Diretta/ Paderborn Borussia Dortmund (risultato finale 1-6): la chiude Sancho!

- Michela Colombo

Diretta Paderborn Borussia Dortmund (risultato finale 1-6): è clamorosa vittoria in rimonta per i gialloneri nella 29^ giornata della Bundesliga.

hakimi inter
Borussia Dortmund, Hakimi (Foto LaPresse)

DIRETTA PADERBORN DORTMUND (FINALE 1-6) SANCHO LA CHIUDE AL 91′

Diretta Paderborn Borussia Dortmund: è un finale pirotecnico alla Benteler Arena per la sfida della 29^ giornata di Bundesliga. Dopo aver passato quasi tre quarti del match in affanno, nel finale della partita, i gialloneri mutano completamente volto e mettono completamente in scacco i bluneri, che al triplice fischio finale vengono sconfitti con l’incredibile risultato di 6-1. Accade dunque davvero di tutto in campo, dopo il raddoppio firmato da Sancho al 57’: andiamo con ordine. Al 64’ infatti dobbiamo segnalare l’occasione del Paderborn di ricucire il gap: Srbeny infatti viola lo specchio avversario ma viene colto in fuorigioco e il gol annullato. Ma la squadra di casa ha presto un’altra occasione, quando al 72’ viene loro fissato un calcio di rigore per fallo di mano di Emre Can: al dischetto si presenta Uwe Hunemeier che non sbaglia. Ma è l’ultimo ricordo felice per la squadra di Baumgart che poi sprofonda in un vero incubo. Già al 74’ è Sancho a segnare il gol del tris e dobbiamo attendere solo dieci minuti perchè il Dortmund torni a colpire: in circa 5 minuti sono tre i gol che il Borussia segna, a firma rispettivamente di Hakimi, Schmelzer e Sancho. Il Paderborn è dunque distrutto e al triplice fischio finale il morale dei ragazzi di Baumgart è decisamente sotto ai piedi. Non così per i gialloneri che si riscattano pienamente e con i tre punti, si confermano al secondo posto della graduatoria di Bundesliga, ora a quota 60 punti. (agg Michela Colombo)

GOL DI SANCHO

Diretta Paderborn Borussia Dortmund: siamo a metà della ripresa e davvero dall’intervallo la formazione di Lucien Favre è tornata in campo con un’altra mentalità, visto pure il risultato ad ora fissato sul 2-0 per il match. Dopo infatti la grande confusione vista nel primo tempo, la formazione giallonera ha cominciato finalmente a giocare come sa e fin dal primo minuto ha messo a ferro e fuoco il reparto arretrato del Paderborn. Già al 49’ infatti si segnala il vero miracolo che Zingerle ha compiuto su Hakimi: l’esterno del Dortmund ha infatti calciato un rasoterra quasi imprendibile, che il numero 1 blunero ha sventato arrivando solo con la punta del piede. Di fila ecco che poi arrivano altre due occasioni per gli ospiti, prima con Hummels e poi con Hazard, questa volta servito da Sancho: il gol per il Dortmund pare nell’aria. E infatti non dobbiamo attendere molto: al 54’ è Hazard a infrangere lo specchio del Paderborn, sfruttando un errore di Zingerle. Ma il Borussia non si ferma qui e tempo 4 minuti è Sancho a violare la rete avversaria: l’inglese dopo il gol ha esultato dedicando l’azione a George Floyd. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Paderborn Borussia Dortmund: finisce la prima parte di fare alla Benteler Arena e al duplice fischio dell’arbitro il risultato sul tabellone è ancora fermo sullo 0-0. E’ match davvero strano quello a cui abbiamo finora assistito: benché certo la formazione neroblu non abbia demeritato finora, realizzando anche alcuni attacchi veramente efficaci, pure sorprende la grande difficoltà che sta vivendo la formazione di Favre, priva poi del talento di Haaland (out per infortunio). Dopo una partenza in sordina, la formazione giallonera è rimasta sempre ingolfata: dopo i gol sfiorati di Hazard e Guerreiro, è stato un crescendo per il Dortmund, che pure non è comunque riuscito a rompere lo specchio di Zingerle. Da segnalare tra le azioni da gol più significative certo l’iattacco di Hazard al 30’, sventato dallo stesso numero 1 del Paderborn, come pure l’ottima iniziativa di Hakimi, il cui cross però al 38’ è fuori misura. Al 45’ l’ultimo squillo con gran pallone di Brandt, che pur da un’ottima posizione, sbaglia completamente il tiro. Vedremo che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Paderborn e Borussia Dortmund sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00: appuntamento dunque ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203) della piattaforma satellitare. Confermata anche la possibilità di seguire il match in diretta streaming video, tramite il noto servizio Sky Go.

CI PROVA GUERREIRO

Diretta Paderborn Borussia Dortmund: siamo a circa metà del primo tempo del big match che chiude questa domenica dedicata alla Bundesliga e benché il ritmo in campo sia ancora molto elevato, di fatto il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. E pure va detto che già dai primi minuti dopo il fischio d’inizio che si registrano le prime occasioni importanti del match: già al 1’ è Srbeny a insidiare Burki tra i pali, ma senza grande successo. E’ dunque una partenza ingolfata per il Dortmund, da cui ci aspettava che prendesse subito in mano le redini della partita: al 10’ sono sempre gli ospiti a subire, con il pericoloso attacco di Antwi Adjei, che però calcia male il pallone e lo manda lontano dallo specchio. Passati però i primi dieci minuti ecco che i gialloneri cominciano a pungere: è al 17’ che Hazard sfiora il gol, firmando la prima vera e concreta occasione da gol per il Dortmund. E al 26’ è invece Guerrerio a far tremare Zingerle tra i pali: il pallone del numero 13 di Favre però finisce di poco fuori porta. Ma è sempre un Dortmund in grande difficoltà finora: vedremo che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende finalmente la diretta tra Paderborn e Borussia Dortmund e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali del match: nell’attesa però andiamo a vedere qualche numero che hanno firma messo da parte le due squadre, alla vigilia della 29^ giornata di Bundesliga. Come riferito prima, si tratta questa di una sfida da testa coda del campionato: in coda vi sono proprio i padroni di casa, fanalino della classifica con solo 19 punti messi da parte finora e con appena 4 successi rimediati finora. Per la formazione blunera sono poche le speranze di salvezza: dovrebbero recuperare almeno altri 9 punti per poter cominciare a sorridere. Sono altri panorami per il Borussia Dortmund, secondo nella graduatoria con ben 57 punti (e 17 vittorie ottenute finora), ma ancora 7 da recuperare per pareggiare con i capolista bavaresi. Dopo il KO subito contro di loro in settimana, Favre dispera di ottenere il titolo nazionale, ma ancora tutto è possibile in questo finale di stagione, a partire da oggi. Diamo la parola al campo, via! PADERBORN (5-3-2): Zingerle; Dräger, Hunemeier, Strohdiek, Schonlau, Collins; Antwi-Adjei, Vasiliadis, Holtmann; Srbeny, Mamba. All. Baumgart DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Delaney Guerreiro; Brandt, Hazard, Sancho. All. Favre (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Paderborn e Borussia Dortmund, ma certo prima di udire il fischio d’inizio sarà pure bene andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti nella 29^ giornata della Bundesliga. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che tale scontro diretto non ha alle spalle un nutrito passato: anzi possiamo contare appena soli cinque precedenti finora occorsi tra le due formazioni dal 1986 in avanti e registrato in occasione del primo campionato tedesco come nella Coppa DFB. Il bilancio che ne ricaviamo poi non risulta affatto omogeneo: possiamo infatti fino contare 3 successi da parte del team giallonero e due pareggi e dunque nessuna gloria per la formazione blunera, ancora in cerca della prima vittoria dello scontro diretto. Va aggiunto infine che l’ultimo testa a testa registrato tra Paderborn e Borussia Dortmund risale al turno di andata del campionato di Bundesliga in corso. Allora nella 12^ giornata ben ricordiamo il pirotecnico pareggio col risultato di 3-3 ottenuto al Signal Iduna Park, dove andarono a segno Sancho, Witsel e Reus per i giallonero e la coppia Kamba-Holtmann per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Paderborn Borussia Dortmund, in diretta dalla Benteler Area di Paderborn, è la partita in programma oggi, domenica 31 maggio 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Grande sfida da testa e coda per questa domenica, tutta dedicata ai posticipi della 29^ giornata della Bundesliga: con la diretta tra Paderborn e Borussia Dortmund infatti tornano in campo dopo un duro turno infrasettimanale due club che stanno al momento perseguendo obbiettivi ben diversi per questo finale di stagione, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus. I padroni di casa infatti approdano alla sfida dall’ultima posizione della classifica e con ben poche chance di ottenere la salvezza: questo pur dopo i tre pareggi che la formazione bluneri di Baumgart ha ottenuto una volta tornati in campo. Ben diverse le ambizioni dei gialloneri, oggi ospiti: il KO rimediato solo in settimana con il Bayern Monaco, infatti ha quasi fatto svanire ogni sogno di scudetto per la formazione di Favre, ma sulla carta ancora nulla è perduto. Servirà però chiaramente non mettere il piede in fallo in una partita che pare già scritta: e che chiaramente verrà disputata a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PADERBORD BORUSSIA DORTMUND

Dopo il duro confronto nel turno infrasettimanale contro i capolisti del Bayern Monaco e di fronte a un match tutto sommato facile, è facile pensare che per le probabili formazioni di Paderborn Borussia Dortmund, Lucien Favre possa dare spazio alle seconde linee. Anche perchè queste vantano certo un ottimo stato di forma e perchè comunque alcuni titolari non saranno disponibili, come il bomber Haaland, vittima di un’improvvido infortunio al ginocchio. Ma Favre conscio della posta in palio potrebbe comunque non optare per molti turnover questa sera. Ecco che allora impostando il consueto 3-4-3, Favre dovrebbe questa sera puntare su Brandt, Hazard e Sancho per il trittico offensivo: per la mediana invece potrebbero farsi avanti Hakimi, Dahoud, Can e Guerreiro. Scelte già fatte infine le maglie per la difesa del Borussia, con Piszczek, Hummels e Akanji ancora confermati dal primo minuto. Sarà invece il 4-4-2 il modulo di partenza dei bluneri, con il tecnico Baumgart che invece dovrà fare a meno di Gjasula, squalificato. Saranno però ben pronti Drager, Hunemeier, Schonlau e Collins per il reparto difensivo posto di fronte a Zingerle, mentre potrebbe toccare al Holtmann, Ritter, Vasiliadis e Antwi una maglia da titolare per la mediana: Srbeny e Kamba saranno poi le prima scelte in attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Valutati i rispettivi piazzamenti nella classifica della Bundesliga, certo non esitiamo a consegnare agli ospiti il favore del pronostico. Come va poi anche il portale Snai, che fissando le quotazioni per l’1×2, ha dato la valutazione di 1.33 al successo del Borussia Dortmund, mentre è stata quotata a 8.50 la vittoria del Paderborn: il pari vale invece 5.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA