Diretta/ Novara Siena (risultato finale 4-0): grande poker azzurro al Piola!

- Fabio Belli

Diretta Novara Siena: risultato finale 4-0 Splendido poker piemontese nel match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C.

Video Novara Arzignano (repertorio LaPresse) Video Novara Arzignano (repertorio LaPresse)

DIRETTA NOVARA SIENA (finale 4-0)

Diretta Novara Siena: è uno splendido poker per gli azzurri nella 19^ giornata di Serie C per gli azzurri, che solo pochi istanti fa ha battuto la Robur col risultato di 4-0. Dopo quindi esserci lasciati con i piemontesi avanti per 2-0 dopo l’intervallo, ecco che pure nella ripresa la squadra di Bancheri ha letteralmente dominato la partita. Tornati in campo ecco che sono state a marca azzurra le prime occasioni da gol: il Siena sfiora il rilancio al 68’ con Campagnacci ma subito dopo è il Novara a segnare il gol del 3-0 con Bortolussi. Nonostante la debacle che si prepara, i bianconeri non si perdono d’animo e provano di nuovo il rilancio, invano. Dopo la girandola dei cambi il ritmo si abbassa ed è solo al quarto minuto di recupero concesso della direzione che Piscitella firma il poker per il Novara. E’ grande festa al Piola!. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Novara Siena: termina il primo tempo in campo al Piola per la 19^ giornata della Serie C e già dopo i primi 45 minuti di gioco il tabellone del risultato è su un ottimo 2-0 in favore degli azzurri. E’ stato quindi un dominio assoluto da parte della squadra di Bancheri in questa prima frazione di gara anche se il primo gol è arrivato solo al 21’ per i piemontesi a firma di Bortolussi, dopo non poche occasionassimo da gol sprecate. Durante la sfida sono sempre stati i padroni di casa a spingere: solo sporadiche le reazioni della Robur, specie nella seconda parte del primo tempo. Da segnalare poi che abbiamo dovuto attendere il 42’ per il raddoppio di Bianchi per Novara: nel frattempo altre occasioni per gli azzurri, ma pure importanti chance per i toscani per trovare il pareggio. Staremo a vedere cosa ci riserverà la ripresa. (agg Michela Colombo)

VIA!

Novara Siena sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della diciannovesima giornata, naturalmente nel girone A. Sfida importante allo stadio Silvio Piola di Novara tra i padroni di casa e i toscani. Il Novara arriva al match contro la formazione ospite dopo aver raccolto otto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. Cammino leggermente migliore per gli ospiti, che hanno pareggiato una partita in meno (quattro) e vinta una in più (nove). A livello realizzativo si fa preferire il Siena, con 23 gol contro i 20 segnati dal Novara, mentre le difese hanno offerto prestazioni identiche: entrambe hanno subito sedici reti in diciotto partite. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Novara Siena comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Siena, match previsto domenica 15 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Silvio Piola di Novara, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I PRECEDENTI

Si gioca oggi per l’11esima volta la diretta di Novara Siena, andiamo a vedere i precedenti. Il bilancio è nettamente in favore dei piemontesi che di queste gare ne hanno vinte 4, rispetto all’unico successo dei bianconeri, sono invece 5 i pareggi. Nella scorsa stagione le due compagini si sono affrontate per 3 volte. Nella regular season abbiamo assistito a due pareggi. All’andata all’Artemio Franchi il match è terminato 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Schiavi al minuto 37, potendo giovare anche della superiorità numerica pochi minuti dopo per il doppio giallo preso da Romagnoli. L’espulsione di Chiosa di fatto cambiò il match col pareggio di Guberti al 86esimo. Nel finale fu espulso anche Cinaglia. Al ritorno al Silvio Piola invece il match si concluse 2-2. Gli ospiti furono raggiunti per due volte e infatti ai gol di Romagnoli e Cianci risposero rispettivamente Gonzales ed Eusepi. Le due squadre si trovarono di fronte anche nei sedicesimi di finale dei playoff con la vittoria del Novara in trasferta per 1-0 grazie a un gol a dieci dalla fine di Daniele Cacia. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Novara Siena, diretta dal fischietto Paolo Bitonti, è la sfia prevista domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.15 e che si disputerà presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Match tra due formazioni potenzialmente in salute, il Novara ha appena espugnato il campo della Pro Patria, il Siena è reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, pur avendo dovuto subire mercoledì scorso la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C, subita perdendo in casa contro la Ternana. Il Siena nello scorso weekend aveva rotto il tabù delle vittorie in casa passando battendo di misura il Como, un successo importante che ha garantito al Siena la risalita al quarto posto in classifica nel girone A, a -1 dal Renate terzo e a -4 dal Pontedera secondo. Risultati importanti col Novara che a quota 29 punti insegue però a 2 sole lunghezze di distanza. Ai piemontesi in questa prima metà del campionato di Serie C è mancata la giusta continuità, ma c’è stata comunque la possibilità di recuperare terreno per riprendere almeno una posizione privilegiata in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA SIENA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Novara Siena, match previsto domenica e che si disputerà presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Novara allenato da Simone Banchieri schiererà il 4-3-2-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Nardi, Bianchi, Buzzegoli; Gonzalez, Peralta; Bortolussi. Risponderà il Siena guidato in panchina da Alessandro Dal Canto, che opterà su un 4-3-2-1 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Migliorelli; Vassallo, Arrigoni Serrotti; Cesarini, D’Auria; Guidon.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.25, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.10. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.50 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie