Diretta/ Padova Juventus U23 (risultato finale 2-0): Ceravolo-Jelenic, colpo veneto

- Fabio Belli

Diretta Padova Juventus U23, risultato finale 2-0: con i gol di Ceravolo e Jelenic i biancoscudati battono i bianconeri nel recupero del girone A di Serie C, una vittoria molto importante.

Felipe Curcio Padova rimessa Pavanel twitter 2021 640x300
Risultati Serie C, classifiche (da Twitter @PadovaCalcio)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 2-0)

Padova Juventus U23 2-0: nel recupero del girone A di Serie C i biancoscudati ottengono una vittoria importante e si prendono 3 punti per proseguire la corsa verso la vetta. Nel primo tempo se non altro la Juventus U23 aveva risposto colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa, centrando anche una clamorosa traversa; nella ripresa però il Padova ha finalmente mostrato la sua superiorità, già con una grande occasione capitata sui piedi di Della Latta che, sbilanciato da una deviazione sull’assist di Germano, non era riuscito a concludere nel migliore dei modi.

Lo ha invece fatto al 70’ Enej Jelenic, chiudendo il match: un rimpallo lo ha favorito ma poi ha fatto tutto lui, con un bolide terminato sotto la traversa della porta difesa da Israel. La partita è finita lì, perché la Juventus U23 non è riuscita a rispondere; solo nel recupero i bianconeri si sono affacciati dalla parte di Antonio Donnarumma provandoci con Palumbo, che però ha calciato decisamente alto. Così il Padova si prende una vittoria meritata e si rilancia, in attesa di scoprire quello che succederà nel fine settimana con la terzultima giornata di andata nel girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-0): GOL DI CERAVOLO!

Padova Juventus U23 1-0: finale di tempo pazzesco all’Euganeo, con i biancoscudati che vanno negli spogliatoi in vantaggio avendo realizzato in extremis, appena dopo aver rischiato di subire la rete degli ospiti. Un incredibile botta e risposta anche nella parte centrale del primo tempo, con Ceravolo che ha mancato il bersaglio grosso e Zuelli che ha invece costretto Antonio Donnarumma all’intervento decisivo; al 40’, dopo una fase in cui le due squadre hanno giustamente rifiatato visti i ritmi alti, Sekulov ha preso palla a metà campo e si è involato da solo, ha alzato la testa e fatto partire un mancino che si è stampato in pieno sulla traversa, graziando la difesa del Padova che nell’occasione era rimasta a guardare.

Primo tempo terminato con questo brivido? No, perchè appena il quarto uomo ha esposto il cartello dei 2 minuti di recupero i padroni di casa hanno segnato: splendida palla di Chiricò per l’ottimo movimento di Fabio Ceravolo, che si è dimostrato attaccante di razza nello sfruttare la poca luce concessa dalla difesa e beffare Israel con un grande diagonale. Dunque al riposo il Padova è in vantaggio nel recupero del girone A di Serie C, ma questa partita dà la sensazione di essere ben lontana dalla sua soluzione… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Albinoleffe non è una di quelle disponibili per questa terza giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via della diretta di Padova Juventus U23. Inizialmente programmata a metà novembre, la partita viene recuperata oggi e allora possiamo vedere che nel frattempo i biancoscudati hanno vinto due volte, battendo il Piacenza in trasferta e la Pro Vercelli in casa, riconquistando il secondo posto nella classifica del girone A di Serie C. Un Padova che all’Euganeo non sbaglia un colpo: in 7 partite ha vinto 6 volte e ha un solo pareggio, quello contro il Seregno dello scorso 3 ottobre. Sono 12 i gol realizzati tra le mura amiche, 4 invece quelli subiti.

La Juventus U23 dopo la sospensione di questa partita ha battuto il Fiorenzuola in casa ma è caduta ancora tra le mura amiche contro la Virtus Verona, sconfitta inattesa che è stata la terza al Moccagatta di Alessandria. In trasferta i giovani bianconeri hanno ottenuto 8 punti in 7 partite, con una differenza reti negativa (8 gol realizzati, 10 subiti) e non vincono una partita esterna dal 3 ottobre, quando avevano superato il Mantova (curiosamente, lo stesso giorno dell’unico pareggio casalingo del Padova). Adesso è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare sia il campo: all’Euganeo è tutto pronto, la diretta di Padova Juventus U23 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA JUVENTUS U23: I TESTA A TESTA

Padova Juventus U23 è una partita che si è giocata soltanto una volta: bisogna tornare agli ottavi dei playoff di Serie C 2020, una stagione fortemente condizionata dal Coronavirus e che per i giovani bianconeri era stata ottima, visto che la vittoria della Coppa Italia di categoria aveva spinto la squadra di Fabio Pecchia direttamente alla fase nazionale degli spareggi. All’epoca il Padova faceva parte del girone B, che aveva chiuso in quinta posizione; la partita si era giocata al Moccagatta di Alessandria e, secondo il regolamento, la Juventus U23 avrebbe anche potuto pareggiare per passare il turno, godendo di una migliore classifica proprio in virtù del suo status di vincitrice della Coppa Italia.

I bianconeri avevano anche fatto meglio, vincendo 2-0 con due gol arrivati tra il 53’ e il 67’. Il primo realizzato da Luca Zanimacchia, il secondo da Gianluca Frabotta; la vittoria dei giovani bianconeri, che si erano così qualificati ai quarti dei playoff di Serie C, era stata ancora più preziosa perché arrivata con un secondo tempo giocato interamente in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Nicolò Fagioli che si era fatto ammonire due volte a cavallo delle due frazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA JUVENTUS U23: LA JUVE TENTA IL COLPACCIO!

Padova Juventus U23, in diretta mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 14.30 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valevole per il recupero della quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Recupero che può  essere importante per il Padova per portarsi a -4 dalla vetta e rilanciarsi come principale antagonista della capolista Sudtirol. I biancoscudati hanno messo in fila due fondamentali vittorie contro Piacenza e Pro Vercelli che ora, con una vittoria, gli permetterebbero di staccare Renate e Feralpisalò nel quartetto di testa.

Era in un buon momento anche la Juventus U23 dopo le due vittorie di fila contro Lecco e Fiorenzuola, ma i giovani bianconeri nell’ultimo turno di campionato sono incappati in una sconfitta contro la Virtus Verona in casa, passo falso che li ha comunque lasciati al settimo posto in classifica. Le due squadre si sono affrontate in Serie C solo nei play off della stagione 2019/20, in casa della Juventus U23 furono i bianconeri a vincere 2-0 contro i biancoscudati il 9 luglio 2020.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della diretta Padova Juventus U23, match che andrà in scena all’Euganeo di Padova. Per il PadovaMassimo Pavanel schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Donnarumma; Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Busellato, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Jelenic. Risponderà la Juventus U23 allenata da Lamberto Zauli con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Israel; Leo, de Winter, Stramaccioni, Anzolin; Miretti, Leone, Zuelli; Soulè, Pecorino, Akè.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Padova Juventus U23 in base alle quote Snai. Il segno 1 riferito alla vittoria dei padroni di casa è quotato a 1.65 mentre viene fissato a 3.50 per il segno X in caso di pareggio e viene proposta una quota che moltiplica 5.25 volte la posta in palio sul segno 2 se vincesse la formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA