Diretta/ Ostrow Nes Ziona (risultato finale 74-82): trionfano gli israeliani!

- Mauro Mantegazza

Diretta Ostrow Nes Ziona streaming video tv: orario e risultato live della finale di FIBA Europe Cup 2021 da Tel Aviv (oggi domenica 25 aprile).

Burgos Pinar Karsiyaka
Diretta Burgos Pinar Karsiyaka (Foto LaPresse)

DIRETTA OSTROW NES ZIONA (RISULTATO FINALE 74-82): TRIOFANO GLI ISRAELIANI!

La gara tra Arged Bmslam e Ironi Ness termina sul risultato di 74-82. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara, Arged: James 9, Jakub 19, Garbacz 6, Mokros 3, Cristopher 11, Denzel 12, George 12, Mark 4, Jaroslaw 3, Josip 4. Ironi Nass: Braian 15, Lior 10, Nimrod 21, Patrick 9, Wayne 13, Jerome 14. La Nes Ziona conquista la finale di Fiba Cup disputando un grandissimo ultimo quarto guidata da un ispiratissimo Nimrod, 21 punti. Gara sempre in bilico con la compagine ospite che ha calato un parziale di 9-23 nell’ultimo quarto decisivo per la vittoria finale. (agg. Umberto Tessier)

JAKUB 19 PUNTI

Il terzo quarto tra Arged Bmslam e Ironi Ness termina sul risultato di 65-59. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara, Arged: James 4, Jakub 19, Garbacz 6, Mokros 3, Cristopher 11, Denzel 12, George 12, Mark 4, Jaroslaw 3. Ironi Nass: Braian 14, Lior 3, Nimrod 11, Patrick 8, Wayne 8, Jerome 14. Grandissimo terzo quarto di Bmslam che chiude con un parziale di 30-17. Jakub, con 19 punti, è al momento il miglior realizzatore della gara. Ci avviamo ora verso l’ultimo quarto di gara che deciderà questa finale. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA OSTROW NES ZIONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ostrow Nes Ziona non sarà garantita da canali televisivi italiani, tuttavia sarà possibile seguire la finale della FIBA Europe Cup 2021 in diretta streaming video tramite il canale Youtube ufficiale della FIBA, Federazione internazionale che gestisce questa competizione europea e che offrirà anche informazioni e play-by-play in tempo reale della partita sul proprio sito Internet ufficiale, all’indirizzo http://www.fiba.basketball/europecup/20-21 CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SUL CANALE YOUTUBE FIBA

INTERVALLO LUNGO

Arged Bmslam e Ironi Ness vanno all’intervallo lungo sul risultato di 35-42. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara, Arged: James 4, Jakub 6, Garbacz 6, Mokros 3, Cristopher 3, Denzel 9, George 8, Mark 2, Jaroslaw 3. Ironi Nass: Braian 5, Lior 3, Nimrod 9, Patrick 8, Wayne 7, Jerome 10. Ironi che chiude avanti anche il secondo quarto. Finale che comunque resta equilibrata visto che lo scarto di punti è davvero risicato. Jerome, con 10 punti, è il miglior realizzatore della squadra. (agg. Umberto Tessier)

JEROME 8 PUNTI

Il primo quarto tra Arged Bmslam e Ironi Ness è terminato sul 22-26. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara, Arged: Garbacz 6, Mokros 3, Cristopher 3, Denzel 6, George 4. Ironi Nass Braian 5, Lior 3, Nimrod 5, Patrick 4, Wayne 3, Jerome 8. Ironi quindi in vantaggio in questa finale molto combattuta. Ci avviamo ora verso il secondo quarto che regalerà sicuramente altre emozioni. Jerome, con 8 punti, è al momento il miglior realizzatore della gara. Partita tutta da vivere tra due compagini che stanno disputando un’ottima gara. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Ostrow Nes Ziona, nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due di questa finale della FIBA Europe Cup 2021 potremmo dire qualcosa in più sulle due squadre che stanno per contendersi il titolo. Da una parte, ecco i polacchi dello Stal Ostrów Wielkopolski, squadra della città di Ostrów Wielkopolski, che fa parte del voivodato della Grande Polonia. Il club gioca solamente dal 2015 nella massima serie del basket polacco e nel 2019 ha vinto la Coppa di Polonia, unico trofeo presente nella bacheca societaria, vincendo per 77-74 la finale contro l’Arka Gdynia. Dall’altra parte avremo invece gli israeliani dell’Ironi Nes Ziona, squadra fondata nel 2005 e che per la prima volta ha giocato una Coppa europea nel 2018-2019, che oggi cercherà di conquistare il primo titolo della propria storia. La città sede del club è Ness Ziona, nel Distretto Centrale di Israele. Adesso però spazio all’attualità, per una partita a suo modo storica, in particolare ovviamente per chi riuscirà a vincerla: Ostrow Nes Ziona comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSTROW NES ZIONA: L’ALBO D’ORO

Mentre aspettiamo la diretta di Ostrow Nes Ziona, possiamo dire qualcosa sulla storia della FIBA Europe Cup, la cui sesta edizione termina proprio oggi con la finale che assegnerà il titolo ai polacchi oppure agli israeliani. Si tratta della seconda competizione FIBA, nella quale dunque sta alla Champions League come la Eurocup sta alla Eurolega nell’altra metà “del cielo” del basket europeo per club. Va detto che l’Italia ha una eccellente tradizione che Reggio Emilia però non è riuscita a far proseguire in questa sesta edizione. Nelle precedenti cinque ne sono state portate a termine quattro (l’anno scorso ci fu la cancellazione a causa della pandemia di Coronavirus) e le squadre italiane ne hanno vinte ben due, più altrettante presenze in finale. Nel 2016 Varese aveva onorato la prima Europe Cup arrivando alla finale persa però contro i tedeschi del Francoforte. Nel 2017 festa francese con il Nanterre che vinse la finale derby con il Chalon, ma nel 2018 fu l’Italia a dominare e Venezia trionfò nella finale derby contro Avellino. Infine, nel 2019 un nuovo successo italiano grazie al Banco di Sardegna Sassari che ebbe la meglio sui tedeschi del Wurzburg in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSTROW NES ZIONA: È FINALE!

Ostrow Nes Ziona, in diretta dalla Yad Eliyahu Arena di Tel Aviv (Israele), è la finale della FIBA Europe Cup 2021 che alle ore 20.00 italiane di questa sera, domenica 25 aprile 2021, assegnerà il titolo della quarta e ultima Coppa europea per importanza. Una ribalta comunque affascinante per due squadre che sono di sicuro lontanissime dai vertici del basket europeo, ma che nella diretta di Ostrow Nes Ziona si giocheranno una Coppa che comunque senza dubbio andrà ad arricchire il palmares in modo significativo.

Si tratta dei polacchi dell’Ostrow Wielkopolski e degli israeliani del Nes Ziona, due formazioni francamente poco note anche agli appassionati di basket internazionale – basterebbe osservare che i polacchi in tutta la loro storia hanno vinto solo una Coppa nazionale mentre per gli israeliani sarebbe il primo trofeo in assoluto. Chi scriverà dunque la storia questa sera in Ostrow Nes Ziona?

DIRETTA OSTROW NES ZIONA: IL CONTESTO

La diretta di Ostrow Nes Ziona ci permetterà di conoscere meglio due piccolissime realtà del basket europeo, che sono giunte fino in fondo nella competizione che per l’Italia vedeva ai nastri di partenza Reggio Emilia, che tuttavia è uscita nei quarti di finale contro i rumeni del CSM Oradea, che insieme ai russi del Parma Perm e naturalmente alle due finaliste stanno dando vita in questi giorni alla Final Four della FIBA Europe Cup 2021 ospitata in Israele, a Tel Aviv.

Venerdì nelle due semifinali l’Ostrow Wielkopolski ha battuto in modo piuttosto netto (77-66) i rumeni del CSM Oradea, mentre ben più incerta è risultata essere la semifinale tra il Nes Ziona e il Parma Perm, con gli israeliani che si sono infine imposti di una sola lunghezza, con il punteggio di 81-80. Attendiamo dunque stasera per scoprire chi tra Ostrow e Nes Ziona inserirà il proprio nome nell’albo d’oro della FIBA Europe Cup dopo la Dinamo Sassari, che aveva trionfato contro i tedeschi del Wurzburg nell’edizione 2019 – mentre ricordiamo che quella del 2020 è stata sospesa e mai più completata a causa della pandemia di Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA