DIRETTA/ Novara Ty Istanbul (risultato finale 3-0) bella vittoria della Igor

- Michela Colombo

Diretta Novara Ty Istanbul: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley femminile, per i gironi della Champions league.

novara volley femminile 2021 rosa fb legavolley 640x300
Diretta Novara Ty Istanbul . la formazione piemontese (da facebook Legavolley femminile)

DIRETTA NOVARA TY ISTANBUL (RISULTATO 3-0): BELLA VITTORIA DELLA IGOR

Siamo nel corso del terzo set tra Novara e Ty Istanbul, Washington vince il duello uno contro uno con la Kalac per il 10-6. Grande schiacciata della Bosetti per l’11-7. Karakurt carica ma sbaglia, 11-9. Grandissimo muro della Chrichella per il 13-10. Grandissima schiacciata della Montibeller, 14-11. Daalderop per il 15-11, Novara vuole chiudere la partita. Ancora protagonista Rosamaria Montibeller che trova un pallonetto vincente. Bosetti trova il tocco del muro per il 18-13. Palla out della Bosetti, 19-17. Ace della Carlini, 19-18. Ottimo ingresso della Mntibeller, 21-19. Bosetti trova il muro fuori, 21-19. Pallonetto spinto della Bosetti, 22-20. Pallonetto della Daalderop per il 23-22. Van Dyk sbaglia la battuta, 24-23. Grande schiacciata della Daalderop, 25-24. Karakurt per il 26-24! Vince la Igor Novara per tre set a zero! (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET!

Siamo nel corso del secondo set tra Novara e Istanbul. La Rabdzhaeva mette la schiacciata del 2-3. Grande muro della Washington, 4-3. Ace della Chirichella, 5-3. Bellissimo scambio, la Kingdom trova il punto del 5-5. Bosetti da fermo trova un grandissimo attacco, 10-7. Palla dietro per la Karakurt che schiaccia il punto del 12-10. Invasione della Karakurt, 14-11. Karakurt cerca il pallonetto che termina fuori, 17-15. Mani al muro della Washington, 18-15. Novara sul 20-16, si proverà a portare a casa anche il secondo set. Kalac per il 20-19, riapre il set Ty Istanbul. Quattro tocchi del Ty, 21-19. Grandissimo punto della Van Ryk, 21-20. Hancock per il 22-21. Karakurt trova il tocco per il 23-22. Ace di Bosetti, 24-22. Karakurt schiaccia il punto del 25-22! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA NOVARA TY ISTANBUL IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE

Segnaliamo agli appassionati che per questa edizione 2021-22 la Champions league di volley femminile sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma a pagamento Discovery+, che ne ha acquistato i diritti. Oggi dunque la sfida Novara Ty Istanbul sarà visibile non già in diretta tv ma solo in diretta streaming video, sulla già citata piattaforma digitale, a cui sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

FINE PRIMO SET!

Inizia il match tra Novara e Istanbul. Bella diagonale di Dalderoop per il 3-3. Chrichella ma mette fuori, 3-4. Muro della Daderoop per il 6-4, Novara alza il ritmo. Bella schiacciata della Asli Kalac per il 7-5. Grandissimo muro della Kalac, 7-6. Ancora muro della Dalderoop, Novara risponde colpo su colpo. Haleigh Meridian Washington, bellissimo muro! Bosetti tira diritto per diritto, tocco a muro per il 10-7. Siamo sul 12-10, primo set molto equilibrato. Karakurt schiaccia il punto del 15-10. Ancora Karakurt contro le ex compagne di squadra, 16-11. Attacco di Istanbul che cerca le mani della Bosetti brava a non cadere nel tranello. La Washington mette a segno il sesto punto personale, 20-13. Ace della Van Dyk, che potenza. Dalderoop per Chirichella, bellissima la schiacciata del 22-16. Dalderoop schiaccia per il 24-16, set-point Novara. Tre punti consecutivi della compagine turca, 24-19, time-out Novara. Chrichella murata, 24-20. Dalderoop schiaccia fuori, 24-21. Karakurt chiude il primo set sul 25-21. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Novara Ty Istanbul, match della prima giornata dei gironi della Champions League di volley femminile: prima di dare la parola al campo, pure conosciamo meglio le rivali delle azzurre. Sono dunque oggi riflettori puntati sul Ty Istanbul, club sorto nel 1979, ma che è stato rifondato solo nel 2016 nella sua squadra femminile: negli ultimi anni la selezione si è subito messo in mostra tra i confini nazionali, ma ancora attende di fare una bella figura in tra le grandi del continente.

Allenata da Marcello Abbondanza dal 2019, la squadra turca segna oggi il suo debutto tra le grandi del volley: dopo essere arrivato alle semifinali della Challenge Cup nel 2019-2020 e nel 2020-2021, quest’anno finalmente il Ty esordisce per la prima volta nella sua storia in Champions League. Per le turche un traguardo importante, a cui pure arrivano con grandi ambizioni per il futuro. Chissà dove la squadra di Istanbul potrà arrivare: nel frattempo però diamo, la parola al campo!

NOVARA TY ISTANBUL: PARLA IL DG MARCHIONI

Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta di Novara Ty Istanbul, bella sfida per la prima giornata dei gironi della Champions League di volley femminile: pure prima andiamo a vedere come Enrico Marchioni ha presentato l’incontro. Il direttore generale dell’Agil volley, tramite i canali ufficiali del club ha così presentato il debutto europeo delle azzurre: “Come ogni anno l’esordio in Champions League è un momento particolarmente importante e sentito.

Poterci misurare anche quest’anno con le migliori è stimolante e l’obiettivo, come sempre, è quello di andare avanti il più possibile. Il girone comincia subito con una sfida affascinante al THY Istanbul, formazione che in pochi anni si è imposta tra le grandi del proprio campionato e che ora si prepara a vivere la sua prima Champions League. Noi vogliamo dare continuità alla serie positiva che stiamo vivendo in campionato, sarebbe importante soprattutto per dare subito un segnale al girone. Anche perché la formula in essere non consente passi falsi”.

NOVARA TY ISTANBUL: ESORDIO IN CHAMPIONS LEAGUE!

Novara Ty Istanbul, diretta dagli arbitri Goncalves e Ivanov, è la partita di volley femminile in programma oggi, giovedì 25 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.00. Si accendono i riflettori sulla Champions League di volley femminile e nella prima giornata della fase a gironi, ecco che ci si para davanti la diretta tra Novara e Ty Istanbul, match che pure vede le azzurre come chiare favorite al trionfo, sia pure al debutto.

Benchè la formazione turca sia squadra di vero valore, pure non scordiamo che abbiamo davanti le vice campionesse d’Italia, che anche nella scorsa stagione si sono confermate nella final four della massima competizione per club del continente: non certo un rivale facile dunque, almeno sulla carta e certo più che mai motivato a risalire sul tetto d’Europa (come già occorso nel 2018-19). Non si annuncia dunque scontro facile per Marcello Abbondanza e la sua squadra: di certo saranno gran scintille per la diretta Novara Ty Istanbul.

DIRETTA NOVARA TY ISTANBUL: IL CONTESTO

Presentando la diretta tra Novara e Ty Istambul, prima sfida per la fase a gironi della Champions league, abbiamo già accennato al ruolo da leader che le azzurre si accingono a prendersi sulle spalle, anche in questa edizione della competizione europea. Da anni ormai ai vertici del volley italiano e europei, l’Agil volley si presenta in campo oggi per il debutto da netta favorita, sia per il successo della sfida di questa sera, sia per la qualificazione alla fase finale della competizione. Ovviamente più per meriti propri che per demeriti delle rivali.

Ben rafforzatasi anche durante il mercato estivo, la squadra piemontese ha cominciato subito al meglio la sua stagione, raggiungendo la semifinale di Supercoppa italiana (venendo però sconfitta da Conegliano) e recuperando subito pesanti successi in campionato, dove pure Novara è oggi  al secondo posto della classifica con sette vittorie e un solo KO rimediato (contro la capolista Imoco). Risultati di rilievo che testimoniano la grande forma della formazione di Lavarini: Ecco perché immaginiamo per il Ty di Marcello Abbondanza un match molto complicato oggi, pure essendo la squadra tra di grandissimo interesse. Chissà però che dirà il campo oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA