DIRETTA/ Olimpia Lubiana Venezia (risultato finale 105-90): sloveni oltre quota 100

- Claudio Franceschini

Diretta Olimpia Lubiana Venezia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 16^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup, la Reyer sarà agli ottavi vincendo.

Venezia basket Venezia basket (da facebook.com/ReyerVenezia)

DIRETTA OLIMPIA LUBIANA VENEZIA (RISULTATO FINALE 105-90): SLOVENI OLTRE QUOTA 100

L’Olimpia Lubiana mantiene le distanze contro l’Umana Reyer Venezia, 105-90 il risultato finale in favore degli sloveni che nell’ultimo parziale non hanno fatto altro che gestire in scioltezza il match con Tonut e Morgan che nei momenti conclusivi hanno ridotto un po’ il gap, ma la vittoria dei padroni di casa in questa sfida di Eurocup di basket non è mai stata in discussione, con la formazione slovena che ha chiuso alla fine avanti di 15 punti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA OLIMPIA LUBIANA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olimpia Lubiana Venezia verrà trasmessa su Sky Sport Arena: sappiamo bene che le partite di Eurocup che riguardano le squadre italiane sono fornite dalla televisione satellitare e dunque, per questo match, l’appuntamento è sul canale 204 del decoder, ovviamente visione riservata agli abbonati che potranno usufruire dell’alternativa con la diretta Olimpia Lubiana Venezia  in streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo, all’indirizzo euroleaguebasketball.net/eurocup, fornirà tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

DISTANZE MANTENUTE

L’Olimpia Lubiana mantiene le distanze nella sfida contro l’Umana Reyer Venezia in Eurocup. Dopo una tripla di Muric i padroni di casa sloveni si trovano a condurre nel punteggio avanti di 30 punti, la formazione lagunare riesce prima della fine del terzo quarto, chiuso sull’86-59 in favore dell’Olimpia, solo a ridurre lo svantaggio in minima parte con una tripla di Sanders che chiude il parziale, ma il match sembra ormai segnato. (agg. di Fabio Belli)

DIVARIO PESANTE

Divario pesante a metà gara nel match di Eurocup di basket tra Olimpia Lubiana e Umana Reyer Venezia. 56-33 il risultato alla fine del secondo quarto, a metà gara la formazione lagunare si trova già a dover rimontare ben 23 punti di svantaggio e gli sloveni sembrano in completo controllo della partita. Merito anche di una partenza a razzo che aveva portato l’Olimpia Lubiana avanti sul 28-10 già alla fine del primo quarto, nel secondo parziale Tonut e Sanders hanno provato a dare la scossa con un mini-parziale di 0-7 che ha portato il punteggio da 45-20 a 45-27, ma nel finale di secondo quarto la formazione slovena ha allungato ancora, ultimi canestri di di Tonut e Auguste e 56-33 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente alla palla a due di Olimpia Lubiana Venezia: la partita che le due squadre hanno giocato al Taliercio lo scorso dicembre era la prima in Eurocup e, come abbiamo già detto, la Reyer l’ha vinta. Tuttavia, c’era stato un doppio episodio anche nella stagione 2017-2018: Olimpia Lubiana e Venezia disputavano all’epoca la Champions League, e si erano affrontate nel corso della regular season. Il girone lo avevano vinto Banvit e Strasburgo, entrambe con 9 vittorie e 5 sconfitte; la Reyer aveva battuto in entrambe le partite gli sloveni (+17 al Taliercio, +10 all’Arena Stozice) che avevano chiuso penultimi con un record di 4-10.

Due successi che avevano permesso a Venezia di timbrare il sesto posto nel girone con 8 vittorie e 6 sconfitte; allora esistevano ancora le “retrocessioni” e così la Reyer era finita in Europe Cup. Una delusione, ma solo a metà: nel tabellone ad eliminazione diretta la squadra di Walter De Raffaele aveva fatto fuori Kormend, Nizhny Novgorod e Groningen ed era arrivata in finale. Era stato derby contro la Avellino di Stefano Sacripanti: con 14 punti di Austin Daye e 13 di Mitchell Watt Venezia aveva vinto il titolo. Come andranno invece le cose stasera? Stiamo per scoprirlo: parola al parquet dell’Arena Stozice, finalmente è tutto pronto e la diretta di Olimpia Lubiana Venezia può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIA LUBIANA VENEZIA: LA STRISCIA SLOVENA

La diretta di Olimpia Lubiana Venezia si avvicina, e allora noi possiamo ricordare che la squadra slovena arriva da cinque vittorie consecutive con cui ha ribaltato una situazione davvero complicata, arrivando agli ottavi di Eurocup in grande stile. Il 26 gennaio l’Olimpia Lubiana ha perso sul parquet di Bourg en Bresse: seconda sconfitta consecutiva, e record di 3 vittorie e 7 sconfitte. Da quel momento però sono arrivati solo successi: il primo della serie è maturato all’Arena Stozice contro il Bursaspor, poi la trasferta di Ulm andando a battere il Ratiopharm e poi ancora il grande colpo interno contro il Buducnost, cui sono seguite le vittorie contro Promitheas e Virtus Bologna.

In questa serie l’Olimpia Lubiana ha superato per due volte quota 100 punti e in quattro occasioni ha oltrepassato i 90; solo contro la Segafredo si è fermata prima (86) ma per contro ne ha concessi soltanto 74 a una squadra che poteva già contare sui nuovi arrivati Daniel Hackett e Tornike Shengelia, che fino a pochissime settimane prima giocavano, da protagonisti, in una corazzata di Eurolega come il Cska Mosca. Dunque per Venezia sarà un compito tutt’altro che agevole quello di espugnare l’Arena Stozice e prendersi aritmeticamente gli ottavi di Eurocup, ma vedremo se la Reyer saprà comunque condurlo in porto… (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIA LUBIANA VENEZIA: TRASFERTA COMPLICATA!

Olimpia Lubiana Venezia, in diretta dall’Arena Stozice alle ore 20:00 di mercoledì 23 marzo, è valida per la 16^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2021-2022. Alla Reyer manca una vittoria per centrare aritmeticamente la qualificazione agli ottavi: il doppio ko maturato contro Valencia (ci stava) e Bursaspor – nel recupero – ha leggermente complicato i piani della squadra ma la distanza da Bourg en Bresse, nona nella classifica del girone, è di quattro partite visto il vantaggio nella differenza canestri della doppia sfida diretta. Dunque, bisognerà vincere almeno una delle tre partite restanti.

Per contro, sperare ovviamente che i francesi perdano almeno una volta: diciamo allora che gli ottavi non dovrebbero sfuggire a Venezia, che però adesso cerca risposte sul campo anche dopo la sconfitta in campionato contro la Virtus Bologna, e naturalmente vuole anche provare a migliorare la sua situazione in classifica o comunque non scendere oltre la sesta posizione, perché l’incrocio nella sfida secca degli ottavi potrebbe complicarsi. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Olimpia Lubiana Venezia, andiamo a far qualche rapida valutazione sui temi principali di questa partita dell’Arena Stozice.

DIRETTA OLIMPIA LUBIANA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

È un match complicato per la Reyer, questa diretta di Olimpia Lubiana Venezia: gli sloveni infatti sono in un grande periodo e recentemente sono anche andati a vincere alla Segafredo Arena, una prova di forza a coronamento di una fine inverno che li ha portati al quarto posto nella classifica del gruppo B. All’andata Venezia aveva battuto l’Olimpia Lubiana, ma eravamo a metà dicembre e la situazione era decisamente differente per entrambe le squadre; sappiamo che poi la Reyer è entrata in una spirale di risultati negativi soprattutto in campionato, dove si è ritrovata addirittura a lottare per evitare la retrocessione.

Tre vittorie consecutive l’hanno rimessa in carreggiata, ma la grande bagarre che si è creata alle spalle delle prime 4-5 posizioni è tale che Venezia ancora oggi debba sudare sette camicie per ottenere la post season in Serie A1. Questo ci dice anche che De Raffaele e i suoi non potranno spendere tutte le loro energie nel tentativo di migliorare la situazione in Eurocup; diciamo allora che la Reyer agli ottavi della competizione europea ci andrà, ma la sua sesta posizione in classifica potrebbe non essere migliorata e questo potrebbe voler dire incrociare una big nel prossimo turno. Intanto però potrebbe arrivare un colpo grosso all’Arena Stozice, staremo a vedere come andranno le cose tra poche ore…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie