Diretta/ Paganese Monopoli (risultato finale 2-0) tv video: Schiavino show! (Serie C)

- Claudio Franceschini

Diretta Paganese Monopoli streaming video e tv: comincia la partita della 2^ giornata del girone C di Serie C (oggi 31 agosto).

Rota Scarpa Paganese Monopoli lapresse 2019
Video Vibonese Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA PAGANESE MONOPOLI (FINALE 2-0): SCHIAVINO SHOW!

Cala il sipario allo stadio Torre, dove la Paganese sconfigge il Monopoli per due reti a zero. E’ stata una partita vinta meritatamente dai padroni di casa, che si sono imposti con una bella doppietta di Schiavino. Il difensore azzurrostellato ha messo a segno un bellissimo pallonetto dalla lunga distanza, poi ha chiuso i conti con un colpo di testa perfetto al quarantacinquesimo minuto del primo tempo su assist di Perri. Grazie alla doppietta di Schiavino, la Paganese conquista i suoi primi tre punti della stagione e agguanta il Monopoli in classifica. Nella terza giornata di campionato, che si terrà la prossima settimana, la Paganese se la vedrà contro la Sicula Leonzio mentre il Monopoli affronterà in casa il Catanzaro. Per il match odierno è tutto: i padroni di casa vincono e convincono davanti al proprio pubblico. Monopoli rimandato… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BIS LOCALE

Allo scadere del primo tempo la Paganese ha trovato la via del raddoppio con Schiavino, che ha praticamente tagliato le gambe al Monopoli. Bellissima la ripartenza veloce da parte dei padroni di casa, con Perri che servito da Gaeta ha confezionato un bel pallone per il compagno, il quale con grande precisione ha infilato sul lato opposto. Secondo tempo che fino a questo momento è stato poco vibrante, con la Paganese che giunta con un doppio vantaggio all’ottantesimo minuto si limita a gestire il due a zero. Da segnalare qualche problema fisico per Perri, costretto ad abbandonare in campo dopo l’intervento dei sanitari. Al suo posto, il tecnico inserisce Bramati, spostando Gaeta più a sinistra. Monopoli che prova a giocarsi gli ultimi gettoni di speranza in questa gara, conquistando un calcio d’angolo che permette alla squadra ospite di chiudere in avanti. Mancano ancora cinque minuti, più recupero, al termine della sfida. La Paganese al momento protegge saldamente il doppio vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI SCHIAVINO!

Uno a zero tra Paganese Monopoli quando siamo giunti oltre la prima mezzora della diretta. Prima occasione attorno all’ottavo, con Mercadante che cerca la conclusione dalla distanza: tentativo fuori misura. Passano tre minuti e Schiavino la sblocca per i padroni di casa: destro da centrocampo che sorprende Antonino e concede il vantaggio ai locali. Gol incredibile da parte del difensore degli azzurrostellati, che adesso conducono per una rete a zero. Al quarto d’ora chance per Donnarumma, che lascia partire un destro velenoso dal limite: palla non di molto fuori dallo specchio della porta. Partita abbastanza vivace al Torre, nonostante i trenta gradi sul cronometro. Cielo parzialmente nuvoloso e terreno di gioco in condizioni buone. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere altre emozioni nel corso di questo primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Protagonista annunciato per la diretta di Paganese Monopoli, che comincia fra pochi minuti, non può essere che il volto nuovo dello spogliatoio dei gabbiani e quindi Giuseppe Fella, che già si è messo ampiamente in luce alla vigilia di questa seconda giornata del Campionato di Serie C. L’attaccante infatti nel match di esordio del girone C contro la Vibonese è stato senza dubbio il migliore in campo e pure ha segnato il gol della vittoria, Lo stesso Fella in tale occasione aveva poi dichiarato in sala stampa: “E’ uno stimolo in più, sono contento di aver fatto gol e che così siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Cosa è mancato? Forse dobbiamo migliorare ancora a livello di gioco e di conoscenza tra di noi, ma penso che lo faremo poco alla volta, coesistendo con le idee del mister. Un gol che mi fa scalare le gerarchie? Sono decisioni del mister, io penso solo a dare il massimo. Obiettivo finale dei gol? Sono campano e non ve lo posso dire”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paganese Monopoli non verrà trasmessa sui tradizionali canali di questo Paese: ancora una volta infatti i diritti per il campionato di Serie C sono appannaggio del portale elevensports.it, che fornirà tutte le partite della stagione (anche quelle della Coppa Italia di categoria) in diretta streaming video. Per seguire le immagini, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone, potrete abbonarvi alla piattaforma oppure scegliere di acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.

I BOMBER

Sempre più a ridosso della diretta di Paganese Monopoli, parliamo adesso degli attaccanti delle due squadre del girone C di Serie C. Per i padroni di casa della Paganese citiamo il centravanti Thomas Alberti, che indossa la sempre pesante maglia numero 9, onorata già con un gol al debutto contro la Viterbese, anche se la partita è poi finita con la sconfitta per 2-1 della Paganese. Per il Monopoli la prima giornata è stata molto più felice grazie alla vittoria per 1-0 della formazione pugliese contro la Vibonese, in termini di gol segnati però contiamo in ogni caso una rete, questa volta per merito del trequartista Giuseppe Fella, il quale tra l’altro aveva cominciato la partita dalla panchina ma ha trovato comunque il modo di lasciare il segno. Oggi avremo delle new entry fra i marcatori di queste due formazioni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

I precedenti di Paganese Monopoli sono in totale otto: le due squadre si sono affrontate ininterrottamente dalla stagione 2015-2016, potendolo fare anche in questa nuova Serie C per il ripescaggio degli stellati. Che nel bilancio sono sotto: quattro le vittorie del Monopoli contro i due successi della Paganese, che però curiosamente ha sempre festeggiato in trasferta. Questo ovviamente significa che al Torre i campani non hanno mai battuto i biancoverdi: ci hanno perso in tre occasioni, ultima delle quali nello scorso campionato quando a decidere erano stati i gol di Doudou Mangni, Federico Gerardi e Lorenzo Paolucci prima della rete della bandiera firmata da Matteo Perri. Una sconfitta ancora più bruciante per la formazione di casa se pensiamo che il Monopoli aveva giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, per l’espulsione di Gerardi; al marzo 2016 risale l’unico punto campano in casa, un 1-1 con marcatori Giuseppe Gambino e Maurizio Vella. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paganese Monopoli si gioca alle ore 17:30 di sabato 31 agosto, in diretta dallo stadio Torre: è uno degli anticipi nella seconda giornata della Serie C 2019-2020. Obiettivi diversi per le due squadre che sono inserite nel girone C: la Paganese, che ha inaugurato il suo campionato perdendo di misura a Viterbo, cerca una salvezza sul campo dopo essere stata riammessa in categoria (aveva perso il playout contro il Bisceglie, e allo spareggio non sarebbe nemmeno arrivata senza la radiazione del Matera). Il Monopoli, in ascesa nelle ultime stagioni e affidato a un allenatore esperto come Giorgio Roselli, vuole confermare i playoff: un anno fa li ha giocati venendo subito eliminato (dalla Reggina) e cerca di tornare nella top ten della classifica. L’inizio è stato positivo e incoraggiante: vittoria interna contro la Vibonese. Adesso dunque si tratta di provare a ripetersi per andare a punteggio pieno dopo due giornate, anche se chiaramente la stagione sarà particolarmente lunga; mentre aspettiamo la diretta di Paganese Monopoli possiamo valutare quelle che saranno le scelte dei due allenatori per la partita del Torre, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE MONOPOLI

Alessandro Erra potrebbe confermare il 4-3-3 che ha perso al Rocchi: in difesa però Sbampato potrebbe sostituire Mattia al fianco di Stendardo e davanti al portiere Baiocco, con Schiavino e Perri che corrono sulle fasce. Il centrocampo dovrebbe essere comandato da Bonavolontà, perno centrale con il supporto delle mezzali Caccetta e Capece; si gioca il posto anche Gaeta, che potrebbe avanzare il raggio d’azione sostituendo Carotenuto nel tridente offensivo. Verso la conferma invece l’altro laterale Abou Diop e il centravanti Alberti, in gol nella prima giornata; il Monopoli di Roselli giocherà con un 3-4-1-2 nel quale Mercadante, De Franco e Michele Ferrara formano la difesa con il portiere Antonino. Sulle corsie ci sarà l’azione di Rota, favorito su Tazzer, e Daniele Donnarumma che è una sorta di attaccante aggiunto; Hadziosmanovic e Giorno in mediana, con Carriero che cerca spazio; Fella, matchwinner domenica scorsa, potrebbe partire titolare sulla trequarti in luogo di Tuttisanti, con Mendicino e Cuppone che formeranno il tandem avanzato.

QUOTE E PRONOSTICO

Paganese Monopoli è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui gli ospiti sono favoriti: l’eventualità della loro vittoria è regolata dal segno 2 e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,00 volte la puntata, mentre per il successo interno degli stellati (segno 1) arriviamo ad un valore pari a 3,65 volte la somma messa sul piatto. Il pareggio è regolato dal segno X, e in questo caso la vincita sarebbe di 3,20 volte l’investimento con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA