DIRETTA/ Padova Civitanova (risultato finale 0-3) video Rai: ospiti in scioltezza

- Michela Colombo

Diretta Padova Civitanova: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, nella 1^ giornata della Serie A1 Superlega, oggi 9 ottobre 2021.

Civitanova
Diretta Padova Civitanova (da Facebook Lube)

DIRETTA PADOVA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 0-3) OSPITI IN SCIOLTEZZA

Cala il sipario sul match di pallavolo tra Padova Civitanova, partita valevole per la prima giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile. Anche nel terzo set, la Lube conferma largamente la sua superiorità, portandosi alla vittoria senza particolari affanni. Ad un certo punto Padova sembra mollare la presa e non crederci nemmeno più; Civitanova ringrazia e mette definitivamente il turbo con Anzani, che trascina i suoi verso la vittoria finale.

Si chiude sul punteggio di 19-25 il parziale del set. Padova cade all’esordio in Superlega 2021-2022, sconfitto per 3-0 contro un Civitanova decisamente più in spolvero. 21-25 l’esito del primo set, 21-25 nel secondo e, come detto, 19-25 nel terzo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TERZO SET IN CORSO

Padova Civitanova sul risultato live di 0-2 quando sono stati disputati i primi due set. Dopo il 21-15 del primo set, Civitanova replica nella seconda frazione di gioco con un 20-25. Il terzo scorcio di gara riparte da un primo tempo di Anzani ed un 3-2 per la Lube in avvio. Padova chiama immediatamente il time out perché gli ospiti sembrano poter accelerare quasi definitivamente, mettendo in cantiere il 3-7.

Lucarelli si mette in evidenza al servizio, mettendo a segno il 9-3. Padova sembra mollare la presa, Civitanova ringrazia e si porta a +7 punti. Primo tempo di Volpato per Padova, ma Civitanova continua a gestire senza troppi affanni. Siamo sul punteggio si 11-16 in questo terzo set, che potrebbe rivelarsi decisivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OSPITI AVANTI

Si è appena concluso il primo set di Padova Civitanova, partita che apre la prima giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile. Pronti, via e c’è subito un botta e risposta tra Bottolo e Anzini (2-1). Primo tempo vincente di Volpato per il 5-2 di Padova, che subisce subito la rimonta di Civitanova. Juantorena trova il muro di Simon e la Lube si porta avanti di due punti al timeout. Si riprende: tre ace per la Lube, che allunga ancora e si porta sul 7-11.

Giocata spettacolare dei padroni di casa, che va ad infrangersi sul muro di Civitanova. Ace di Simon per il 13-19, poi un tentativo da parte di Padova di riaprirla con Vitelli. Vitelli che mette a segno tre ace di fila e riapre il set. Primo set che si va a chiudere sul 21-25 col punto di Juantorena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Padova Civitanova, prima sfida che apre la prima giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile. Siamo dunque pronti a dare il via alla nuova stagione della Superlega, con una partita che pure vanta una solida tradizione. Basti sapere che dal 2003 a oggi si contano tra le due squadre ben 49 precedenti ufficiali, pure questi registrati nel primo campionato nazionale come anche in Coppa Italia e nelle competizioni continentali: il bilancio che ne ricaviamo, senza sorpresa, pesa per la Lube, che qui ha vinto ben 43 incontri, soffrendo invece solo sei KO.

Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa tra Padova e Civitanova risale solo alla scorsa stagione della Serie A1, dove pure fu doppia vittoria per marchigiani e sempre per 3-0. La Kioene però medita vendetta: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PADOVA CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Civitanova sarà trasmessa da Rai Sport + HD, un canale che dunque sarà accessibile a tutti gli appassionati – numero 57 del digitale terrestre – e con la possibilità di assistere alla partita anche in assenza di un televisore, in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play con apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Il portale www.legavolley.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PARLA BLENGINI

Alla vigilia della diretta di Padova Civitanova ci pare giusto dare spazio alle ultime parole del tecnico della Lube Gianlorenzo Blengini, intervenuto in settimana per spiegare lo stato di forma dei suoi, dopo alcuni test e allenamenti congiunti occorsi contro Perugia.

Il tecnico del club marchigiano, sulle colonne del portale della società ha commentato: “La squadra ha grandi risorse, ma la differenza la fanno la quotidianità e la capacità di saper soffrire. Tecnicamente sono soddisfatto della prova, anche in battuta. Per me abbiamo un margine di crescita come gruppo. Queste gare valgono molto come richiesta di tecnica e di intensità mentale. Sarà importante mostrare la stessa intensità anche sabato a Padova. Ritengo che nel nostro processo di crescita sia stato molto utile il doppio test con Vibo”. (agg Michela Colombo)

PADOVA CIVITANOVA: SFIDA DI LUSSO!

Padova Civitanova, diretta dagli arbitro Pozzato e Zanussi, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 9 ottobre per la Serie A1: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Eccoci alla prima giornata della nuova stagione della Superlega e subito il primo campionato italiano di volley per club maschile  ci si presenta uno scontro di enorme prestigio come è la diretta tra Padova e Civitanova. La squadra patavina, da sempre fucina di grandi talenti, punta oggi subito a impressionare la platea dopo una stagione piena di alti e bassi che ha lasciato spesso l’amaro in bocca.

Contro per ci saranno i campioni d’Italia in carica, chiamati ovviamente a riconfermarsi ai massimi livelli e non solo nazionali. La Lube, diretta dall’ex allenatore della nazionale italiana Gianlorenzo Blengini, si presenta ancora una volta come la squadra da battere già in Superlega: serve però anche per i cucinieri convincere in campo fin da subito.

DIRETTA PADOVA CIVITANOVA: IL CONTESTO

Siamo dunque davvero impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Padova e Civitanova, sfida che dunque aprirà la nuova stagione 2021-22 della Serie A1 di volley maschile. Dopo i trionfi occorsi questa estate con le nazionali azzurre ecco che torna sotto ai riflettori anche la pallavolo dei club e subito si fanno avanti due delle realtà più interessanti della Superlega. Padroni di casa come abbiamo detto saranno i patavini, che per la nuova stagione hanno cambiato diversi ruoli chiave, affidandosi pure a Cutini in panchina. Spiccano in tal senso l’ingresso di giocatori di talento come Zimmermann, ex Perugia, e di Weber, appena arrivato dal Friedrichshafen, tra i miglior club della Germania (e che pure abbiamo già incontrato anche in Champions league): la rosa sulla carta appare un ottimo mix tra volti giovani e uomini di esperienza, che potrebbe pure regalarci grandi emozioni.

Di contro però oggi ci sarà un gigante come è la Lube Civitanova, sotto la guida di un tecnico esperto (e caccia di riscatto dopo la delusione olimpica) come è Blengini. Pure la squadra marchigiana si è parzialmente rinnovata: detto addio a Leal, durante l’estate di mercato è arrivato a Civitanova marche Lucarelli a rinforzare la squadra, al momento pure priva di un giocatore decisivo come è Zaytsev, non ancora al top dopo la recente operazione. Non solo: in scuderia ancora giocatori di potenza come Anzani e Simon, ma volti freschi come quello di Garcia Fernandez, talento ancora da scoprire e che potrebbe portare la Lube lontano in questa stagione. con così tanta carne al fuoco davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo: che succederà?.

© RIPRODUZIONE RISERVATA