DIRETTA ORLANDO MILWAUKEE (RISULTATO FINALE 106-121): DILAGANO I BUCKS
Alla fine i Milwaukee Bucks hanno dominato l’ultimo quarto, vinto 25-37, nella sfida contro gli Orlando Magic, portando dunque a casa la vittoria in questa sfida del campionato NBA con un punteggio complessivo di 106-121. I migliori marcatori della partita sono stati il montenegrino Vucevic per i Magic e il greco Antetokounmpo per i Bucks con 31 punti messi a segno a livello personale. Segue Middleton con 21 punti per Milwaukee, le medie realizzative della partita, come si può d’altronde evincere dal punteggio finale, sono state molto alte i Bucks hanno fatto valere una maggiore continuità espressa a livello offensivo, con una lieve flessione fatta registrare sotto canestro solo alla fine del primo quarto, chiudendo dunque con 15 punti di vantaggio su Orlando. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milwaukee Orlando viene trasmessa su Sky Sport NBA: il canale, interamente dedicato al mondo del basket di oltre oceano, è disponibile al numero 206 del decoder soltanto per gli abbonati all’emittente satellitare. In assenza di un televisore sarà possibile assistere alla partita dei playoff anche in diretta streaming video; basterà attivare l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DISTANZE STRETTE
Restano strette le distanze tra gli Orlando Magic e i Milwuakee Bucks nella sfida del campionato NBA. 81-84 il punteggio in favore dei Bucks che continuano a giovarsi della prova da leader di Antetokounmpo, ma Vucevic e compagni restano a stretto contatto. 29-26 il parziale del terzo quarto in favore di Orlando con i Magic che sono riusciti a mettere a punto la difesa in un momento molto complicato della partita. Ai Bucks per ora non è riuscito lo strappo necessario per chiudere una partita che finora li ha visti praticamente sempre in vantaggio nel parziale generale, ma che rischia di nascondere qualche sorpresa se i ragazzi del Wisconsin non faranno valere la personalità fatta vedere almeno per larghi tratti nel corso della partita. (agg. di Fabio Belli)
I BUCKS ALLUNGANO
Allungano i Milwaukee Bucks nella sfida del campionato NBA contro gli Orlando Magic, che all’intervallo si ritrovano sotto 52-58. 6 punti di vantaggio per la franchigia del Wisconsin, con il greco Antetokounmpo autore da solo di 14 punti e capace di mettere alle strette gli avversari nei momenti chiave del secondo quarto. Al momento però il miglior marcatore del match è il montenegrino Vucevic, 16 punti realizzati da solo a metà gara per Orlando che ha visto però la difesa far acqua da tutte le parti soprattutto nel secondo parziale, chiuso con un 34-36 che ha visto i Magic dilapidare di fatto quanto di buono costruito sotto canestro, con Milwuakee implacabile ogni qual volta c’era bisogno di ripartire. (agg. di Fabio Belli)
2° QUARTO
Orlando Milwaukee 18-22: c’è equilibrio in gara-4 della serie di playoff NBA per il primo turno. I Magic, già sorprendenti nel vincere la partita di esordio, stanno rispondendo colpo sullo colpo alla migliore squadra della Lega: i rimbalzi di Nikola Vucevic e uno sforzo realizzativo di tutta la squadra, guidata idealmente da Markelle Fultz ma capace di mandare a canestro praticamente tutti i giocatori che hanno calcato il parquet fino a questo momento, permette alla franchigia della Florida di rimanere attaccata ai Bucks. Ci sono 8 punti per Giannis Antetokounmpo, che non ha ancora scaldato i motori; per il momento il greco, MVP in carica, sta prendendo pochi tiri e prova a mettere in ritmo i compagni dando però la sensazione di poter carburare più o meno a piacimento. Bene come sempre la panchina di Milwaukee, dalla quale si sono alzati giocatori importanti come George Hill, Donte DiVincenzo ed Ersan Ilyasova; abbiamo sempre detto che la second unit della franchigia del Wisconsin è decisamente più attrezzata, per il momento però a Disney World la situazione è aperta a qualunque risultato e allora godiamoci il resto della partita, che potrebbe riservare ancora parecchie sorprese. (agg. di Claudio Franceschini)
ORLANDO MILWAUKEE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci finalmente arrivati alla palla a due di Orlando Milwaukee. In gara-3 di questa serie dei playoff NBA abbiamo visto il miglior Giannis Antetokounmpo: il greco, candidato a quello che sarebbe il secondo premio di MVP della stagione, in 30 minuti e rotti ha messo insieme 35 punti, 11 rimbalzi e 7 assist tirando con uno straordinario 12/14 dal campo. I Magic non hanno le armi per contrastarlo, perché Nikola Vucevic deve stare sulle tracce di Brook e Robin Lopez; da questo punto di vista lo strapotere fisico di Giannis è l’arma segreta di Milwaukee. Le cose potrebbero cambiare nei prossimi turni, già contro i Miami Heat che hanno in Jimmy Butler uno splendido difensore che potrebbe incrinare in qualche modo il sistema; intanto però Mike Budenholzer e i suoi Bucks devono preoccuparsi soltanto di provare a chiudere il discorso contro Orlando. Dopo questa partita ce ne sarà sicuramente un’altra, ma arrivarci con il match point a disposizione sarebbe fondamentale per evitare di allungare la questione. Dunque ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet di Disney World: è arrivato il momento che stavamo tutti aspettando, la diretta di Orlando Milwaukee può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE DUE PANCHINE
In Orlando Milwaukee un fattore importante può essere rappresentato dalle due panchine: sicuramente il quintetto titolare dei Bucks è superiore a quello dei Magic e basterebbe la presenza di Giannis Antetokounmpo, di Khris Middleton e di Eric Bledsoe per dirlo. La second unit dei Magic dunque deve provare a produrre sforzi importanti per tenere il passo e ribaltare la situazione: la franchigia della Florida ha a disposizione due giocatori come DJ Augustin e Terrence Ross che in gara-3 hanno giocato entrambi oltre 20 minuti e segnato un totale di 44 punti. Buono anche l’apporto di Khem Birch (6 punti e 7 rimbalzi), ma la numero 1 della Lega può contare su elementi di sistema che sanno sempre fare il loro. Un grande tiratore come Kyle Korver, un playmaker ordinato ed esperto come George Hill, il centro Robin Lopez che fa da backup al gemello Brook e poi elementi che potremmo definire di sistema come Pat Connaughton e Donte DiVincenzo, che nel corso della regular season sono stati importanti per prendersi il miglior record e anche nei playoff stanno portando il loro mattone. Sarà allora un duello interessante, la sensazione è che anche dal pino i Bucks abbiano qualcosa in più ma Ross e Augustin sono giocatori da non sottovalutare… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Orlando Milwaukee è gara-4 dei playoff NBA 2020: in diretta da Disney World a Orlando, si gioca alle ore 19:30 di lunedì 25 agosto. Situazione ribaltata dopo l’incredibile avvio: i Bucks, che hanno concluso la regular season con il miglior record nella Lega, sono stati sorpresi dai Magic che hanno agguantato i playoff quasi all’ultimo respiro (anche se non hanno avuto bisogno del play-in come successo nella Western Conference) e hanno ottenuto la vittoria che ha subito girato il “fattore campo”. La reazione però c’è stata: adesso la situazione vede Milwaukee avanti per 2-1, e questa partita è fondamentale per entrambe le squadre perché i Bucks volerebbero a prendersi il match point mettendo Orlando con le spalle al muro, ma per contro i Magic hanno la possibilità di impattare togliendo altre certezze alla numero 1. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Orlando Milwaukee; aspettando la palla a due possiamo valutare alcuni dei temi che accompagnano questa sfida.
DIRETTA ORLANDO MILWAUKEE: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta di Orlando Milwaukee, i Bucks hanno la grande occasione per allungare il passo e andare a prendersi la qualificazione alla semifinale di Conference. Dall’altra parte aspetta Miami, che è avanti 3-0 su Indiana e ha dimostrato di essere nettamente superiore ai Pacers, mentre si è già formata la succosissima Toronto-Boston. Il cammino verso la finale sarà davvero complesso per Milwaukee, anche perché come sappiamo la regular season rappresenta sempre uno sport diverso rispetto ai playoff; vero è anche che la bolla di Disney World, l’assenza di pubblico e il fatto che non ci sia di fatto un vantaggio legato al campo (questa sera sarebbero i Magic ad averlo, ma è puramente aleatorio) sono aspetti che possono contribuire ad allentare la tensione e le aspettative di dover necessariamente arrivare all’ultimo atto. Intanto Orlando ci prova in particolare con Nikola Vucevic, già diventato uno dei migliori centri NBA, e una panchina dalla quale si alzano Terrence Ross e DJ Augustin; Milwaukee però ha un Giannis Antetokounmpo che per il secondo anno consecutivo potrebbe vincere il premio di NBA, e resta comunque superiore agli avversari anche se Khris Middleton (leggermente in ripresa in gara-3) sta tirando malino. Tra poco si gioca comunque, pertanto staremo a vedere quello che succederà.