PALERMO TURRIS RINVIATA/ Match salta all’ultimo causa Covid: quando si recupera?

- Fabio Belli

Palermo Turris rinviata: il match della serie C salta all’ultimo minuto per decisione dell’ASP di Palermo. Quando si potrà recuperare la sfida?

Santana Ricciardo Palermo gol lapresse 2019 640x300
Diretta Corigliano Palermo, Serie D girone I (da facebook.com/ssdpalermoofficial)

PALERMO TURRIS RINVIATA IN EXTREMIS!

Colpo di scena al Barbera: con formazioni ufficiali diramate e squadre già in campo, pronti per il fischio d’inizio, la partita tra Palermo e Turris è stata rinviata. Dunque non si scende in campo in terra siciliana nella 6^ giornata del campionato della serie C: a dirlo è stato lo stesso club rosanero con una nota ufficiale, diramata sul sito della società giusto pochi minuti dopo la news relativa all’11 ufficiale della squadra. Come si legge nel breve comunicato, la decisione di rinviare Palermo Turris, è arrivata dopo le comunicazioni dell’ASP di Palermo: già in casa rosanero nella giornata di ieri erano emerse alcune positività al coronavirus, ma pure era stata data comunicato che si sarebbe giocato lo stesso. Poi il dietro front a pochi minuti dopo l’orario fissato per il fischio d’inizio. Rimane da capire poi quando la sfida Palermo Turris, rinviata, potrebbe venir recuperata: al momento il calendario della Serie C è più che mai fitto e on sarà facile per le due società trovare un nuovo accordo. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Diamo uno sguardo ai bomber della diretta di Palermo Turris. Partiamo dagli ospiti dove gioca Luca Pandolfi classe 1998 di grande prospettiva arrivato in estate e autore anche di un gol in questa stagione di Serie C. Nato come ala destra ha giocato anche dall’altra corsia e come punta centrale. Rapido e dotato di un ottimo passo ha anche un fisico importante che lo aiuta quando fa a sportellate al centro dell’area di rigore. Sicuramente i rosanero non sono quelli di una volta, tornati in Serie C dalla D dopo il fallimento hanno dovuto ridimensionare la loro rosa. Tra i tanti però c’è il capitano storico Mario Santana che cresciuto come ala d’attacco negli ultimi anni ha accentrato la sua manovra anche perché arrivato a 39 anni non ce la faceva più a giocare largo in attacco. In Sicilia è tornato nel 2019 dopo aver vestito la maglia della squadra rosanero prima nel 2002/03 e poi nel 2004/06.

DIRETTA PALERMO TURRIS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Palermo Turris, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

PALERMO TURRIS: SFIDA SENZA STORIA

La diretta di Palermo Turris rappresenta un match del tutto inedito con le due squadre che non si sono mai affrontate in passato anche se vengono entrambe dalla Serie D. Le neopromosse hanno approcciato la categoria in maniera del tutto diversa. Per i rosanero finora è stato tutto molto complicato con appena 1 punto in 4 giornate. A fronte di appena 1 gol fatto ne sono stati incassati 6. I ko sono arrivati contro Teramo, Avellino e Bisceglie, mentre l’unico punto la squadra rosanero l’ha raccolto al Liberati frutto di uno 0-0 contro la Ternana. Ben diverso è stato l’inizio stagione della Turris che invece si è imposta come sorpresa collezionando 3 vittorie e 1 pareggio. Dopo gli iniziali successi contro Virtus Francavilla, Viterbese e Bisceglie nell’ultimo turno la squadra è stata fermata 1-1 dal Monopoli, ma comunque si sta rivelando una vera e propria sorpresa.

SFIDA EQUILIBRATA

Palermo Turris, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Barbera di Palermo, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone C. Di fronte il gigante del girone, il Palermo che fino a pochi anni fa giocava in Europa, e la matricola Turris, tornata nel professionismo dopo un’assenza quasi ventennale. Questo dice il blasone delle due formazioni, visto che la classifica suggerisce invece esattamente il contrario. Palermo ultimo in classifica con un solo punto ottenuto in quattro partite: la squadra di Boscaglia non riesce ad ingranare ed è uscita sconfitta anche dall’ultimo confronto in casa del Bisceglie, sconfitta bruciante per quanto i tifosi rosanero si attendevano un riscatto. La Turris invece guarda tutti dall’alto in basso, prima in classifica a quota 10 punti a braccetto con Teramo e Bari, ancora imbattuta e reduce dal suo primo pareggio, ottenuto in casa contro il Monopoli dopo tre vittorie consecutive. Turris rivelazione dell’avvio di campionato e ora chiamata a una conferma importante su un campo sempre suggestivo come il Barbera.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO TURRIS

Le probabili formazioni di Palermo Turris, sfida che andrà in scena presso lo stadio Barbera di Palermo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Boscaglia con un 4-2-3-1: Pelagotti; Almici, Lancini, Crivello, Corrado; Odjer, Luperini; Kanoute, Rauti, Valente; Lucca. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Fabiano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Fabiano, Signorelli, Franco; Romano; Giannone, Pandolfi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Palermo Turris sono state emesse anche dalla Snai: i rosanero partono favoriti con un valore di 2,55 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei corallini vi farebbe guadagnare 2,75 volte  quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,05 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA