DIRETTA/ Olbia AlbinoLeffe (risultato finale 1-1): Gelli pareggia per i seriani!

- Fabio Belli

Diretta Olbia Albinoleffe, risultato finale 1-1: termina pari la sfida del Nespoli per il turno infrasettimanale di Serie C (11^ giornata del girone A). Al gol di Doratiotto risponde Gelli.

Ragatzu_Piredda_Olbia_lapresse_2017
Video Pianese Olbia (Foto LaPresse)

DIRETTA OLBIA ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 1-1)

Olbia AlbinoLeffe 1-1: la partita del turno infrasettimanale di Serie C termina in parità, e il risultato di fatto non fa sorridere nessuna delle due squadre la cui situazione di classifica resta poco meno che discreta. Il pareggio dell’AlbinoLeffe è arrivato al 64’ con Gelli: male Muroni che ha perso un pallone in una zona pericolosa del campo consentendo al centrocampista di calciare e infilare Crosta con un tiro sotto la traversa. Da quel momento le due squadre hanno avuto paura di perdere, e i ritmi si sono abbassati riducendo il numero delle occasioni; al 91’ Ogunseye è arrivato sul cross di Lella e ha calciato andando alla ricerca del gol ma Savini ha respinto frapponendosi alla conclusione dell’attaccante entrato nel secondo tempo. L’Olbia ha chiuso in dieci uomini: al 94’ ammonito per la seconda volta Vallocchia che sarà squalificato per il prossimo impegno, da questa sfida del Nespoli si esce dunque con un risultato che non è quello sperato dai due allenatori. (agg. di Claudio Franceschini)

OLBIA ALBINOLEFFE (1-0): GOL DI DORATIOTTO!

Olbia AlbinoLeffe 1-0: intervallo al Bruno Nespoli, dove la squadra di casa si è portata in vantaggio nella partita del turno infrasettimanale di Serie C. Un gol importante quello segnato da Doratiotto al 35’ minuto: l’attaccante isolano ha trovato il jolly calciando al volo da una punizione calciata da Pitzalis e allontanata dalla difesa avversaria: il pallone ha impattato sulla parte inferiore della traversa ed è terminato in gol per la seconda marcatura di Doratiotto in questo campionato. L’Olbia, che appena prima aveva dovuto rinunciare all’infortunato Pennington – dentro Lella – ha certamente fatto il suo, anche se in precedenza era stato l’AlbinoLeffe ad avere due occasioni per portarsi in vantaggio: al 3’ minuto Ravasio ci aveva provato dal limite dell’area non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta, poco dopo invece Crosta aveva dovuto effettuare una bellissima parata per togliere dall’incrocio dei pali un missile di Giorgione. Ai punti dunque i seriani meriterebbero qualcosa di più, e anche a un minuto dall’intervallo ci hanno provato con un cross di Gelli che nessuno ha impattato; vedremo allora quello che succederà nella ripresa, per il momento la partita è ancora assolutamente aperta a qualunque tipo di risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Olbia Albinoleffe, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramite smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

OLBIA ALBINOLEFFE (0-0): SI GIOCA

In Olbia Albinoleffe, partita di Serie C che avrà inizio fra pochi minuti, i sardi ospitano l’Albinoleffe dopo che nelle prime dieci giornate hanno subito sei sconfitte, pareggiando due incontri. Soltanto due le vittorie conseguite dalla formazione isolana, che ha nella difesa (18 gol subiti ad oggi) il suo maggiore punto debole. L’attacco è invece andato a segno in dieci occasioni. L’Albinoleffe è una squadra completamente diversa dal punto di vista delle performance (7 gol fatti, 7 quelli subiti), ma dai risultati simili (tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte).

I BOMBER

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Olbia Albinoleffe, conviene certo andare a curiosare nei due spogliatoi a caccia dei bomber che potrebbero decidere questo incontro per il turno infrasettimanale di Serie C. Ecco quindi che in casa dell’Olbia in tal senso dobbiamo certo mettere in evidenza i profili di Biancu e Pennington, che però hanno firmato appena due gol a testa. Pure dobbiamo tenere d’occhio chi ha trovato la via del gol una volta sola per i sardi e quindi Doratiotto, La Rosa, Lella, Ogunseye, Parigi e Pisano. Per l’Albinoleffe invece il punto di riferimento in termini di gol è certo Giorgione, che ha trovato la rete avversaria in ben 4 occasioni. Tra i seriani facciamo però attenzione anche a Cori, Genevier e Ravasio, fermi a una rete a testa.

TESTA A TESTA

La diretta di Olbia Albinoleffe si gioca oggi, 23 ottobre 2019, per la prima volta nella storia visto che tra le due compagini non ci sono dei precedenti. I sardi sono in un momento davvero difficile, nel quale hanno raccolto appena due punti nelle ultime cinque partite grazie ai pari contro Como e Gozzano. Le tre sconfitte sono arrivate invece contro Carrarese, Pistoiese e Pro Patria. L’ultimo successo risale addirittura al primo settembre quando arrivò un 2-1 contro Giana Erminio. Dall’altra parte c’è un Albinoleffe in grande crescita che ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno all’Atleti Azzurri d’Italia per 2-0 contro il Lecco. La vittoria mancava dal 22 settembre quando si andava a vincere fuori casa 1-0 contro l’Arezzo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olbia Albinoleffe viene diretta dal signor Marco Emmanuele, si gioca mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Nespoli di Olbia e sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. Si è allungato a 8 partite il digiuno di vittorie da parte dei sardi in campionato, con 2 soli punti conquistati in quest’ultimo periodo. Uno proprio nell’ultimo impegno contro il Gozzano, uno 0-0 di certo non esaltante ma che ha permesso all’Olbia di tornare a muovere la classifica. Così come ha fatto l’Albinoleffe, che a sua volta dopo tre sconfitte consecutive ha avuto un sussulto importante battendo in casa il Lecco 2-0 ed allontanandosi dalla zona pericolante della classifica, portandosi a +4 dall’Olbia al momento da sola al quartultimo posto.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Olbia Albinoleffe, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Nespoli di Olbia, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa dell’Olbia, guidati in panchina da Luca Raineri, schiereranno un 4-3-3: Crosta, Pisano, Gozzi, La Rosa, Pitzalis, Lella (80’ Verde), Muroni, Biancu, Vallocchia, Ogunseye, Doratiotto. Risponderà l’Albinoleffe guidato in panchina da Marco Zaffaroni schierato con un 3-5-2: Savini; Mondonico, Gavazzi, Canestrelli; Gelli, Genevier, Giorgione, Ruffini, Gusu; Galeandro, Ravasio.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Olbia e Albinoleffe, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 2.50, quota per l’eventuale pareggio fissata a 2.95 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 2.85. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.40, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA