Diretta/ Padova Catanzaro (risultato finale 1-1): ripresa nervosa, tutto in bilico!

- Claudio Franceschini

Diretta Padova Catanzaro streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della semifinale di andata in Coppa Italia Serie C, è un big match dall’esito incerto.

Padova Serie C
Risultati Serie C, andata semifinali playoff (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-1)

Padova Catanzaro 1-1: questo è il risultato finale della semifinale d’andata della Coppa Italia di Serie C, un match vibrante e caratterizzato da due gol nel primo quarto d’ora del primo tempo. Padova in vantaggio già al nono minuto con Kirwan, il Catanzaro risponde subito, al 15’ con Verna. Il verdetto decisivo è dunque rimandato alla partita di ritorno, dove si ripartirà da una situazione di parità.

Secondo tempo francamente abbastanza povero di emozioni in Padova Catanzaro, con tante sostituzioni e anche un buon numero di ammonizioni, necessarie da parte dell’arbitro per tenere in mano una partita decisamente vibrante, ma che nella ripresa ha regalato decisamente meno occasioni rispetto a un buon primo tempo. Il Padova è stato limitato dall’inferiorità numerica, il Catanzaro ha considerato il pareggio esterno come un buon risultato e così si è arrivati al 90’ con poco da segnalare. Infine tre minuti di recupero, un’occasione per il Catanzaro al 92’ ma il pareggio non è cambiato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA CATANZARO (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Padova Catanzaro 1-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita per la semifinale d’andata della Coppa Italia di Serie C, un match vibrante come potremo notare anche dal punto di vista disciplinare. Nel primo quarto d’ora ecco ben due gol: Padova in vantaggio già al nono minuto con Kirwan, che colpisce di testa su cross di Ronaldo da calcio d’angolo. Il Catanzaro ha però il merito di rispondere subito: al 15’ sponda di Cianci per Verna, che trova la via della rete con un bel tiro di destro.

Nel finale del primo tempo di Padova Catanzaro prende invece il sopravvento l’aspetto disciplinare: prima ecco le ammonizioni per Carlini e Settembrini a seguito di un battibecco, poi arriva l’espulsione di Ronaldo, reo di un brutto fallo con il piede a martello di Welbeck, che ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari anche se non ha poi riportato conseguenze serie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Catanzaro non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita di Coppa Italia Serie C infatti non gode di un’emittente che ne fornisca le immagini, ma come sappiamo esiste un’alternativa per le gare di terza divisione. Bisognerà dunque visitare il sito Eleven Sports: la visione del match sarà come sempre in diretta streaming video, e potrete eventualmente acquistare il singolo evento – ad un prezzo fissato all’inizio della stagione – qualora non abbiate ancora sottoscritto un abbonamento.

DIRETTA PADOVA CATANZARO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

È finalmente arrivato il momento di vivere la diretta di Padova Catanzaro. Il cammino della squadra calabrese in Coppa Italia Serie C è stato decisamente curioso: i giallorossi infatti hanno sempre vinto 1-0, battendo prima il Catania e poi il Palermo (entrambe le partite sono andate in scena al Ceravolo) e poi espugnando, grazie al gol di Antonio Cinelli, il campo dell’Albinoleffe vendicando così il turno dei playoff dello scorso campionato. Il Padova ha due vittorie per 1-0 all’Euganeo: contro il Legnago Salus ha risolto Alfredo Bifulco, tre settimane fa invece Tommaso Biasci ha piegato la Viterbese.

Negli ottavi sono serviti i supplementari per eliminare l’Entella, sempre in casa: nel giro di un minuto Bifulco ha risposto al vantaggio ligure di Alessandro Capello, poi è stato Cosimo Chiricò a sigillare il passaggio del turno e la qualificazione in semifinale dei biancoscudati. Adesso siamo davvero al calcio d’inizio qui allo stadio Euganeo, dunque non dobbiamo fare altro che metterci comodi, lasciare che a parlare siano i protagonisti sul campo e stare a vedere come andranno le cose in questo big match: la diretta di Padova Catanzaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La storia di Padova Catanzaro è fatta di parecchi incroci, ma nessuno di questi è recente: la semifinale di andata di Coppa Italia Serie C sarà infatti la prima sfida diretta nel nuovo millennio, e anche il ritorno di una partita che non si gioca da 31 anni e mezzo. Tanto è passato da uno 0-0 in Veneto che, nel maggio 1990, valeva per la Serie B; bisogna dire che le ultime partite tra queste due squadre hanno riguardato esclusivamente il campionato cadetto, e che il bilancio è nettamente favorevole al Padova. Abbiamo infatti 5 vittorie biancoscudate a fronte di un solo successo calabrese, questo negli ultimi 10 incroci.

Iveneti hanno vinto per 1-0 in quattro occasioni, e non hanno subito gol nelle ultime 4 uscite. Un gol di Damiano Longhi dopo 7 minuti ha deciso il match dell’Euganeo nel febbraio 1989, sancendo la vittoria interna più recente per il Padova; per trovare l’ultimo gol che il Catanzaro ha segnato in questo stadio bisogna tornare addirittura al settembre 1983, la partita l’avevano comunque vinta i biancoscudati in rimonta con Guglielmo Coppola e Franco Cerilli mentre per i calabresi allenati da Mario Corso, al 3’ minuto di gioco, era andato a segno Gaetano Musella. (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA CATANZARO: SEMIFINALE AFFASCINANTE!

Padova Catanzaro viene diretta dal signor Marco Ricci, e si gioca alle ore 15:30 di mercoledì 15 dicembre: allo stadio Euganeo va in scena la semifinale di andata in Coppa Italia Serie C 2021-2022, e si tratta di un big match tra due squadre che, oltre al trofeo in questione, puntano soprattutto la promozione in Serie B. Il Padova già l’anno scorso era stato beffato, sia in regular season che nella finale dei playoff; ora insegue il Sudtirol contro cui ha pareggiato la sfida diretta in casa, restando a -6 e non riuscendo a fare il salto di qualità ma, allo stesso tempo, sapendo che ci saranno altre occasioni per provare a ricucire lo strappo.

Il Catanzaro ci riprova dopo l’ottima stagione passata; tra alti e bassi i calabresi sono lì, reduci da una vittoria a Campobasso che li ha portati ad agganciare il trenino delle quarte nel girone C e provare a impedire la fuga del Bari, che però sembra avere qualcosa in più. Intanto la diretta di Padova Catanzaro rappresenta un bel test per entrambe le squadre, e allora noi ci mettiamo nell’attesa del calcio d’inizio provando a ipotizzare anche in che modo i due allenatori potrebbero disporre i loro calciatori sul terreno di gioco, andando dunque a leggere insieme le probabili formazioni di una partita che si prospetta davvero molto interessante.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA CATANZARO

Possibile turnover per le due squadre in Padova Catanzaro: i biancoscudati si presentano con un 4-3-3, Massimo Pavanel ha davvero tante opzioni e in porta dovrebbe destinare Vannucchi, con Arlind Ajeti e Andelkovic centrali di una difesa completata dai terzini Germano e Gasbarro. A centrocampo altra rivoluzione: ci sono Hraiech e Settembrini che puntano una maglia, il solo confermato potrebbe dunque essere uno tra Della Latta e Vasic ma occhio anche all’alternativa di Jelenic come interno, perché nel tridente offensivo Bifulco, Terrani e Nicastro sono in ballottaggio per le corsie e potrebbero giocare titolari, con Biasci o Santini da centravanti.

Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini risponde con un 3-5-2: rispetto a sabato avremo Nocchi in porta con una difesa nella quale Luca Martinelli e Monterisi possono affiancare Simone De Santis, poi due laterali di centrocampo che potrebbero essere Bayeye (o Bearzotti) e Porcino, e modifiche anche nel settore nevralgico con Risolo e Ortisi pronti a sostituire Cinelli e Bombagi, mentre il regista Verna potrebbe comunque essere titolare. Il tandem offensivo può essere formato da Carlini e Curiale, che prenderebbero il posto di Federico Vazquez e Cianci pronti comunque a giocarsela nel secondo tempo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha proposto le sue quote ufficiali per un pronostico su Padova Catanzaro. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,00 volte la puntata, mentre il pareggio – regolato dal segno X – porta in dote una vincita che ammonta a 3,30 volte la vostra giocata e il segno 2, su cui puntare per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che equivale a 3,40 volte l’importo investito con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA