Diretta/ Paganese Casertana (risultato finale 1-3): gran rimonta dei falchetti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Paganese Casertana (risultato finale 1-3) grande rimonta rossoblu nella ripresa della partita per la 19^ giornata della Serie C.

Paganese
Diretta Paganese Casertana (Foto LaPresse)

DIRETTA PAGANESE CASERTANA (RISULTATO FINALE 1-3)

Termina qui la diretta tra Paganese e Casertana e al triplice fischio finale è gran successo per gli ospiti, vincenti col risultato di 3-1 nella 19^ giornata di Serie C, dopo una gran rimonta operata nel finale dell’incontro. Vediamo allora subito che cosa è successo in questo bollente secondo tempo al Marcello Torre dove dunque non sono mancate emozioni e anche i gol: si ricordi che all’intervallo ci eravamo lasciati solo col 1-0 per gli azzurro stellati. Tornati in campo dopo l’intervallo sono subito alti ritmi in campo: al via i falchetti provano a imporre il loro gioco, mentre la squadra di casa difende in maniera ordinata. Arrivano poi i primi cambi e la prima occasione da gol con Icardi: la Casertana comincia dunque a crescere in efficacia ed è poi al 58’ che arriva il gol del pareggio, con gran azione di  Castaldo. Sull’1-1, per la Paganese è tutto da rifare: pure gli azzurro stellati faticano a reagire contro la squadra ospite, davvero scatenata in questo frangente. Mendicino prova a fare la sua parte al 66’ mettendo in difficoltà la difesa avversaria con una ripartenza fulminea, ma tempo pochi minuti sono i falchetti a prendere di nuovo il sopravvento: al 71’ e al 73’ arrivano poi i gol del 2-1 e del 3-1 per gli ospiti, a firma rispettivamente di Cuppone e Icardi. Per la Paganese si mette male e la Casertana, pur avanti, continua a rimanere in dominio di pallone e campo. Nel finale pochi cambi e poi ancora cinque minuti di recupero: al 92′ è Cesaretti a farsi vedere davanti alla difesa della Casertana ma l’intuizione del numero 25 non porta fruttO. Arriva il triplice fischio finale che consacra la rimonta super dei falchetti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo di Paganese e Casertana e al duplice fischio dell’arbitro, ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 in favore dei padroni di casa. E’ stato dunque un avvio di match importante per la squadra di Di Napoli, che pure al via ha beneficiato dell’intervento della direzione arbitrale. Dopo una partenza intraprendente dei rossoblu, è già al settimo minuto di gioco che arriva il calcio di rigore in favore degli azzurrostellati, concesso per fallo di Matese su Diop: dal dischetto il numero 11 di Di Napoli non sbaglia e porta la Paganese avanti per 1-0. Avanti di un gol la squadra di casa prova subito a tornare in pressione, e la formazione di Mister Guidi reagisce coprendosi con ordine e provando a sfruttare i pochi spazi concessi: i ritmi in campo si alzano e cresce anche la qualità del gioco. A metà del primo tempo i ruoli si invertono con i rossoblu all’attacco e gli azzurri stellati che si difendono in maniera compatta, puntando sulle ripartenze: al 34’ è proprio in risposta che Mendicino sfiora il gol del doppio vantaggio. Il finale è poi veramente brillante con Mendicino e Hadziosmanovic che animano le due aree: al 45’ è Diop a sfiorare la rete con una gran botta dal limite. Nonostante le tante belle giocate pure il gol non arriva: il primo tempo di chiude per 1-0. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PAGANESE CASERTANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paganese Casertana è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana: appuntamento dunque in pay per view sul canale Sky Sport 254. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido anche l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Eccoci a Paganese Casertana, un derby campano davvero delicato nel girone C di Serie C. La squadra di casa sopravvive in penultima posizione ma la Casertana è poco di sopra in classifica, motivo per il quale i padroni di casa della Paganese possono senza dubbio a loro volta puntare ai tre punti se sapranno lottare con i denti e migliorare la performance in difesa, dal momento che la Paganese nelle partite disputate finora in casa ha già subito quindici gol mentre all’attivo vi sono solamente quattro, misere reti. La Casertana da parte sua ha segnato in trasferta solo sette reti subendone invece dieci, per un totale di sette punti raccolti lontano da Caserta, se consideriamo due uniche vittorie fuori casa e un pareggio su sei partite.

PAGANESE CASERTANA: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai 12 precedenti della diretta di Paganese Casertana considerando anche le gare disputate a campi invertiti. La Casertana ha vinto 2 volte in trasferta contro questo avversario e comanda senza mezze misure il bilancio dei precedenti con 7 successi rispetto a 1 vittoria dei loro avversari e a 5 pareggi. L’ultimo precedente è anche l’unica vittoria della Paganese contro questo avversario, arrivata il primo dicembre del 2019 in trasferta per 3-1. Erano stati i padroni di casa a passare in vantaggio dopo 11 minuti con Starita, con pareggio di Diop su rigore e rete di Guadagni a ribaltarla prima dell’intervallo. Così come prima della pausa fu espulso per doppio giallo Santoro. La ciliegina sulla torta la metteva Alberti al minuto 97, poi espulso dopo l’esultanza per doppia ammonizione. La Casertana non vince dal 4-1 del novembre 2018 in casa, gara che vide andare in gol D’Angelo, Alfageme e De Marco prima che all’ora di gioco Cappiello riapriva tutto. Nel finale metteva il punto alla situazione Gigi Castaldo su calcio di rigore.

PAGANESE CASERTANA: SFIDA AD ALTA TENSIONE!

Paganese Casertana, diretta dall’arbitro Stefano Nicolini della sezione Aia di Brescia, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, nel contesto della diciannovesima giornata del girone C della Serie C, ultimo turno del girone d’andata. Sarà un derby campano molto delicato: la classifica alla vigilia della diretta di Paganese Casertana ci dice infatti che le due formazioni non navigano in buone acque, con i padroni di casa penultimi a quota 12 punti e gli ospiti messi meglio solo di poco con i loro 15 punti. La differenza è di fatto maturata per intero domenica scorsa, quando la Casertana ha iniziato benissimo il 2021 battendo il Catania mentre la Paganese ha perso sul campo del Potenza. Per la squadra di mister Guidi dunque adesso l’obiettivo è quello di dare continuità per cercare di risalire posizioni allontanandosi dalla zona calda, ma evidentemente la Paganese non può permettersi di perdere contatto dai cugini e cercherà invece l’aggancio, che avverrà in caso di vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CASERTANA

Scrutiamo adesso le probabili formazioni di Paganese Casertana, prendendo come base le mosse di domenica scorsa dei due allenatori. Per la Paganese avevamo visto un 3-5-2 con Campani in porta e davanti a lui la retroguardia a tre composta da Cigagna, Schiavino e Mattia; nella folta linea a cinque di centrocampo erano stati titolari Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Gaeta e Squillace; infine Mendicino e Diop avevano formato la coppia d’attacco. La Casertana invece era scesa in campo con il seguente modulo 4-3-3: Avella tra i pali; Hadziosmanovic, Carillo, Dramane e Del Grosso nella difesa a quattro davanti a lui; terzetto di centrocampo con Izzillo, Santoro ed Icardi, mentre il tridente offensivo della Casertana aveva visto titolari Pacilli, Cuppone e Turchetta.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Paganese Casertana secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,05 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA