DIRETTA/ Padova Imolese (risultato finale 0-1) video tv: Lombardi stende i veneti!

- Fabio Belli

Diretta Padova Imolese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata di Serie C, presso lo stadio Euganeo.

Padova Cesena Serie C
Risultati Serie C, posticipi 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA IMOLESE (FINALE 0-1) LOMBARDI STENDE I VENETI!

Fischio finale su Padova Imolese. I rossoblu si impongono per una rete a zero sul campo dei biancoscudati e portano a casa i tre punti, nonostante il rosso rimediato da Polidori nel finale del match. I rossoblu sorprendono il Padova e ridimensionano una delle compagine più accreditate del campionato. A decidere l’incontro ci ha pensato il giovane Lombardi, che infila Vannucchi al trentaquattresimo minuto del primo tempo. Gli uomini di Andrea Mandorlini non sono riusciti a reagire, agevolando di fatto il pomeriggio dell’Imolese. Nella ripresa i padroni di casa hanno dato la sensazione di avere qualche idea in più rispetto al primo tempo, ma la buona volontà non è bastata a scardinare il muro difensivo avversario. Allo stadio Euganeo è dunque l’Imolese a gioire: padroni di casa piegati dalla rete di Lombardi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

POLIDORI ESPULSO!

Siamo agli sgoccioli della diretta di Padova Imolese e il risultato sorride sempre alla formazione ospite, avanti per una rete a zero. Ripresa fin da subito movimentata con Jefferson che cerca fortuna con una conclusione dalla distanza. Al quarto minuto del secondo tempo ancora il giocatore biancoscudato prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa: Siano Salvo. All’undicesimo Andelkovic svetta dentro l’area e si rende pericolosissimo. L’azione viene però fermato per un presunto fallo commesso dal giocatore dei veneti. Al diciottesimo l’Imolese cerca il gol con l’incornata di Rinaldi, Valentini devia in angolo. Finale di sofferenza per i rossoblu che perdono Polidori per espulsione al trentottesimo. L’attaccante commette un brutto fallo su Andelkovic e viene allontanato dal terreno di gioco.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA LOMBARDI!

Primo tempo in corso di Padova Imolese e ospiti avanti sul risultato di 0-1. Avvio abbastanza equilibrato, con una prolungata fase di studio tra le due compagini. Al decimo i padroni di casa si affacciano in avanti con Della Latta, che però viene arginato dalla retroguardia dell’Imolese. I biancoscudati, poco dopo, ci riprovano ancora con Della Latta, che colpisce da dentro l’area sul cross di Baraye: nulla di fatto. Padova che al venticinquesimo minuto è costretto al cambio, con Paponi che lascia il posto a Jefferson per un problema fisico. Vantaggio a sorpresa dell’Imolese dopo una decina di minuti: siamo al trentaquattresimo quando Lombardi infila Vannucchi con una bella iniziativa personale che vale il momentaneo 0-1. Vedremo se il Padova riuscirà a scuotersi dopo il gol subito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA!

Padova Imolese comincia tra pochi istanti, e sarà questo il secondo incrocio ufficiale tra le due squadre: nell’anno in cui i romagnoli erano neopromossi i biancoscudati avevano conquistato la promozione in Serie B, poi è arrivata la retrocessione immediata e il girone B della Serie C ha consegnato questo incrocio. Che però si è giocato solo nella partita di andata: era la penultima giornata, e il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus aveva inevitabilmente cancellato la sfida che le due squadre avrebbero dovuto disputare al Romeo Galli. Per il momento dunque a fare da riferimento prima del calcio d’inizio abbiamo solo la gara dello scorso 8 dicembre, allo stadio Euganeo: il Padova era allenato da Salvatore Sullo che avrebbe poi lasciato il posto ad Andrea Mandorlini, e aveva dovuto aspettare gli ultimi 9 minuti per trovare il colpo di testa di Ronaldo Pompeu da Silva e sbloccare il risultato. In pieno recupero poi Matteo Mandorlini, figlio del suo futuro allenatore, aveva suggellato la vittoria con un tiro da fuori. Parola al campo! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PADOVA IMOLESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Imolese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

I BOMBER

Quali sono i bomber che potrebbero decidere Padova Imolese? Il mercato degli svincolati ha portato in biancoscudato Daniele Paponi, un attaccante che era già stato importante nella promozione che la Juve Stabia aveva ottenuto nel 2019. Giocatore che già nel primo turno di Coppa Italia è stato utilizzato come centravanti; a titolo gratuito invece la società veneta ha firmato Jefferson, brasiliano che ha il passaporto italiano e ha giocato a lungo nel nostro Paese, visto anche a Latina in Serie B e poi autore di tante stagioni importanti, tra cui l’esperienza nel Monza e quella di Monopoli nello scorso campionato. Poi ci sono i due giovani, sui quali scommettere: confermato Edoardo Soleri che nella Primavera della Roma aveva segnato caterve di gol, si avvicina ai 23 anni e deve ora dimostrare di poter fare il definitivo salto di qualità. Insieme a lui, si punta anche su Luca Moro: lui è un classe 2001 di proprietà del Genoa e cerca spazio, al pari di Francesco Nicastro e Claudio Santini che ha timbrato il primo gol ufficiale della stagione, nel primo turno di Coppa Italia contro il Breno che il Padova ha brillantemente superato. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO E ORARIO

Padova Imolese viene diretta dal signor Rutella di Enna, e si gioca alle ore 15.00 per la 1^ giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. I Biancoscudati si presentano al via del nuovo campionato con rinnovate ambizioni, desiderosi di riacciuffare quella Serie B che pareva alla portata anche l’anno scorso, quando però molte cose sono andate inaspettatamente storte fino ad arrivare alla sconfitta nei play off contro la Juventus U23. Il Padova ha già esordito in Coppa Italia in questa stagione battendo 2-0 la formazione di Serie D del Breno, con un gol per tempo messi a segno da Santini e Ronaldo. L’Imolese invece vivrà il suo esordio ufficiale dopo la sofferta salvezza della passata stagione: la formazione allenata da Cevoli ha superato un buon test amichevole pareggiando recentemente contro il Cesena, per i rossoblu l’obiettivo è senza ombra di dubbio un campionato più tranquillo del precedente.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA IMOLESE

Le probabili formazioni di Padova Imolesesfida in programma allo stadio Euganeo e valevole per la prima giornata del campionato di Serie C. Il Padova sarà schierato dal tecnico Mandorlini con un 4-3-3: Vannucchi; Germano, Andelkovic, Valentini, Baraye; Della Latta, Ronaldo, Buglio; Nicastro, Paponi, Soleri. 3-4-1-2 per l’Imolese di Cevoli con questo undici titolare schierato dal 1′: Siano; Pilati, Carini, Cerretti; Mele, D’Alena, Masala, Ingrosso; Lombardi; Polidori, Ventola.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Padova Imolese, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,55 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,75 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,75 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA