Diretta/ Padova Imolese (risultato finale 2-0): decidono gol di Ronaldo e Mandorlini!

- Fabio Belli

Diretta Padova Imolese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B.

Pesenti Padova esultanza lapresse 2019 640x300
Diretta Padova Modena (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA IMOLESE (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO I GOL DI RONALDO E MANDORLINI!

È un secondo tempo giocato a viso aperto quello andato in scena questo pomeriggio allo stadio “Euganeo” tra Padova e Imolese: nonostante i patavini di Sullo siano rientrati in campo con maggior verve, i rossoblu di Atzori non si sono limitati solo a difendere e così le chance sono fioccate da entrambe le parti. Eppure, la resistenza degli emiliani crolla al minuto 80: dopo che i biancorossi si erano resi pericolosi con Piovanello e gli avversari col neo entrato Provenzano al minuto 69, gli animi si accendono e cominciano a fioccare le ammonizioni ma prima che si entri nel rush finale ecco il lampo del centrocampista brasiliano. Al minuto 80 infatti il terzino destro Pelagatti si sgancia in avanti e serve un cross al bacio per Ronaldo che in tuffo di testa si inserisce e batte Rossi: 1-0 ed esplode il pubblico di casa per una rete in cui quasi più nessuno sperava! Negli ultimi 10 minuti di gara l’Imolese, che già pregustava un punto d’oro in trasferta, deve rivedere i propri piani e Atzori si gioca il doppio cambio della disperazione ma nei minuti di recupero concessi dal direttore di gara anzi il Padova raddoppia pure da fuori area con Mandorlini (92’) e torna al successo, continuando l’inseguimento alla vetta, mentre l’Imolese vede interrompersi la serie positiva che durava oramai da sette turni. (agg. di R. G. Flore)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Imolese, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Euganeo di Padova, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

CHANCE BIANCOROSSA PER ANDELKOVIC!

Il secondo tempo della sfida tra Padova e Imolese si apre con gli stessi effettivi in campo e quindi senza che mister Sullo e il suo omologo Atzoeri abbiano effettuato alcun cambio nel corso dell’intervallo per cercare di schiodare il risultato da uno 0-0 che accontenterebbe forse solo gli ospiti (ad eccezione del patavino Mandorlini che entra per Buglio). Pronti, via e il biancorosso Ronaldo ci prova con una conclusione dalla distanza che però viene provvidenzialmente deviata in angolo dalla difesa emiliana. Tuttavia il risultato non si sblocca e il pubblico presente quest’oggi allo stadio “Euganeo”, pur sostenendo i propri beniamini, comincia a rumoreggiare soprattutto dato l’ampio divario in classifica tra le due compagini. Al 54’ è il turno di un difensore, col centrale Andelkovic che prova a sorprendere di testa il numero uno rossoblu, Rossi, ma la sfera si spegne sul fondo e così il nuovo attacco dei padroni di casa si risolve in un nulla di fatto. La replica avversaria arriva al 56’ quando Schiavi costringe Minelli alla grande deviazione in angolo. (agg. di R. G. Flore)

BIANCOROSSI VICINI AL GOL A FINE PRIMO TEMPO!

Pian piano, dopo l’avvio veemente del Padova con tanto di palo colto da Bunino, l’Imolese viene fuori giocando senza timori reverenziali e rendendosi anzi molto più pericolosa dei padroni di casa: dopo una rete annullata al 9’ ai rossoblu (smorzato l’urlo di Schiavi per una posizione di offside di Tentoni), i ragazzi di Atzori hanno una nuova ghiotta chance per passare in vantaggio al 16’ quando il trequartista Belcastro mette i brividi al numero uno patavino Minelli con un bel diagonale. Poi al 28’ nuovo legno per i biancorossi, anche se appare casuale la parte superiore della traversa colta da Piovanello dopo che il suo tiro è stato deviato. Al minuto 33 ancora emiliani in avanti ma sul calcio di punizione di Belcastro Minelli respinge e nessuno dei rossoblu si fa trovare pronto per il tap-in decisivo. Nel finale di un primo tempo equilibrato e molto combattuto si segnala infine una sassata di Germano su cui il portiere dell’Imolese, Rossi, non si fa sorprendere (40’) prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. (agg. di R. G. Flore)

CLAMOROSO PALO DEL PATAVINO BUNINO!

Allo stadio “Euganeo” di Padova i biancorossi di Salvatore Sullo, terzi in classifica vogliono continuare questo pomeriggio la rincorsa alla capolista Vicenza ospitando l’Imolese di Gianluca Atzori che, nonostante galleggi ancora vicino alla zona retrocessione, non perde da sette giornate e vuole allungare in terra veneta la propria striscia positiva. Nei primi minuti della sfida tra i patavini e i rossoblu romagnoli a partire meglio sono i padroni di casa con un tiro del centrocampista Buglio dopo appena pochi secondi anche se è un fuoco di paglia dato che l’avvio delle due compagini è comunque abbastanza attendista e compassato, laddove gli ospiti provano per ora ad agire sostanzialmente di rimessa, senza quindi particolari sussulti quando il cronometro segna i 10’: l’unica vera chance è anche quella più clamorosa quando Bunino viene ben imbeccato da Piovanello ma a tu per tu col portiere rossoblu centra il palo col pubblico già pronto a gridare al gol (6’). (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Padova Imolese si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone B del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua diciottesima giornata. L’atteggiamento delle due squadre non è molto diverso nell’affrontare le partite in casa o in trasferta. Il Padova ha ottenuto allo stadio Euganeo 16 punti dei suoi 33 complessivi e anche reti segnate e subite restano simili. Anche l’Imolese ha ottenuto fuori casa una vittoria e quattro pareggi e in casa sempre una vittoria e quattro pareggi, per un cammino di fatto identico. Se quindi le squadre si comportano in maniera costante a prescindere dal campo sul quale giocano, la differenza è data dai ben 19 punti che dividono le due squadre, sebbene l’Imolese sia imbattuta da sette turni, anche se in uno solo di questi ha portato a casa l’intera posta in palio. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Padova Imolese comincia!

I TESTA A TESTA

In merito alla diretta di Padova Imolese non ci sono precedenti, le due compagini si affrontano questo pomeriggio per la prima volta in vista della 18esima giornata del Gruppo B di Serie C. I biancoscudati sono in netta ripresa dopo che avevano perso due partite di fila contro Sudtirol e FeralpiSalò. Sono infatti arrivate 4 punti nelle ultime 2 partite grazie alla vittoria interna contro Rimini per 1-0 e il pareggio a reti inviolate al Barbetti di Gubbio. Dall’altra parte invece l’Imolese non vince una partita da oltre un mese, l’ultimo successo risale al 28 ottobre scorso quando arrivò un bel successo interno per 2-1 contro il Carpi. Da allora sono arrivati solo pareggi, ben 4 di fila contro Sudtirol, Vis Pesaro, Piacenza e Sambenedettese. Al momento il Padova è terzo in classifica a 6 punti dalla testa della classifica dove c’è il Vicenza. L’Imolese invece è ancora ancorata alla zona playout a 2 punti dalla salvezza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Padova Imolese, che viene diretta dal signor Gino Garofalo e si gioca domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Match importante per i biancoscudati che dopo l’ultimo pareggio sul campo del Gubbio hanno perso anche la seconda posizione in classifica. Dopo aver comandato nella fase iniziale del torneo, il Padova ha dovuto lasciare la vetta al Vicenza, ma ora si ritrova lontano 2 lunghezze anche dal Carpi secondo della classe. La squadra di Salvatore Sullo fatica a mantenere il ritmo forsennato di Vicenza e Carpi e proverà a tornare subito alla vittoria contro un’Imolese reduce da 7 risultati utili consecutivi. Sei pareggi e una vittoria che hanno permesso agli emiliani di risollevarsi dall’ultima posizione, ma la situazione di classifica è ancora difficile con l’Imolese al terzultimo posto, a 2 lunghezze di distanza da Arzignano e Gubbio. Servirà un cambio di passo per riuscire puntare a una salvezza diretta per una squadra che l’anno scorso è arrivata addirittura a sognare la Serie B, con l’eliminazione nei play off maturata soltanto in semifinale contro il Piacenza.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA IMOLESE

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Padova Imolese, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Il Padova allenato da Sullo schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Germano, Piovanello, Buglio, Castiglia, Baraye; Santini, Mokulu. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Galli, Cherubin, Andelkovic, Capelli, Serena, Mandorlini, Rondanini, Daffara, Fazzi, Pesenti, Bunino, Soleri. Risponderà l’Imolese guidata in panchina da Atzori, che opterà su un 3-4-1-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Padovan, Latte Lath. Siederanno in panchina: Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Tentoni, Vuthaj, Provenzano, Ngissah, Bolzoni, Artioli, Ingrosso.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.50, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.85, mentre il successo in trasferta viene quotato 6.75. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA