Diretta/ Novara Pistoiese (risultato finale 3-2): che brividi per i gaudenziani!

- Fabio Belli

Diretta Novara Pistoiese in streaming video e tv:  risultato della partita valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Giana Erminio
Diretta Giana Erminio Pro Patria (repertorio LaPresse)

DIRETTA NOVARA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 3-2): CHE BRIVIDI PER I GAUDENZIANI

Vittoria da brividi per il Novara che batte la Pistoiese per 3-2 ma dopo essere stati avanti di tre gol i gaudenziani hanno rischiato seriamente di farsi clamorosamente raggiungere nel finale dagli arancioni. Che all’81’ scheggiano il palo con Baldan e quattro minuti più tardi accorciano ulteriormente le distanze proprio con il terzino che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina anticipa tutti e deposita il pallone in rete riaprendo una partita che sembrava già chiusa dopo la prima frazione di gioco. Saltano completamente gli schemi, gli uomini di Banchieri convinti di avere i tre punti in tasca sudano freddo e devono ringraziare Lanni che all’88’ salva su Romagnoli negandogli il gol del tre pari. Nel recupero con gli ospiti completamente sbilanciati in avanti i padroni di casa sfiorano il poker in contropiede con Panico, Nordi si rifugia in corner. Se non altro il Novara chiude in avanti e tiene lontani gli avversari dalla loro area di rigore, di certo nessuno si aspettava un simile epilogo dopo l’uno-due di Lanini poco prima dell’intervallo. {agg. di Stefano Belli}

STOPPA ACCORCIA

Novara-Pistoiese 3-1 a venti minuti dal novantesimo. All’inizio del secondo tempo gli arancioni provano ad accorciare le distanze con Valiani che chiama al dovere Lanni, l’estremo difensore dei gaudenziani riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo. Successivamente la formazione di Sottili resta in zona d’attacco con Mal che in rovesciata manca l’impatto col pallone, ma in questa fase del match i gaudenziani hanno decisamente abbassato i ritmi, convinti evidentemente di averla già sfangata. Gli ospiti guadagnano diversi metri di campo e al 65’ battono un altro colpo con Maurizi che fa il solletico al palo. A furia di insistere la Pistoiese riduce il gap nei confronti dei padroni di casa con Stoppa che al 71’ gonfia la rete. Gara riaperta o gli uomini di Banchieri troveranno comunque il modo di addormentare la partita? {agg. di Stefano Belli}

DOPPIETTA DI LANINI!

L’arbitro Marotta manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo con il Novara avanti sulla Pistoiese per 3-0. Tra il 40’ e il 43’ i gaudenziani ipotecano i tre punti e mettono la partita in ghiaccio approfittando del black-out della retroguardia arancione. Al 40’ Mazzarani sbaglia il disimpegno e regala il pallone a Chinellato che calcia a botta sicura, trovando l’opposizione provvidenziale di Bellich che in scivolata tiene a galla i suoi. Nell’azione successiva la squadra di Banchieri raddoppia grazie a Lanini che raccoglie il suggerimento di Cagnano e fredda Nordi. Due minuti più tardi il trequartista concede il bis con il numero 9 che batte nuovamente l’estremo difensore ospite, costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete per la terza volta in questa serata. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA MALOTTI

Al Piola il Novara ospita la Pistoiese per la 36^ giornata di Serie C girone A, a metà del primo tempo la situazione vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. I gaudenziani non riescono a penetrare facilmente in area di rigore così optano per il classico tentativo dalla lunga distanza: all’8’ Malotti prova a pescare il jolly da fuori area, il pallone si alza troppo e termina sopra la traversa. Al di là di questo episodio la formazione di Banchieri – almeno nelle fasi iniziali della gara – non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Nordi che si limita a monitorare l’andamento del match in mezzo ai pali. Gli arancioni si mettono in evidenza con qualche contropiede senza mai trovare la verticalizzazione giusta. Al 22’ il numero 39 del Novara battezza l’incrocio dei pali e sblocca la contesa portando avanti i suoi, approfittando del disimpegno errato di Mal che gli spiana la strada verso il gol. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA NOVARA PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Pistoiese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Serie C tra Novara e Pistoiese: prima di dare la parola al campo, controlliamo qualche dato interessante. Con undici partite vinte, dodici pareggiate e altrettante perse la stagione del Novara è stata contrassegnata fin qui da un grande equilibrio. In casa ha perso solo tre volte, pareggiandone otto e vincendone sei, con 20 gol fatti e 12 subiti. La Pistoiese sembra destinata a una facile sconfitta, dal momento che fuori casa ha vinto soltanto una volta, perdendo 14 delle 17 gare disputate fin qui in trasferta (8 gol fatti, 31 subiti). Ora parola al campo, via!

I TESTA A TESTA

Sono 10 i precedenti della diretta di Novara Pistoiese se si considerano anche le gare disputate a campi invertiti. I toscani si sono imposti in 3 occasioni di cui 1 al Piola, mentre i piemontesi hanno collezionato 4 successi di cui 2 tra le mura amiche. L’ultimo successo della Pistoiese a Novara è piuttosto datato si torna indietro al 22 aprile del 2007 in quella che ancora si chiamava Lega Pro. La gara terminò con un secco 0-3 grazie a una Pistoiese in quel periodo veramente molto in forma. Dall’altra parte invece il Novara non vince in casa contro questo avversario addirittura dal gennaio 2005 a fronte di una partita che terminò col risultato di 1-0. L’ultima vittoria degli arancioblù contro gli azzurri crociati risale al match d’andata terminato col risultato finale di 2-0. La gara fu decisa dai gol di Valiani e Pierozzi con in mezzo due rossi, uno per parte a Collodel e Camilleri. Stesso risultato e stesso stadio per l’ultimo successo del Novara, una gara terminata 0-2 grazie a una doppietta del bomber Eusepi.

NOVARA PISTOIESE: RISULTATO INCERTO…

Novara Pistoiese, in diretta domenica 18 aprile 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Silvio Piola di Novara sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Piemontesi ormai in piena corsa per la qualificazione ai play off, le ansie della zona play out sono ormai state messe alle spalle dagli azzurri che al momento dividono il decimo posto in classifica nel girone A con il Grosseto.

Soprattutto, la squadra allenata da Simone Banchieri è in serie positiva da 5 partite consecutive e ora proverà a prolungarla contro una Pistoiese che è però a sua volta finalmente ritornata alla vittoria, battendo il Renate e cacciando indietro i tentativi di rimonta di Lucchese e Livorno.

Gli orange sono ormai certi di doversi giocare la salvezza ai play out, da terzultimi vedono le prime squadre che li precedono, Giana Erminio e Pistoiese, lontane 8 punti e anzi l’obiettivo è non far crescere questo divario per non veder sfumare anche la possibilità degli spareggi: il regolamento infatti recita “Gli incontri di play-out non si disputano se fra le due squadre ipoteticamente coinvolte il distacco in classifica è superiore agli 8 punti“, e dunque la Pistoiese si trova al limite.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PISTOIESE

Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Pistoiese allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lanni; Cagnano, Pogliano, Bellich, Lamanna; Collodel, Buzzegoli; Zunno, Lanini, Malotti; Rossetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Sottili con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Nordi; Baldan, Varga, Pezzi; Mazzarani, Mal, Spinozzi, Simonetti, Simonti; Valiani; Chinellato.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Novara Pistoiese, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.80 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.65 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.95 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA