Diretta/ Olbia Como (risultato finale 3-0): Lella e Udoh, la capolista va ko!

- Fabio Belli

Diretta Olbia Como. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della nona giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Como gruppo delusione lapresse 2021 640x300
Diretta Olbia Como, Serie C girone A recupero 28^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA OLBIA COMO (RISULTATO FINALE 3-0)

Olbia Como 3-0: un secondo tempo trionfale per i padroni di casa sardi ha sancito il risultato finale di questo delicato recupero di Serie C. Per l’Olbia naturalmente si tratta di un enorme passo avanti verso la salvezza immediata, strizzando a questo punto l’occhio anche ai playoff, mentre per la capolista lombarda è una pesantissima battuta d’arresto che mette fortemente in discussione il primato in classifica. Dopo un primo tempo francamente non emozionante, nella ripresa è successo di tutto, ma solo per merito dell’Olbia. Al 57′ Lella sblocca il risultato: cross di Emerson, Iovine rinvia male, Biancu e Arrigoni si contendono il pallone che infine grazie al rimpallo giunge dalle parti di Lella, che di prima fa partire un gran tiro che finisce all’angolino. L’Olbia insiste e trova il raddoppio sempre con Lella al 63′: la difesa del Como lascia il numero 7 troppo libero, Lella ne approfitta e di testa non lascia scampo al portiere avversario. Il sigillo al minuto 73, con uno straordinario contropiede di Udoh che fulmina tutti i difensori avversari ed infine trafigge Facchin di potenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA OLBIA COMO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Olbia Como 0-0: questo è il risultato quando siamo giunti ormai all’intervallo di questo delicato recupero di Serie C tra i sardi che lottano per la salvezza e i lombardi che devono consolidare il loro primato in classifica. La prima frazione di gioco allo stadio Bruno Nespoli non è stata particolarmente emozionante: possiamo dire che i padroni di casa dell’Olbia sono partiti bene e si sono resi pericolosi già al quarto minuto con Biancu, il Como ha sofferto per un quarto d’ora poi ha cominciato a crescere, rendendosi pericoloso in un paio di circostanze. Nulla di memorabile comunque, dunque senza dubbio il pareggio a reti bianche è da considerare fino a questo momento la “fotografia” più corretta circa l’andamento di Olbia Como. Resta però ancora il secondo tempo da giocare, riusciremo a vedere qualcosa di meglio nella ripresa di questa sfida sulla carta così delicata per entrambe? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA OLBIA COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Como sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.

DIRETTA OLBIA COMO (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Olbia Como, atteso recupero della 28^ giornata della Serie C: nell’attesa del fischio d’inizio vediamo con che stato di forma i due club vantano. Abbiamo già detto prima di questa partita come una sorta di scontro testa-coda del girone A: i sardi padroni di casa, sono infatti solo alla 14^ posizione della classifica, con 41 punti ottenuti in sole 33 partite disputate. Avendo ancora alcuni recuperi, pure i sardi stanno facendo molto bene (4 risultati utili di fila, di cui 3 successi) e nel complesso hanno da parte in totale 9 vittorie e 14 pareggi, con pure una differenza reti sul 39:40. Altre statistiche per il Como che è capolista del girone A con ben 66 punti messi da parte in 34 turni. I lombardi vantano oggi ben 20 successi e sei pareggi nel tabellino e pure hanno segnato ben 50 gol, a fronte dei 39 subiti dalla difesa. Ora parola al campo, Olbia Como comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA OLBIA COMO: STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Olbia Como, atteso recupero della 28^ giornata di Serie C, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che i due club vantano a oggi, anche se i riferimenti ivi contenuti non sono moltissimi. Tabella alla mano possiamo infatti raccontare di appena 5 precedenti ufficiali, segnati dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato italiano, dove pure leggiamo ben 4 pareggi e un solo successo dei sardi: mai i lombardi hanno dunque vinto nello scontro diretto. Va comunque ricordato che l’ultimo testa a testa occorso tra Olbia e Como è recente e risale per la precisione alla 9^ giornata del campionato di Serie C ancora in corso. Lo scorso 25 novembre al Sinigaglia, ricordiamo il pareggio per 2-2 tra le due squadre, arrivato con i gol di Terrano e Iovine per i comaschi e di Bovolon e Ragatzu in favore dei sardi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA OLBIA COMO: I LARIANI DEVONO VINCERE!

Olbia Como, in diretta mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia sarà una sfida valevole per il recupero della nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ arrivato il momento della verità per il Como e per tutta la stagione del girone A in chiave promozione: i lariani dopo l’ultimo pareggio subito in rimonta contro il Grosseto hanno visto l’Alessandria avvicinarsi a un solo punto dalla vetta, ma hanno ancora l’asso nella manica di questo recupero in Sardegna che, se vinto, li porterebbe di nuovo a +4 sulla più immediata inseguitrice, una dote che a 3 giornate dalla fine della regular season varrebbe come un’ipoteca sulla promozione diretta in Serie B. Ci sarà però da fare i conti con un’Olbia che passo dopo passo sta costruendo una salvezza dal sapore straordinario.

I sardi infatti hanno dovuto affrontare un’emergenza Covid che li aveva lasciati molto indietro nel calendario, ma dopo 3 vittorie e un pari nelle ultime 4 partite disputate sono tornati a +2 dalla zona play out e dalla concreta possibilità di guadagnarsi la permanenza diretta tra i professionisti, senza dover passare dai play out.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA COMO

Le probabili formazioni della sfida tra Olbia e Como presso lo stadio Bruno Nespoli. I padroni di casa allenati da Max Canzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Lella, La Rosa, Pennington; Biancu; Ragatzu, Udoh. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Gattuso con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Facchin; Toninelli, Bertoncini, Crescenzi, Iovine; Arrigoni, Bellemo; Rosseti, Gatto, Terrani; Gabrielloni.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Olbia Como, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3.40 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.10 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.15 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA