Diretta/ Olbia Juventus U23 (risultato finale 1-1): Parigi pareggia i conti!

- Fabio Belli

Diretta Olbia Juventus U23, risultato finale 1-1: Clemenza e Parigi sono i due marcatori della partita di Serie C, un pareggio che scontenta entrambe le squadre al Bruno Nespoli.

Olbia
Diretta Olbia Juventus U23 (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA OLBIA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 1-1)

Olbia Juventus U23 1-1: sono due punizioni a sancire un pareggio che sta stretto a entrambe le squadre per la situazione di classifica nel girone A di Serie C. Al 62’ minuto Biancu batte un calcio da fermo e centra l’incrocio dei pali: sul tap-in il più lesto a infilare la palla in porta è Giacomo Parigi, che così riequilibra la situazione al Bruno Nespoli. Poi le due squadre non sono riuscite a superarsi: espulso dalla panchina Luca Clemenza, autore del vantaggio per gli ospiti, a causa di un cartellino giallo per proteste e nel finale la Juventus U23 ha avuto l’occasione migliore per portare a casa i tre punti, ma su un calcio d’angolo guadagnato da Zanimacchia la conclusione di Alcibiade non ha trovato lo specchio della porta. Delusione dunque da parte delle due compagini: la Juventus U23 sperava di ripartire dopo qualche risultato negativo, l’Olbia non riesce a migliorare sensibilmente la sua posizione e continua a rischiare. (agg. di Claudio Franceschini)

OLBIA JUVENTUS U23 (0-1): GOL DI CLEMENZA!

Olbia Juventus U23 0-1: partita difficile per i giovani bianconeri, che però hanno il merito di sbloccarla nel primo tempo. La rete è di Luca Clemenza, la seconda in campionato: il ragazzo varesotto cresciuto nel vivaio della Juventus calcia di sinistro una punizione dalla destra e inganna Crosta, assolutamente rivedibile nel suo intervento. Un vantaggio che come detto è arrivato dopo che l’Olbia aveva costruito le premesse per portarsi in vantaggio, in particolar modo con Cocco che si era fatto parare il tiro da Loria e, un minuto più tardi, con lo stesso attaccante che lanciato da Biancu non era riuscito a imprimere forza alla sua conclusione. Se non altro gli isolani hanno mostrato carattere e voglia di uscire dalle secche di una classifica decisamente complessa, ma la Juventus U23 arriva al Bruno Nespoli è una squadra ferita per gli ultimi risultati non eccezionali, e dunque a sua volta ha bisogno di tornare a vincere. Per il momento lo sta facendo, ma c’è tutto un secondo tempo da giocare e bisognerà vedere come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Juventus U23, match previsto domenica 15 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

OLBIA JUVENTUS U23 (0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Olbia Juventus U23, partita della diciannovesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone A della stagione 2019-2020. Due i record negativi dell’Olbia, che testimoniano tutte le difficoltà della formazione sarda in questa prima parte di stagione. Da una parte le undici sconfitte rimediate (nessuna ha fatto peggio), dall’altra le 34 reti incassate dalla difesa – come la Giana Erminio. A tutto questo, la formazione dell’Olbia aggiunge cinque pareggi e due vittorie. Trasferta dunque non impossibile per la Juventus U23, alle prese però con un girone d’andata tutt’altro che semplice, come dimostrano le sei sconfitte in 18 gare, accompagnate da sette pareggi e cinque vittorie. A non funzionare a dovere è sia l’attacco (19 gol) che la difesa con 25 reti subite dai giovani bianconeri. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Olbia Juventus U23 comincia!

I PRECEDENTI

La diretta di Olbia Juventus U23 conta appena 2 precedenti, visto che la squadra B della vecchia signora è stata fondata proprio nell’estate del 2018. I due match infatti si sono disputati entrambi nella stagione 2018/19. All’andata in Sardegna i bianconeri si imposero col risultato di 0-1, decisiva fu la rete al minuto 90 di Bunino che regalava ai suoi tre punti davvero importanti. Al ritorno al Moccagatta di Alessandria i match invece terminò 2-2. I bianconeri erano passati in doppio vantaggio con due reti di Benjamin Mokulu subendo poi il pari nel rush finale a causa del rigore di Ragatzu e del gol allo scadere di Pisano. Quella di oggi sarà una gara importante per entrambe le compagini che non vengono da un buon momento di forma. La Juventus U23 è reduce da appena 3 punti nelle ultime 5 partite, ancora peggio hanno fatto gli isolani che non vincono dal primo settembre e che da allora hanno collezionato 5 pareggi e ben 11 sconfitte. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Olbia Juventus U23, diretta dall’arbitro Davide Moriconi, è la sfida prevista domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.15 e che si disputerà presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Prosegue la crisi della formazione sarda, che a Lecco è incappata nella quinta sconfitta consecutiva in campionato e mantiene un solo punto di vantaggio sul Giana Erminio a fondo classifica, con la Pergolettese terzultima salita a quattro punti di distanza. Dopo aver vinto le prime due sfide di questo campionato il cammino dell’Olbia si è rivelato un incubo e una scossa non è arrivata nemmeno con l’approccio di Brevi in panchina. La Juventus U23 è reduce invece da una sconfitta interna subita nel recupero di mercoledì scorso contro il Gozzano. Con questo match sono solo 2 i punti racimolati dai giovani bianconeri nelle ultime 4 sfide disputate in campionato, troppo pochi per avere ambizioni di play off. Al momento la Juventus U23 si trova a +4 dalla zona play out e dovrà provare a cambiare marcia per non vivere un nuovo campionato anonimo, dopo quello non esaltante che la scorsa stagione aveva segnato l’esordio della squadra B bianconera.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA JUVENTUS U23

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Olbia Juventus U23, match previsto domenica e che si disputerà presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. L’Olbia allenata da Oscar Brevi schiererà il 3-4-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Crosta; Dalla Bernardina, Gozzi, Pisano; Mastino, Lella, Muroni, Pitzalis; Biancu; Ogunseye, Cocco. Risponderà la Juventus U23 guidata in panchina da Fabio Pecchia, che opterà su un 4-2-3-1 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Loria; Di Pardo, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Peeters; Zanimacchia, Beltrame, Olivieri; Mota.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.55, l’eventuale pareggio a una quota di 2.90 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.65. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.05 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA