Diretta/ Palermo Foggia (risultato finale 1-0): Valente blinda i playoff rosanero!

- Fabio Belli

Diretta Palermo Foggia, risultato finale 1-0: il gol di Valente al minuto 82 regala ai rosanero una vittoria che profuma di playoff, partita splendida quella giocata al Renzo Barbera.

Palermo
Video Palermo Vibonese (LaPresse)

DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO FINALE 1-0)

Palermo Foggia 1-0: un gol doveva esserci nel pomeriggio del Renzo Barbera, e alla fine lo hanno segnato i rosanero che, vincendo la partita casalinga, accorciano proprio sui satanelli prendendosi l’ottavo posto in classifica nel girone C di Serie C a scapito del Teramo, portandosi a +6 sul Monopoli (che però sarà impegnato domani) e di fatto blindando la loro partecipazione ai playoff, perché i gabbiani ospiteranno la Casertana nel recupero e, dunque, almeno una delle due rivali per la post season si fermerà. A timbrare la vittoria è stato Nicola Valente, al minuto 82: pallone lavorato da Floriano che ha messo un pallone a disposizione del compagno di squadra, che ha agganciato e subito concluso. Traiettoria radente, Fumagalli non ha potuto allungarsi a sufficienza e così la sfera si è infilata in rete. Degna conclusione di una partita bellissima, che anche nel secondo tempo ha vissuto di ottimi lampi e continue accelerazioni: il Foggia avrebbe certamente meritato qualcosa in più perché nella prima frazione, come vi abbiamo raccontato, il portiere avversario Pelagotti è stato determinante in almeno tre occasioni. Invece la vittoria se l’è presa il Palermo, che adesso affronterà le ultime tre partite della stagione regolare con grande fiducia, sentendo vicino un obiettivo che è stato davvero complicato mantenere a portata di mano. (agg. di Claudio Franceschini)

PALERMO FOGGIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Palermo Foggia 0-0: è stato sicuramente un bel primo tempo quello cui abbiamo assistito al Barbera. Nella parte centrale le due squadre hanno dato il meglio, andando parecchio vicine al gol: la fase di botta e risposta l’ha iniziata il Palermo con Rauti, che con un bel colpo di testa, sfruttando lo scivolone di Galeotafiore che lo ha lasciato libero dalla marcatura, ha mandato il pallone a pochi centimetri dall’incrocio con Fumagalli che avrebbe potuto ben poco. Due minuti più tardi il Foggia ha conquistato con Dell’Agnello una punizione dal limite dell’area, della battuta si è incaricato Curcio che aveva messo il pallone all’angolino sinistro, senza però fare i conti con Pelagotti che ha deviato in angolo con un bellissimo intervento. Lo stesso Curcio al 26’ ci ha provato dal cuore dell’area di rigore, arrivando per primo su un pallone vagante ma non riuscendo ad angolare la sua conclusione: questa volta fortunato il portiere rosanero che di fatto si è trovato la sfera sul corpo. Va detto che anche in precedenza, nei primi 10 minuti del match, Palermo e Foggia avevano avuto un’occasione per parte con Floriano (ex della partita) che aveva sfiorato il palo e Vitale che aveva costretto Pelagotti alla parata a terra; nel finale invece Fumagalli si è superato prima su Marconi e, soprattutto, su Floriano che da fuori lo ha costretto a distendersi e mettere in corner. Primo tempo bellissimo: vedremo come andranno le cose nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PALERMO FOGGIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Foggia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

PALERMO FOGGIA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Palermo Foggia, atteso recupero della 33^ giornata della Serie C: prima di far parlare solo il campo, vediamo che numeri i due club hanno messo da parte fin qui. Classifica alla mano, per il girone C vediamo i satanelli alla settima piazza, forti di 47 punti e di un tabellino con 13 successi e otto pari, in 31 partite disputate: i rossoneri hanno fissato sul 33:32 il loro bilancio gol. Numeri non troppo distanti per il Palermo, che disputato 32 partite finora, ha collezionato 43 punti, con 11 successi e dieci pareggi. Va detto poi che i rosanero hanno finora fissato una differenza reti nulla, sul 35:35: si può certo fare di meglio. Ora però diamo la parola al campo, Palermo Foggia comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PALERMO FOGGIA: I TESTA A TESTA

In vista del big match Palermo Foggia, atteso recupero della 33^ giornata della Serie C, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico, ovviamente molto ricco, che i due club vantano. Tabella alla mano possiamo dunque oggi raccontare di ben 41 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1946 a oggi e pure in occasione del campionato cadetto (almeno fino agli anni 80’, e poi per brevi periodi ancora nel 90’ e fino al 2019), Coppa Italia e terza serie del calcio italiano (in anni più vicini a noi). Il bilancio che ne ricaviamo ci riporta di un gran numero di pareggi, ben 19, con 11 successi del Palermo e altrettante vittorie del foggia. L’ultimo testa a testa occorso tra i due club è poi ben recente, visto che risale al turno di andata del campionato della serie C ancora in corso e dunque alla 14^ giornata. Lo scorso dicembre allo Zaccheria ricordiamo che fu successo dei rossoneri per 2-0, con i gol di D’Andrea e Rocca. (agg Michela Colombo)

PALERMO FOGGIA: AI PADRONI DI CASA SERVE UNA SVOLTA

Palermo Foggia, in diretta mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo sarà una sfida valevole per il recupero della quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Rosanero alle strette dopo gli ultimi risultati che hanno messo in difficoltà la formazione siciliana nella corsa ai play off, ora con 3 punti di vantaggio sul Monopoli e 4 sulla Viterbese, al momento prime squadre fuori dalla zona che vale la qualificazione agli spareggi. Per poter partecipare alla post season al Palermo serve una vittoria e proverà a trovarla contro un Foggia che con 2 partite ancora da recuperare è comunque avanti di 4 lunghezze in classifica, reduce peraltro da una serie positiva di 5 risultati utili di fila negli ultimi impegni disputati.

I Satanelli sono sicuramente lanciati verso i play off ma soprattutto, dopo un momento di sbandamento che a febbraio era costato una serie di 4 sconfitte consecutive, hanno cambiato marcia ed ora sembrano anche potersi prendere un posto in classifica vantaggioso dal quale partire nella rincorsa alla Serie B che partirà con la fase a eliminazione dopo la regular season.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO FOGGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Foggia presso lo stadio Renzo Barbera. I padroni di casa allenati da Giacomo Filippi scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Pelagotti; Marong, Palazzi, Somma; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Silipo, Santana, Rauti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Marchionni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Fumagalli; Galeotafiore, Anelli, Germinio; Kalombo, Vitale, Garofalo, Rocca, Di Jenno; Dell’Agnello, D’Andrea.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Palermo Foggia, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.25 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.95 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.05 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA