Diretta/ Padova Viterbese (risultato finale 1-0): basta il gol di Biasci!

- Fabio Belli

Diretta Padova Viterbese: streaming video tv, orario, probabili formazioni, risultato live dei quarti di finale della Coppa ITalia di Serie C.

diretta juventus u23 padova
(Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Padova Viterbese 1-0: il risultato finale della partita valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C sorride, come era prevedibile sulla carta, ai padroni di casa del Padova, che però hanno dovuto faticare per avere la meglio in una partita che è rimasta viva fino all’ultimo momento. Il gol già all’undicesimo minuto di gioco di Tommaso Biasci aveva forse lasciato immaginare un andamento diverso per questa partita che invece è rimasta aperta sino alla fine.

La ripresa di Padova Viterbese è stata globalmente divertente, con occasioni sia per il raddoppio patavino sia per il pareggio da parte degli ospiti laziali, che non si sono mai arresi. Non sono però arrivati gol, a differenza delle numerose sostituzioni ad opera dei due allenatori, di conseguenza il Padova ha potuto festeggiare, mentre alla Viterbese resta almeno la soddisfazione di una bella prestazione su un campo difficilissimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA VITERBESE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Padova Viterbese 1-0: questo è il risultato all’intervallo della partita valida per la Coppa Italia di Serie C, giunta ai suoi quarti di finale. Favorito sulla carta il Padova, in effetti i padroni di casa veneti sono passati in vantaggio già all’undicesimo minuto di gioco grazie al gol segnato da Tommaso Biasci su un’azione nata da un recupero del pallone da parte di Bifulco, il quale ha servito Biasci che, con un eccellente controllo, ha eluso la marcatura del difensore avversario per poi presentarsi a tu per tu con il portiere Bisogno e segnare il gol del vantaggio.

Il Padova già in precedenza aveva avuto due buone occasioni per segnare, dunque il vantaggio è stato più che meritato, il resto del match però finora è stato meno esaltante e di conseguenza l’esito potrebbe essere ancora in bilico. Che cosa ci riserverà la ripresa di Padova Viterbese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Viterbese sarà una diretta streaming video su Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C, Coppa Italia compresa, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

DIRETTA PADOVA VITERBESE (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Padova Viterbese, match della Coppa Italia di Serie C: prima di udire il fischio d’inizio pure vediamo come le due squadre approdano a questo importante quarto di finale. Cominciamo dai padroni di casa, che pure stanno osservando un trend molto interessante nelle ultime settimane: nelle ultime 5 uscite il Padova ha infatti raccolto ben tre vittorie (una anche ai supplementari contro l’entella nell’ultima di coppa) un pareggio e un KO, questo recuperato inc campionato con la Feralpisalò circa un mesto fa.

Non vanta lo stato stato di salute la Viterbese, che nel girone B del campionato anzi si trova in guai grossi (ultima posizione in classifica). La squadra laziale nelle ultime 5 uscite ha raccolto due sconfitte e un pareggio, ma solo pochi giorni fa ha vinto contro il Gubbio all’ultima di campionato, facendo intravedere speranza anche in vista della sfida di oggi. Chissà però che dirà il campo: via! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Oggi la sfida della Coppa Italia di Serie C Padova Viterbese sarà diretta dall’arbitro di Jesi Filippo Giaccaglia, che pure sarà accompagnato in campo dagli assistenti Lazzaroni e Landoni: per l’occasione Michele Delrio farà da quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, pure scopriamo che in stagione il fischietto ha già messo da parte ben otto presenze in campo, di cui pure 5 sono arrivate per il terzo campionato nazionale.

Nel complesso Giaccaglia comunque ha fin qui collezionato ben 44 cartellini gialli e un solo rosso, avendo anche concesso ben quattro calci di rigore. Potendo dire qualcosa di più, ricordiamo che il fischietto in carriera ha avuto modo di incontrare la Viterbese una volta sola, durante la stagione 2020-21 della Serie C (sfida contro il Bisceglie nel sesto turno): non emergono precedenti invece con il Padova. (agg Michela Colombo)

PADOVA VITERBESE: GLI OSPITI VOGLIONO STUPIRE

Padova Viterbese, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Biancoscudati favoriti in questo match che potrebbe spalancare le porte della qualificazione alla semifinale della competizione. Il Padova è reduce da un brillante successo in campionato sul campo del Piacenza, una vittoria che ha permesso ai veneti di riacciuffare il terzo posto in classifica, a -7 dalla capolista Sudtirol che al momento comanda il girone A.

Nel girone B di Serie C la Viterbese ha preso una boccata d’ossigeno molto importante tornado alla vittoria in casa contro il Gubbio, dividendo ora l’ultima piazza in classifica con il Grosseto a quota 10 punti. Nel precedente turno di Coppa gli etruschi hanno stupito con la vittoria in casa dell’Ancona Matelica, ma avevano poi perduto le due successive sfide di campionato e vedevano il loro obiettivo immediato nella risalita dall’ultimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA VITERBESE

Le probabili formazioni della diretta Padova Viterbese, match che andrà in scena allo stadio Euganeo di Padova. Per il PadovaMassimo Pavanel schiererà la squadra con un 4-3-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Donnarumma; Germano, Valentini, Monaco, Curcio; Busellato, Ronaldo, Hraiech; Chiricò, Santini; Ceravolo. Risponderà la Viterbese allenata da Giuseppe Raffaele con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Bisogno; D’Ambrosio, Martinelli, Van Der Velden; Fracassini, Calcagni, Megelaitis, Foglia, Errico; Murilo, Volpe.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Padova Viterbese, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Coppa Italia di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.30 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 4.75 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 8.50 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA