DIRETTA/ Padova Verona (risultato finale 3-2) streaming video Rai: vincono i veneti

- Mauro Mantegazza

Diretta Padova Verona streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley per la 22^ giornata della Superlega maschile (oggi domenica 7 febbraio 2021).

pallone volley Padova
Diretta Padova Verona (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA VERONA (RISULTATO 3-2): VINCONO I VENETI

Il match tra Padova e Verona, dopo il tie-break, termina sul 3-2 dopo il 15-10. Di seguito i realizzatori di entrambe le squadre. Padova: Stern 27, Vitelli 9, Volpato 4, Bottolo 18, Tusch 2, Wlodarczyk 14, Canella 1. Verona: Kaziyski 14, Caneschi 5, Jensen 18, Spirito 4, Jeaschke 18, Zanotti 4. I padroni di casa portano a casa il risultato dopo una gara tiratissima. Verona ha disputato un grandissimo quarto set per poi crollare nel tie-break. Resta una bellissima gara grazie ai protagonisti in campo. (agg. Umberto Tessier)

TIE-BREAK!

Il quarto set tra Padova e Verona termina sul 13-25 dopo 24′ di gioco. Di seguito i realizzatori di entrambe le squadre. Padova: Stern 21, Vitelli 8, Volpato 4, Bottolo 16, Tusch 2, Wlodarczyk 13, Canella 1. Verona: Kaziyski 14, Caneschi 4, Jensen 15, Spirito 4, Jeaschke 16, Zanotti 3. Grandissimo quarto set di Verona che porta Padova al tie-break. Stiamo assistendo ad una gara estremamente equilibrata tra due squadre che non mollano un centimetro. Ci avviamo verso il tie-break che deciderà le sorti della gara. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PADOVA VERONA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Verona, partita che è stata selezionata per la trasmissione televisiva in questa giornata della Superlega di volley maschile, sarà naturalmente disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE TERZO SET

Il terzo set tra Padova e Verona termina sul 25-22 dopo 27′ di gioco. Di seguito i realizzatori di entrambe le squadre. Padova: Stern 18, Vitelli 6, Volpato 3, Bottolo 12, Tusch 2, Wlodarczyk 13. Verona: Kaziyski 11, Caneschi 2, Jensen 10, Spirito 4, Jeaschke 10, Zanotti 3. Padroni di casa che si portano in vantaggio e proveranno a chiuderla nel quarto set. Gara che, dopo l’iniziale equilibrio, ha visto i padroni di casa prendere in mano la situazione. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Il secondo set tra Padova e Verona termina sul 25-23 dopo 27′ di gioco. Di seguito i realizzatori di entrambe le squadre. Padova: Stern 13, Vitelli 5, Volpato 2, Bottolo 9, Tusch 1, Wlodarczyk 5. Verona: Kaziyski 7, Caneschi 2, Jensen 4, Spirito 2, Jeaschke 7, Zanotti 3.Il secondo set vede il punto conquistato dai padroni di casa. Non si vedono ancora grandi distanze tra le due squadre che continuano a giocarsela sul filo. Ci avviamo ora al terzo set, vedremo chi conquisterà il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Il primo set tra Padova e Verona termina sul 23-25 dopo 29′ di gioco. Di seguito i realizzatori di entrambe le squadre. Padova: Stern 7, Vitelli 2, Volpato 1, Bottolo 5, Wlodarczyk 3. Padova: Kaziyski 4, Caneschi 2, Jensen 1, Spirito 1, Jeaschke 1, Zanotti 2. Primo set abbastanza equilibrato che ha visto Verona riuscire a siglare i punti decisivi nella parte finale. I padroni di casa hanno comunque iniziato bene senza però trovare la giusta continuità per portare a casa il set. Partita ancora lunga, vediamo cosa accadrà nel secondo set. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pochi minuti a Padova Verona, negli ultimi minuti che ancora ci separano dal derby veneto possiamo ricordare come era andata questa partita nel girone d’andata della Superlega di volley. Torniamo allora indietro fino a domenica 22 novembre per ricordare che quel giorno la Kioene Padova espugnò l’AGSM Forum, casa della NBV Verona, con il punteggio di 1-3. La partita era subito iniziata bene per Padova, che si era imposta per 21-25 in 24 minuti nel primo set; dura battaglia invece nel secondo parziale, vinto per 27-25 da Verona dopo ben 32 minuti di gioco; stessa durata per il terzo set, nel quale tuttavia si impose Padova per 23-25, sarà poi una vera e propria maratona pallavolistica il quarto e decisivo set, che la Kioene vinse con il punteggio di 33-35 dopo ben 42 minuti di gioco per conquistare il successo a Verona. Adesso però basta pensare al passato, per quanto sia ancora molto recente, perché dobbiamo tornare all’attualità, che è pronta a prendersi la scena: parola al campo senza alcun indugio, il derby Padova Verona ormai sta davvero cominciando! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADOVA VERONA: IL CALENDARIO

Mentre aspettiamo la diretta di Padova Verona, potrebbe essere interessante scoprire che cosa ci riserverà la Superlega di volley maschile nelle prossime settimane. Innanzitutto va detto che la stagione regolare non finirà del tutto oggi, perché mercoledì ci attendono gli ultimi due recuperi, uno dei quali riguarderà proprio Verona contro Monza, mentre l’altro sarà Ravenna Milano. Completata definitivamente la stagione regolare con queste due partite, i playoff avranno inizio con un turno preliminare al meglio delle tre partite con questi abbinamenti: la sesta contro l’undicesima, la settima contro la decima e l’ottava contro la nona. Naturalmente le squadre meglio piazzate in classifica in stagione regolare giocheranno in casa l’eventuale bella, le date saranno 21 e 28 febbraio e 6 marzo. Le tre squadre che usciranno vincitrici dal turno preliminare andranno a completare il quadro dei quarti naturalmente con le prime cinque della stagione regolare: il tabellone “classico” dei playoff avrà inizio mercoledì 10 marzo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADOVA VERONA: CHE SFIDA!

Padova Verona, diretta dagli arbitri Gianfranco Piperata e Massimo Florian presso la Kioene Arena di Padova, è il derby veneto che fa parte del programma della 22^ giornata della Superlega di volley maschile 2020-2021, cioè l’ultima giornata della stagione regolare: appuntamento dunque con la grande pallavolo alle ore 18.00 di stasera, domenica 7 febbraio. La diretta di Padova Verona attirerà dunque in modo speciale la nostra attenzione in questa domenica particolare, perché per il campionato di pallavolo è già tempo dei primi verdetti, quelli che arrivano al termine della stagione regolare – già finita ad inizio febbraio nonostante non pochi problemi con il Covid, questo la dice lunga su come la pallavolo italiana abbia marciato a ritmi altissimi negli scorsi mesi, compresa la fresca assegnazione della Coppa Italia. Il derby tra Kioene Padova e NBV Verona dirà dunque l’ultima parola sulle due formazioni venete, prima di rivederle in azione nei playoff.

DIRETTA PADOVA VERONA: IL CONTESTO

La diretta di Padova Verona ci consente di tratteggiare già un bilancio del cammino delle due formazioni venete nella stagione regolare della Superlega di pallavolo. Per la Kioene Padova obiettivamente è stato un campionato molto sofferto, nel quale le notizie migliori sono arrivate dalle decisioni fuori dal campo, cioè il blocco delle retrocessioni e l’allargamento dei playoff fino all’undicesimo posto, che ci consentiranno di vedere ancora in azione Padova prossimamente. La NBV Verona ha fatto un po’ meglio, ma rimanendo comunque lontana dai rendimenti avuti in un recente passato: anche la formazione scaligera infatti ha trovato pochi guizzi e adesso cercherà di chiudere nel migliore modo possibile (compreso il recupero che ancora deve giocare contro Monza) per poi essere magari una mina vagante nei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA