Diretta/ Padova Juventus U23 (risultato finale 1-2): bianconeri in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Padova Juventus U23 streaming video Rai: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per i quarti di Coppa Italia Serie C, una sfida sulla carta equilibrata.

Juventus U23 Serie C Juventus U23, Serie C (da facebook.com/jnextgten)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Euganeo la Juventus U23 batte in trasferta il Padova per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita ma perdono prematuramente per infortunio Compagnon, rimpiazzato da Cudrig già al 22′, ed i padroni di casa si rendono pericolosi centrando la traversa con Cretella al 43′. Nel secondo tempo i piemontesi riescono a passare in vantaggio al 52′ grazie alla rete messa a segno da Cerri, su assist di Barrenechea, e trovano anche il gol del raddoppio immediatamente al 55′ per merito di Sekulov. Nell’ultima parte dell’incontro gli euganei rimangono in inferiorità numerica dall’85’ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Franchini, colpevole di una gomitata nei confronti di un avversario a palla lontana, ma accorciano le distanze al 90’+2′ con il gol siglato da De Marchi, protagonista di un colpo di testa vincente sul corner battuto da Terrani. Il successo ottenuto quest’oggi consente alla Juventus Next Gen di accedere alla semifinale della Coppa Italia della Serie C mentre il Padova viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Juventus U23 è disponibile: sarà infatti l’unica partita dei quarti di finale a venire mandata in onda da Rai Sport + HD (canale 58 del televisore), dunque ci sarà la possibilità di seguire il match anche in mobilità attraverso il sito o l’app ufficiali di Rai Play. Va poi ricordato che tutta la programmazione della Coppa Italia Serie C è fornita dal portale Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere di abbonarsi al servizio oppure di acquistare il singolo evento on demand. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI PADOVA JUVENTUS U23 SU RAIPLAY

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Padova e Juventus Next Gen è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera all’Euganeo, i piemontesi riescono a passare in vantaggio al 52′ grazie alla rete messa a segno da Cerri, su assist di Barrenechea, e trovano anche il gol del raddoppio immediatamente al 55′ per merito di Sekulov, bravo a concretizzare al termine di un contropiede. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Padova e Juventus Next Gen sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri si vedono costretti a rimpiazzare prematuramente Compagnon con Cudrig già al 22′ a causa di un infortunio. I padroni di casa guidati dal tecnico Caneo suonano la carica nel finale con la traversa centrata da Cretella al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Perri, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito Gagliano al 41′ solamente tra i calciatori del Padova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Padova e Juventus Next Gen è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati da mister Brambilla a tentare di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 7′ con il tiro di Iocolano parato senza troppi problemi da Zanellati tra i pali. Ecco le formazioni ufficiali: PADOVA (4-3-3) – Zanellati; Germano, Valentini, Monaco, Zanchi; Cretella, Radrezza, Busellato; Gagliano, Ceravolo, Bifulco. A disposizione: Fortin, Belli, Ilie, Piovanello, Dezi, Vasic, Bacci, Terrani, Liguori, Calabrese, Curcio, Gasbarro, Ghirardello, Franchini, De Marchi. Allenatore: Bruno Caneo. JUVENTUS NEXT GEN (4-3-3) – Raina; Mulazzi, Riccio, Muharemovic, Barbieri; Iocolano, Barrenechea, Besaggio; Compagnon, Cerri, Sekulov. A disposizione: Scaglia, Savona, Nzouango, Zuelli, Cudrig, Verduci, Bonetti, Rafia, Cotter, Lipari, Ntenda, Palumbo, Mancini. Allenatore: Massimo Brambilla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Padova Juventus U23. Le due squadre sono le ultime due vincitrici della Coppa Italia Serie C: i biancoscudati sono campioni in carica e in finale hanno battuto il Sudtirol, con cui invece avevano perso la lunga volata in campionato per la promozione diretta (arrendendosi poi al Palermo nella seconda finale playoff consecutiva). Nel 2020 invece la Juventus U23 era allenata da Fabio Pecchia, e si era presa il titolo contro pronostico: aveva superato il girone eliminatorio per dettagli, essendo tutto pari con la Reggio Audace.

Pu23oi aveva eliminato Alessandria (1-0), Pro Vercelli (2-0 e sempre in casa), Piacenza (2-1 esterno) e Feralpisalò, in questo caso girando lo 0-2 del Turina con un 4-0 maturato al termine dei supplementari. Nella finale secca (causa Covid) giocata a Cesena i gol decisivi per la rimonta li avevano segnati Matteo Brunori su rigore e Hamza Rafia; un grande successo dunque per i giovani bianconeri, che adesso ci possono riprovare al pari dei loro avversari di oggi. finalmente è arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco dell’Euganeo: la diretta di Padova Juventus U23 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA JUVENTUS U23: I TESTA A TESTA

La diretta di Padova Juventus U23 ci presenta 6 precedenti, l’ultimo dei quali dello scorso settembre (terza giornata nel girone A di Serie C, e vittoria del Padova in trasferta) ma soprattutto ben tre partite valide per i playoff. La prima, che è anche il primo incrocio assoluto, nel luglio 2020 con vittoria della Juventus U23 al Moccagatta di Alessandria; le altre due per i quarti di finale della scorsa stagione. I giovani bianconeri avevano vinto 1-0 all’Euganeo con il gol di Enzo Barrenechea, ma all’andata avevano perso con identico punteggio e il Padova aveva fatto valere la migliore situazione di classifica per qualificarsi.

Il bilancio complessivo parla di quattro vittorie dei veneti e due della Juventus U23, curiosamente però il Padova ha ottenuto un solo successo nel suo stadio – dove ovviamente si gioca oggi – ed è quello del dicembre 2021 per il girone A del campionato di Serie C, sempre riferito alla passata stagione. Nel recupero del primo tempo Fabio Ceravolo aveva aperto le marcature, poi nella ripresa il raddoppio di Enej Jelenic aveva definitivamente chiuso i giochi a favore della squadra allenata da Massimo Pavanel. (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA JUVENTUS U23: BELLA SFIDA!

Padova Juventus U23 sarà diretta dal signor Mario Perri: si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 7 dicembre ed è valida per i quarti della Coppa Italia Serie C 2022-2023. Si torna in campo a tre settimane dall’ultimo impegno in questo torneo: il Padova, che ha saputo ritrovare la vittoria in campionato dopo un forte periodo di crisi, ha eliminato il Gubbio con un gol arrivato nel recupero e ricordiamo che difende il titolo vinto lo scorso anno, nell’emozionante doppia finale contro il Sudtirol, mentre la Juventus U23 aveva avuto ragione del SG City Nova battuto in trasferta.

La squadra di San Giuliano Milanese è la stessa che i giovani bianconeri hanno superato domenica in campionato, riuscendo a confermarsi in zona playoff; adesso sarà interessante vedere se la squadra di Massimo Brambilla saprà centrare un altro risultato importante in una Coppa Italia Serie C che ha già vinto, e nella quale in generale ha sempre fatto bene. Aspettando che la diretta di Padova Juventus U23 si giochi, proviamo a fare qualche rapida considerazione circa le scelte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA JUVENTUS U23

Le scelte di Bruno Caneo per la diretta Padova Juventus U23 possono rispecchiare quelle degli ottavi. Secondo questa logica avremmo in porta Zanellati con una difesa a tre nella quale Monaco (l’allora matchwinner) sarebbe supportato da Gasbarro e Calabrese. Sugli esterni di centrocampo spazio a Bifulco e Terrani, mentre a formare la linea mediana sarebbero Germano e Busellato; poi due trequartisti in Radrezza e De Marchi, con Gagliano che sarebbe schierato da prima punta ma se la deve comunque vedere con Ceravolo e Ghirardello.

Massimo Brambilla punta sul 4-4-2 classico per Padova Juventus U23: Riccio e Diego Stramaccioni proteggono il portiere Raina, Barbieri e Verduci potrebbero essere i due terzini, davanti a loro le scelte dell’allenatore bianconero possono premiare Matias Soulé e Sekulov in qualità di esterni alti. A formare la cerniera mediana, cui sarà demandata anche l’impostazione del gioco, ecco Palumbo e Besaggio; Da Graca e Cudrig appaiono ancora favoriti per agire nel tandem d’attacco, qui eventualmente da valutare Pecorino e Leonardo Cerri.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie