, sul campo del THY Istanbul, mentre la chiusura sarà il 15 febbraio prossimo, quando a Novara arriverà la Dinamo Mosca. I numeri sono il passato anche se recente, le date sono il futuro anche se prossimo: adesso facciamo spazio alla stretta attualità, perché Novara Liberec finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NOVARA LIBEREC: PARLA LAVARINI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Novara Liberec, facciamo un passo indietro di qualche giorno alla precedente partita disputata dalla Igor Gorgonzola Novara, anche se in campionato mentre oggi ci attende una serata di Champions League. Parliamo della netta vittoria per 0-3 ottenuta sabato scorso sul campo di Casalmaggiore, che l’allenatore Stefano Lavarini aveva commentato con comprensibile soddisfazione.

Ecco allora le parole di Lavarini, riportate dal sito Internet ufficiale della Igor Gorgonzola Novara: “Per noi è stata una bella partita, abbiamo offerto in diversi momenti anche un ottimo livello di gioco, subendo qualcosina solo all’inizio, quando forse dovevamo toglierci di dosso ancora un po’ di ‘scorie’ (con riferimento allo stop per Covid. ndR). Poi siamo cresciute, è andato tutto per il meglio e abbiamo avuto un ottimo contributo anche da due giocatori, Rosamaria e Washington, che hanno rappresentato le novità in sestetto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADRONE DI CASA FAVORITE!

Novara Liberec, diretta dagli arbitri Blaz Markelj (Slovenia) e Fabrice Collados (Francia), si gioca alle ore 20.00 di questa sera, giovedì 20 gennaio 2022, presso il Pala Igor Gorgonzola di Novara per la quarta giornata del girone C della Champions League di volley femminile. Bando alla scaramanzia, diciamo subito che la diretta di Novara Liberec vedrà nettamente favorite le ragazze della Igor Gorgonzola Novara contro le ospiti ceche del VK Dukla Liberec, come la classifica del gruppo indica in modo chiarissimo.

Novara arriva infatti da tre vittorie in altrettante partite finora disputate nel girone C di Champions League e ha 9 punti in classifica, mentre il Liberec è all’estremo opposto con tre sconfitte su tre e zero punti in classifica. Già all’andata avevamo assistito a un perentorio 0-3 di Novara in terra ceca, stavolta c’è pure il fattore campo che dovrebbe favorire la squadra italiana: guai a scendere in campo credendo di avere già vinto, ma senza dubbio Novara Liberec avrà una sola favorita.

DIRETTA NOVARA LIBEREC: IL CONTESTO

Verso la diretta di Novara Liberec, possiamo con piacere rievocare quella che finora è stata una marcia trionfale per l’Igor Gorgonzola Novara nel girone C di Champions League. Il debutto aveva visto la vittoria casalinga per 3-0 delle piemontesi contro il THY Istanbul, poi è arrivata la già citata vittoria per 0-3 in casa del Dukla Liberec che Novara tornerà ad incrociare questa sera, infine ecco un altro 0-3 esterno sul campo della Dinamo Mosca, che sulla carta dovrebbe essere la rivale più pericolosa per la squadra italiana ma è stata a sua volta travolta.

Una marcia trionfale che difficilmente potrà essere arrestata dal Dukla Liberec, squadra che finora non ha raccolto nemmeno un set, avendo perso per 3-0 anche a Mosca contro la Dinamo e sul campo di Istanbul contro le padrone di casa del THY. Insomma, ragionevolmente l’unico rischio possibile sembra essere quello di prendere la partita sotto gamba, ma Novara ha sicuramente tutte le capacità per evitare anche questo possibile inconveniente.





© RIPRODUZIONE RISERVATA