Diretta/ Padova Carpi (risultato finale 6-0): goleada veneta, altro tracollo emiliano

- Fabio Belli

Diretta Padova Carpi. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della diciottesima giornata d'andata del campionato di Serie C.

Padova (Foto repertorio LaPresse) Risultati Serie C, 2^ giornata

DIRETTA PADOVA CARPI (RISULTATO FINALE 6-0)

Padova Carpi 6-0: il risultato finale di questo recupero del girone B di Serie C racconta in maniera impietosa come non ci sia stata storia allo stadio Euganeo tra un Padova che aggancia il Sudtirol al comando della classifica e un Carpi sempre più in crisi nera, che nelle ultime giornate sta raccogliendo sconfitte umilianti che sollevano interrogativi su questa squadra. Dopo i due gol che già nel primo tempo avevano indirizzato la pratica in favore del Padova, la partita di fatto è finita già al secondo minuto della ripresa, quando il Padova ha segnato il terzo gol con Cissé, che conclude nel migliore dei modi un contropiede che era stato avviato da Chiricò. Al 69′ minuto arriva il 4-0 ed è Firenze a calare il poker per il Padova: appena entrato in campo trova subito la via della rete, anche in questo caso su assist dello scatenato Chiricò. Potrebbe finire qui, ma tra il minuto 87 e il 90′ la goleada del Padova si completa con altre due reti che completano l’umiliazione del Carpi. Prima Santini segna un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Sabotic sullo stesso Santini, infine Della Latta trova il gol con un bel tiro sul palo più lontano dopo avere raccolto una respinta della frastornata difesa ospite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA CARPI (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Padova Carpi 2-0: il risultato all’intervallo di questo recupero del girone B di Serie C sembra parlare già in modo molto chiaro su quale potrebbe essere l’esito dell’incontro allo stadio Euganeo. I padroni di casa del Padova infatti sono stati capaci di costruire un doppio vantaggio nei confronti del Carpi grazie ai gol segnati da Chiricò al 16′ minuto di gioco e poi dall’ex Hraiech al 39′ per il raddoppio dei veneti. Il vantaggio del Padova era dunque arrivato dopo poco più di un quarto d’ora: bel traversone dalla fascia sinistra di Biasci sul quale si fa trovare pronto Chiricò, che anticipa Llamas e sigla il suo terzo centro in altrettante partite con il Padova per l’ex attaccante dell’Ascoli, acquisto invernale a dir poco azzeccato per i veneti. La partita poi si indirizza ancora di più in favore della compagine di casa al 39′, quando Hraiech intercetta un passaggio di Fofana indirizzato a Ghion, si avvicina all’area avversaria e fa partire un rasoterra che trafigge Rossini. In generale, il vantaggio del Padova è meritato; il Carpi si è fatto vedere solo con qualche tiro da lontano, nella ripresa servirà di più per cercare di invertire la tendenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA CARPI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Carpi è una di quelle che per questo turno di recupero saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA PADOVA CARPI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Padova Carpi, atteso recupero della 18^ giornata del girone B di Serie C: prima però vediamo con che numeri i due club scendono oggi in campo. Dati alla mano ricordiamo per i patavini la seconda posizione nella classifica del girone, con ben 44 punti messi da parte in 22 giornate. La squadra veneta ha fin qui segnato a tabella 13 successi e cinesi pareggi, recuperando anche un’ottima differenza gol, con 42 reti segnate (miglior attacco) e 17 subite. Altri numeri per il Carpi, che invece registra solo la 12^ posizione in classifica: per gli ospiti, ecco infatti 27 punti messi assieme in 22 turni, con sette vittorie e sei pareggi recuperati. Aggiungiamo che fin qui i falconi hanno segnato 27 reti ma ne hanno subite ben 33: la difesa ha dunque qualcosa da rivedere. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PADOVA CARPI: LO STORICO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Padova e Carpi, atteso recupero della 18^ giornata della Serie C, ci pare giusto dare un occhio anche al ricco storico che interessa i due club, oggi in campo. Dati alla mano possiamo oggi parlare di nove precedenti, segnati dal 1998 a oggi e pure in occasione del secondo e terzo campionato nazionale come pure in Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo poi è ben in equilibrio: vi leggiamo infatti 3 successi trovati dai patavini e altrettante vittorie strappate dai falconi, con anche tre pareggi segnati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa  segnato tra Padova e Carpi è abbastanza recente e risale alla stagione 2019-20 della Serie C: qui i due club fecero in tempo a sfidarsi in match di andata e ritorno, prima dello stop al campionato per la pandemia. Ricordiamo  che allora assistemmo a due pareggi: fu 0-0 nel turno di andata e 1-1 al ritorno. (agg Michela Colombo)

OGGI RECUPERO DELLA 18^ GIORNATA

Padova Carpi, in diretta dallo stadio Euganeo, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il recupero della diciottesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Importantissimo appuntamento per i biancoscudati che si trovano a recuperare una partita che potrebbe permettere loro di riagganciare di nuovo il primo posto in classifica. Il Sudtirol mantiene al momento nel girone B il primo posto con 3 punti di vantaggio rispetto ai veneti, che hanno però appunto ancora da disputare questa sfida contro il Carpi e, vincendola, aggancerebbero gli altoatesini a quota 47 punti. Il Carpi però non può certo lasciare punti in giro con disinvoltura. Gli emiliani stanno vivendo l’ennesimo momento difficile di una stagione tormentata, col crollo interno contro l’Imolese che ha rappresentato la seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi, per giunta contro una formazione in crisi di risultati da mesi. Al momento Carpi fuori dalla zona play off, a -5 dal decimo posto e con la necessità di guardarsi innanzitutto alle spalle per non compromettere una stagione già complicata.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA CARPI

Le probabili formazioni della sfida tra Padova e Carpi allo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa allenati da Andrea Mandorlini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Gasbarro; Della Latta, Ronaldo, Hallfredsson; Chiricò, Santini, Biasci. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano Foschi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Rossini, Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Bellini, Fofana, Ghion, Llamas; De Sena, De Cenco.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Padova Carpi: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.65 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.75 volte l’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie