Diretta/ Olbia Pro Patria (risultato finale 0-1): Le Noci decide la sfida!

- Fabio Belli

Diretta Olbia Pro Patria: streaming video e tv del match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel turno infrasettimanale.

Olbia
Risultati serie C, classifica (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA OLBIA PRO PATRIA (0-1): TRIPLICE FISCHIO 

Allo Stadio Bruno Nespoli la Pro Patria batte in trasferta l’Olbia per 1 a 0. La partita rimabe bloccata per gran parte della sua durata e le emozioni scarseggiano sia nel primo che nel corso del secondo tempo. La sfida si accede realmente soltanto nell’ultima parte della contesa grazie all’ingresso di Le Noci tra i lombardi. Dopo il colpo di testa di Gatto del 72′ bloccato a terra dal portiere avversario, ci pensa infatti proprio il subentrato Le Noci a spezzare l’equilibrio andando a segno al 79′ con un bel diagonale, sfruttando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Gatti. La reazione sarda non si concretizza negli ultimi minuti a disposizione e la Pro gestisce la situazione fino al triplice fischio arbitrale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Patria di portarsi a quota 5 nella classifica del girone A di Serie C mentre l’Olbia resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA OLBIA PRO PATRIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Olbia Pro Patria, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Olbia e Pro Patria è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e quindi le due squadre continuano ad avere qualche problema di troppo nel creare azioni realmente degne di nota. Come di consueto, il vento che sta soffiando sul Nespoli non è di certo un fattore positivo per le compagini in campo mentre il tecnico dei biancoblu decide di provare a smuovere un po’ le acque inserendo dalla sua panchina Nicco, entrato appunto al posto di Colombo intorno al 53′. Lo spettacolo non è dei più avvincenti e non è da escludere che l’esito dell’incontro possa restare invariato fino al triplice fischio arbitrale così come potrebbe essere una fiammata improvvisa a decretare un vincitore in questa contesa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine del primo tempo le formazioni di Olbia e Pro Patria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le emozioni scarseggiano nel corso della sfida, senza che le due compagini riescano ad andare a segno per modificare il punteggio. Al 22′ i sardi di casa tornano a farsi vedere con la conclusione di Pennington, finita larga a lato dello specchio della porta difesa da Greco, ed i lombardi non hanno fatto di meglio sparando alto sopra la traversa sul prosieguo con Cottarelli al 27′. I tecnici hanno bisogno di rivedere le proprie strategie durante i quindici minuti di riposo se vorrano sperare di conquistare il successo finale nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Sajmir Kumara, proveniente dalla sezione di Verona, ha ammonito rispettivamente La Rosa da un lato e Saporetti dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Sardegna la partita tra Olbia e Pro Patria è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini scese in campo non sembrano riuscire a creare reali pericoli nei confronti dei rispettivi portieri, volendosi piuttosto studiare l’un l’altra in cerca del varco giusto per colpire. Al 12′ sono i padroni di casa, allenati da mister Canzi, a cercare di suonare la carica con un calcio di punizione battuto da Emerson intercettata da Bertoni per gli ospiti. Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA (3-5-2) – Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Arboleda, Pennington, Giandonato, Lella, Pitzalis; Udoh, Cocco. A disp.: Van der Want, Cadili, Dalla Bernardina, Pisano, Demarcus, Doratiotto, Cossu, Biancu, Ladinetti, D’Agostino, Marigosu, Gagliano. All.: Massimiliano Canzi. PRO PATRIA (3-5-2) – Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Colombo, Bertoni, Galli, Ferri; Latte Lath, Parker. A disp.: Mangano, Le Noci, Kolaj, Pizzul, Piran, Nicco, Dellavedova, Pisan, Castelli. All.: Massimo Sala (Javorcic indisponibile). (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Olbia Pro Patria ci parla di una gara tra due squadre non in perfetta forma fisica. I sardi hanno iniziato la stagione con 2 sconfitte su 2 gare disputate fino a questo momento. Al debutto tra le mura amiche si era scivolati, anche con un po’ di sfortuna, contro il Pontedera col risultato di 1-0. Nel secondo turno sono emerse le preoccupazioni viste le 4 reti incassate dall’Alessandria in grado di vincere con 3 reti di scarto. Dall’altra parte anche Pro Patria non è riuscita a convincere. Dopo la vittoria in trasferta in Coppa Italia contro il Livorno per 2-1 infatti non è più arrivata una vittoria. Il debutto stagionale in Serie C è stato uno scialbo 0-0 con poche emozioni. In Coppa Italia però c’era stata una gara combattutissima contro il Vicenza, persa 3-2 alla fine dei tempi supplementari dopo l’1-1 al novantesimo. 1-1 è terminato anche il secondo turno di campionato in casa contro la Pro Vercelli.

I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti della diretta di Olbia Pro Patria, gara fresca che si disputa dunque per la quarta volta oggi in vista della terza giornata del Gruppo A di Serie C. Per la prima volta le due squadre si affrontarono nella stagione 2018/19 con la vittoria in entrambi i casi della squadra di casa. L’Olbia tra le mura amiche superò gli avversari 2-1 non senza soffrire, andò infatti in svantaggio dopo 10 minuti su una giocata di Battistini. Ceter Valencia prima e Ragatzu poi nella ripresa regalarono tre punti di fondamentale importanza. Al ritorno a campi invertiti successe più o meno la stessa cosa. Sebbene Pro Patria passò in vantaggio con Le Noci, arrivò prima dell’intervallo una doppietta di Ogunseye in grado di ribaltare il match. Nella ripresa la doppietta di Gucci però regalò tre punti ai padroni di casa. Siamo alla scorsa stagione quando si giocò solo l’andata in Sardegna a causa dell’allarme legato al Covid-19. Pro Patria vinse in trasferta grazie a un gol di Spizzichino al minuto 23.

SFIDA INCERTA

Olbia Pro Patria, diretta dal signor Kumara di Verona, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Bruno Nespoli. E’ iniziato con due sconfitte il cammino in campionato dei sardi, battuti in casa dal Pontedera e poi costretti a incassare un poker sul campo dell’Alessandria. Una difesa da registrare contro una Pro Patria che invece ha fatto foggio di solidità in avvio di stagione, con due pareggi contro Carrarese e Pro Vercelli. Come nella passata stagione, la squadra di Javorcic sembra davvero un osso duro con il quale fare i conti. Problema opposto rispetto agli avversari di turno, manca però una manovra offensiva sufficientemente efficace, con l’unico gol finora realizzato da Saporetti nell’ultimo impegno a Busto Arsizio contro i piemontesi.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PRO PATRIA

Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Olbia e Pro Patria. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Max Canzi con un 3-5-2: Tornaghi; Pisano, Emerson, Altare; Arboleda, Pennington, La Rosa, Lella, Doratiotto; Cocco, Gagliano. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Javorcic affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-5-2 come modulo di partenza: Greco; Gatti, Saporetti, Boffelli; Cottarelli, Colombo, Bertoni, Galli, Pizzul; Le Noci, Latte Lath.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Olbia Pro Patria grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,45, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,90, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA