Diretta/ Olbia Pro Sesto (risultato finale 5-0): vittoria super per Max Canzi!

- Claudio Franceschini

Diretta Olbia Pro Sesto (risultato finale 5-0) cinquina memorabile dei sardi, nel match del girone A di Serie C, recupero della 23^ giornata.

Pro Sesto gruppo gol facebook 2021 640x300
Diretta Olbia Pro Sesto, Serie C girone A recupero 23^ giornata (da facebook.com/prosestocalcio)

DIRETTA OLBIA PRO SESTO (RISULTATO FINALE 5-0)

Si è appena chiusa la diretta tra Olbia e Pro Sesto e al triplice fischio finale è gran trionfo dai sardi col risultato di 5-0 al Nespoli, nel recupero della 23^ giornata di Serie C. Davvero una partita unica per gli uomini di Max Canzi, che in casa mettono il sigillo  sul quinta vittoria della stagione e dunque conquistano punti pesantissimi per la lotta salvezza che ancora li vede impegnati. Ricordato poi che solo all’intervallo l’Olbia era avanti 3-0 contro i lombardi: vediamo che cosa è successo ora nella ripresa, che si è chiusa solo pochi istanti fa. Ritornati in campo dopo l’intervallo sono stati i padroni di casa, non paghi, ad prendere subito le redini del gioco: al 50’ è infatti già poker per i sardi con una gran rete di Ragatzu, che firma dunque la doppietta personale. una partenza fulminea del’Olbia, che pure non esita ancora a colpire la Pro Sesto a freddo: al 55’ è poi cinquina con il gol di Biancu, sempre per i padroni di casa. Per i lombardi ormai non c’è già nulla da fare anche se mancano ancora una trentina di minuti di gioco: andando avanti nel secondo tempo i ritmi infatti si abbassano, ma sono sempre i sardi a tenere saldamente in mano l’incontro. Anzi nel finale arrivano per l’Olbia ancor un paio di occasione da gol, tutte sfortunate. Al triplice fischio finale è dunque 5-0 per Canzi. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo in diretta con la sfida di Serie C tra Olbia e Pro Sesto, atteso recupero della  23^ giornata del girone A e all’intervallo, ecco che al Nespoli spicca il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa. E’ dunque una partenza super per gli uomini di Canzi questo pomeriggio, che paiono dunque avere ormai la partita in tasca: sarà ben difficile per i lombardi capovolgere il risultato nella ripresa e dunque strappare oggi in extremis i tre punti messi in palio. Venendo alle azioni salienti del primo tempo che è appena terminato, va detto che fin dal via sono stai i sardi a prendere in mano le redini del gioco: già al 2’ è vantaggio lampo per l’Olbia con il buon gol firmato da Cocco. Colpiti a freddo i lombardi pure non ci mettono molto a reagire, ma i padroni di casa appaiono subito molto compatti. È poi al 28’ che la squadra di Canzi raddoppia, sempre su intuizione di Cocco, che firma la doppietta: al 34′ è nuovo colpo di scena con il calcio di rigore concesso ai sardi per fallo di Franco e finalizzato perfettamente da Ragatzu. Per l’Olbia è gran momento e andati in vantaggio sul 3-0 a dieci minuti dal duplice fischio dell’arbitro, ecco che i ritmi in campo si abbassano: non accade altro prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA OLBIA PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Pro Sesto non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: i recuperi del campionato di Serie C non vanno in onda sul satellite (grande novità della stagione) e dunque l’unico modo per assistere a questa partita sarà quello di accedere al portale Eleven Sports per la visione in diretta streaming video, dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone e abbonandovi al servizio per la stagione, oppure in alternativa acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso (salvo eccezioni).

SI COMINCIA!

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Olbia Pro Sesto, atteso incontro che oggi apre il breve programma dei recuperi di Serie C. La sfida si annuncia oggi particolarmente bollente, specie per i sardi che, vantando oggi solo la 17^ posizione nella classifica, cominciano a sentire l’odore della retrocessione. Per la squadra di casa, che ha ottenuto solo 13 punti nelle 12 partite disputate sul terreno di gioco del Nespoli (ma in trasferta si va peggio), vi sono però ottime chance di riscatto, considerato che la Pro Sesto in trasferta non ha sempre fatto benissimo: vero che il rendimento esterno è migliore e che sono arrivate 5 vittorie, ma i punti sono 16 in 10 partite e la differenza reti negativa, con 10 gol all’attivo e 14 al passivo. Per contro però i ragazzi di Max Canzi hanno obbligatoriamente da migliorare i propri numeri in casa, come già detto, soprattutto per quanto riguarda i gol subiti che sono già 17. Vedremo però che dirà il campo: al Nespoli è tutto pronto, quindi mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Olbia Pro Sesto può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

OLBIA PRO SESTO: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Olbia Pro Sesto, partita che si recupera oggi per la 23^ giornata nel campionato di Serie C è ben utile andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti: anche se questo ci risulta davvero ben risicato. Tabella alla mano, e considerando tutte le sfide dalla prima all’ultima, ci accorgiamo infatti che questa è la prima stagione in cui Olbia e Pro Sesto si affrontano in maniera ufficiale: di conseguenza a nostro riferimento abbiamo solo l’incontro occorso nel turno di andata del campionato Serie C 2020-21. Lo ricordiamo comunque molto bene: era l’11 ottobre e tra le mura del Breda, nella 4^ giornata, al triplice fischio finale era stato pareggio per 1-1 il risultato finale. Allora erano poi andati in gol Pecorini per la Pro Sesto e Pennington per l’Olbia. Oggi, come abbiamo già detto, il pareggio non sarebbe un risultato troppo piacevole e utile per nessuna delle due squadre e dunque tra poco vedremo se una sarà in grado di portare a casa la vittoria da questo recupero… (agg Michela Colombo)

OLBIA PRO SESTO: PUNTI IMPORTANTI PER ENTRAMBE

Olbia Pro Sesto, in diretta dallo stadio Bruno Nespoli, si gioca alle ore 12:30 di mercoledì 24 febbraio: nuovo appuntamento con i recuperi del campionato di Serie C 2020-2021, qui siamo nel girone A e il match riguarda la 23^ giornata. I sardi sono in zona playout e dunque hanno bisogno di punti importanti, ma nel fine settimana hanno comunque battuto un colpo importante fermando la Pro Vercelli che sta lottando per la promozione, ora dunque si tratterà di confermare questo risultato contro un’avversaria in calo.

La Pro Sesto, neopromossa, aveva iniziato benissimo la sua stagione ma poi ha progressivamente perso smalto, il pareggio interno contro la Pistoiese l’ha lasciata fuori dai playout e per tornare nella top ten del girone A bisognerà impegnarsi a fondo da qui alla fine. Vedremo quello che succederà nella diretta di Olbia Pro Sesto, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori per la sfida che ci attende tra poco sul terreno di gioco del Nespoli, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PRO SESTO

Un tegola per Max Canzi in Olbia Pro Sesto è sicuramente la squalifica di King Udoh: dunque la coppia offensiva sarà formata dai due veterani Cocco e Ragatzu, alle loro spalle Doratiotto potrebbe tornare titolare in luogo di Giandonato che può anche arretrare la sua posizione e dare un turno di riposo a Pennington (entrato in diffida) affiancando Lella e Biancu. Per la mediana c’è anche Belloni, in difesa tutto confermato con La Rosa e Emerson a protezione di Tornaghi, mentre i due laterali saranno Altare e Cadili. Nella Pro Sesto di Francesco Parravicini mancherà Mutton: aumentano le possibilità di vedere Bismark centravanti con Cominetti e uno tra Ruggiero e D’Amico sulla trequarti, poi avremo un centrocampo nel quale Gualdi contende una maglia a Marchesi e Alessandro Sala con la conferma di Di Munno a fare da schermo centrale, posizionandosi davanti a una difesa nella quale Pecorini può giocare come terzino destro con Michele Franco dall’altra parte. Christian Maldini e Caverzasi saranno invece i due centrali davanti al portiere Livieri.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Olbia Pro Sesto attraverso le sue quote ufficiali: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,45 volte la puntata, per il segno X che regola il pareggio abbiamo un valore che ammonta a 2,95 volte quanto avrete messo sul piatto mentre con il successo degli ospiti, identificato dal segno 2, il vostro guadagno corrisponderebbe a 3,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA