DIRETTA OLANDA SPAGNA (RISULTATO 2-2): MERINO TROVA IL PARI
Inizia la ripresa tra Olanda e Spagna. Reijnders! Olanda di nuovo avanti! Frimpong serve il centrocampista del Milan che in area non sbaglia. Girandola do sostituzioni a venti minuti dal termine. Xavi Simons calcia dopo una grandissima giocata, il tiro viene salvato sulla linea. Jorrel Hato viene espulso per un brutto fallo, Olanda in dieci. Dean Huijsen arriva al limite e calcia, grande risposta del portiere avversario. Merino! Pareggia la Spagna! Rimbalzo in area e conclusione vincente! Nico Williams ha la sfera della vittoria, conclusione lenta. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
NICO WILLIAMS E GAKPO!
Inizia il match tra Olanda e Spagna. Nico Williams! Spagna in vantaggio! Una mischia in area con Pedri che serve Nico Williams, palla piazzata nel sette. Cross in mezzo, ci arriva di testa Morata che per un soffio non trova la porta. Gakpo! Pareggia l’Olanda! ustin Kluivert gioca palla a Cody Gakpo che controlla e calcia, palla nell’angolino. Prima mezzora di gioco molto interessante con le due compagini che si affrontano a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)
Diretta Olanda Spagna streaming video, come vedere la partita
Per seguire la diretta Olanda Spagna i tifosi e gli interessati non dovranno aver sottoscritto alcun abbonamento, la partita infatti sarà disponibile gratuitamente collegandosi al sito di UEFA TV o tramite l’applicazione, scaricabile su qualsiasi dispositivo e smart Tv.
SI COMINCIA!
È arrivato il momento di scoprire cosa succederà nella diretta Olanda Spagna, ma intanto possiamo dire che la partita richiama alla memoria la straordinaria finale del Mondiale 2010, primo e unico alloro internazionale per la Roja che, ad un passo dai rigori, aveva vinto il titolo con il gol di Andrés Iniesta. Quattro anni dopo, e sempre al Mondiale, l’Olanda si sarebbe vendicata con un clamoroso 5-1 nel girone, primo evidente scricchiolio nel ciclo della Spagna che infatti si sarebbe esaurito. In generale possiamo parlare di sei vittorie dell’Olanda e cinque della Spagna, mentre i pareggi sono due.
Tuttavia la Roja non vince proprio da quella finale in Sudafrica, da quel momento due successi orange e il pareggio del novembre 2020 nell’ultima sfida, nove anni fa in un’amichevole ad Amsterdam l’Olanda si era imposta con due gol lampo, tra 13’ e 16’ minuto, firmati da Stefan De Vrij e Davy Klaassen. Tutto sommato, anche se gli episodi sono in totale solo 13, possiamo parlare di una sfida classica che anche questa sera arriva a farci compagnia per l’andata dei quarti di Nations League: ci siamo davvero, diamo la parola ai protagonisti in campo perché la diretta Olanda Spagna ci fa finalmente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Olanda Spagna, le furie rosse vogliono il bis
La diretta Olanda Spagna di Nations League avrà inizio alle 20.45 e vedrà sfidarsi due selezioni ben organizzate e che sentono molto la rivalità tra loro nata con la finale del mondiale nel 2010, i padroni di casa sono arrivati secondi nel loro girone con la Germania e si sono qualificati come una delle migliori, nell’ultima partita giocata hanno pareggiato 1-1 in casa della Bosnia Erzegovina.
Gli ospiti invece sono la squadra da battere in quanto ultima vincente del trofeo e del Campionato Europeo la scorsa estate, si sono qualificati come primi nel girone e si presentano dopo la vittoria 3-2 con la Svizzera.
Olanda Spagna, probabili formazioni
Per la diretta Olanda Spagna dello Stadion Feijenoord ‘De Kuip’ di Rotterdam i padroni di casa potrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 di Ronald Koeman con Verbruggen in porta, Frimpong e Hato gli esterni bassi con Van Dijk e de Vrij difensori centrali a completare il reparto, Koopmeiners e de Jong in mediana, trequarti formata da Gakpo e Xavi Simons sulle fasce e Reijnders al centro alle spalle di Brobbey.
Gli ospiti risponderanno schierandosi con il solito 4-3-3 scelto da Luis De La Fuente con Raya tra i pali, Pedro Porro, Cubarsi, Le Normand e Cucurella in difesa, Zubimendi davanti alla difesa con ai suoi lati Pedri e Fabian Ruiz come altri centrocampisti, tridente offensivo composto da Nico Williams e Lamine Yamal come esterni e Morata riferimento centrale.
Diretta Olanda Spagna, quote e pronostico
La diretta Olanda Spagna è una partita che sulla carta dovrebbe avere un netto favorito per la vittoria dopo i 90 minuti ma che potrebbe regalare qualche sorpresa, gli ospiti sono sicuramente favoriti ma la squadra di casa è una formazione ben allenata e soprattutto molto attenta alla fase difensiva e che predilige il contropiede piuttosto che il possesso palla, tipico invece delle furie rosse.
Secondo bet365 la vittoria dovrebbe essere della Spagna che vede quindi la quota più bassa pari a 2.45, il pareggio invece è quotato più alto di tutti a 3.25 mentre la vittoria dell’Olanda ha la quota intermedia pari a 3.00.